Octopath Traveler 2 – Le migliori tecniche di Hikari
Maestro e allievo
In Octopath Traveler 2 il personaggio di Hikari è probabilmente il più utile per assestare una grande mole di danni ai nemici. Oltre alle sue buone stat, una delle sue particolarità è quella di poter imparare le tecniche di vari NPC sparsi per Solistia.
Alcune di queste sono davvero potenti e utili, rendendolo un combattente ancora più letale. Purtroppo Hikari ha un limite di cinque tecniche da poter apprendere e ovviamente non potrete ottenerle tutte subito, quindi ve ne riportiamo diverse in modo da regolarvi su quali tenere e quali sostituire nell’arco del gioco.
Fendente quadruplo
Sferra quattro attacchi con la spada contro un nemico, una sorta di versione potenziata del Fendente aggressivo della classe del Milite, davvero utile e devastante.
Può essere appresa sfidando a duello uno specifico Templare situato nella Sede del Dicastero della città di Tempestrale. Dall’entrata camminate verso sinistra fino all’ultima porta sorvegliata da una guardia, rimuovetela con le Azioni Viaggio di Throné o Castti ed entrate nella stanza. Il Templare si trova qui nelle ore diurne.
Frecce a catinelle
Attacca tutti i nemici con un arco da 4 a 8 volte, una tecnica perfetta per colpire ripetutamente le debolezze dei nemici, anche se dovrete aspettarvi che diversi attacchi mancheranno il bersaglio.
Può essere appresa sfidando a duello una guardia che si trova nella zona della Piazza del castello di Pioggiarbusto. Dalla fontana centrale dirigetevi verso sinistra, scendete le scale e seguite il sentiero fino a trovare l’Anziano soldato che blocca il passaggio al magazzino.
Ultimo baluardo
Sferra un attacco di potenza elevata con la spada contro un nemico, tanto più forte quanto più bassi sono i PV di Hikari. Estremamente potente se si sa come gestirla. Assegnate a Hikari l’Amuleto di Harpionne per potenziarne l’effetto e lasciatelo di proposito con 1 PV dopo averlo resuscitato.
Può essere appresa sfidando a duello la Guardia che si trova vicino all’entrata di Scibilmonte nelle ore diurne.
Scudo del santo
Rende invulnerabile un alleato per una volta. Palesemente una delle abilità più utili del gioco, soprattutto per evitare gli attacchi speciali di alcuni boss più potenti. Può essere appresa sfidando a duello l’Ecclesiasta che si trova nella chiesa a nord-est di Canalbrina.
Spada inesorabile
Sferra un attacco con la spada da 3000 danni contro un nemico, tale attacco ignora sia la debolezza che i punti scudo del nemico e può essere potenziata fino a un massimo 9999 danni investendo 3 PP, buff o debuff non alterano questo massimo. Non è tra le più potenti e consuma un’alta quantità di PA (ben 80), ma può essere utile per abbattere gli Octupuff e i Cait, dato che garantisce di colpire sempre.
Può essere appresa sfidando a duello il Giovane nel villaggio di Trophop.
Zanne mortali
Sferra da 4 a 8 attacchi con il pugnale contro bersagli casuali e ha una probabilità di infliggere veleno per due turni. Perfetta per i duelli o contro determinati boss che hanno debolezza agli attacchi da pugnale.
Può essere appresa sfidando a duello l’Anziano che si trova nel balcone al secondo piano della taverna di Lidorario.
Sentenza capitale
Attacca tutti i nemici con un bastone per tre volte. Utile per rompere gli scudi dei boss multipli che hanno debolezza agli attacchi da bastone. Può essere appresa sfidando a duello il Giudice che si trova di fronte al tribunale a nord-est di Pioggiarbusto.
Draghi gemelli
Attacca tutti i nemici con una lancia due volte. Può essere appresa sfidando a duello il Semibestia a guardia del magazzino nella zona ovest del Villaggio di Libesti. O in alternativa da Benkei nel castello di Khu.
Sempre riguardo Hikari, per sfruttare il suo pieno potenziale prendete in considerazione la possibilità di affidargli la classe del Maestro d’Armi.