Octopath Traveler 2 – Sbloccare le abilità dell’Inventore
Troviamo tutti gli oggetti necessari.
In Octopath Traveler 2 ogni protagonista può intraprendere una classe secondaria, che permette al personaggio di accedere a nuove abilità e armi impugnabili. La maggior parte di queste non sono altro che le classi dei compagni, ma nel gioco ci sono quattro classi segrete uniche nel loro genere. Una di queste è quella dell’Inventore, le cui abilità non dipendono dall’esperienza o dai PA, ma si sbloccano assemblando determinate invenzioni con degli oggetti chiave sparsi per Solistia.
Per sbloccare questa classe secondaria di Octopath Traveler 2 dovrete parlare con l’inventore Arkar. Per trovarla partite da Nuova Delsta (la città di partenza di Throné) e dirigetevi a est; al primo bivio che troverete dopo pochi passi dirigetevi a nord, oltrepassate il molo sul fiume e dirigetevi a est seguendo il sentiero fino alla casa dopo un piccolo ponte di legno.
Qui troverete Arkar che vi consegnerà la licenza da Inventore. Con questa sbloccherete le prime due abilità di base – la Catapulta trasformabile e gli Stivali a molla – mentre per le altre trovate qui di seguito la lista degli oggetti da racimolare.
Mirino critico
- Orecchino infallibile: acquistabile al negozio d’armi di Nuova Delsta.
- Orecchino critico: acquistabile al negozio d’armi di Canalbrina.
Ampolla esplosiva
- Pietranima del fuoco: trovabile come ricompensa dopo una battaglia casuale, in qualche forziere comune o ottenuta dagli NPC. Se proprio non ne avete a disposizione potrete comprarla da un venditore di Piana di Nuova Delsta che apparirà durante la notte.
- Pietranima del ghiaccio: vedi sopra.
- Pietranima del tuono: vedi sopra.
- Bottiglia di vetro iridescente: si trova a Piancanale, dirigetevi a nord verso il porto e la troverete in un forziere che giace sulla spiaggia.
Corno di stagno
- Litchi potenziante: trovabile come ricompensa dopo una battaglia casuale, in qualche forziere comune o ottenuta dagli NPC.
- Giocattolo di stagno: proseguendo nella storia di Partitio si sbloccherà il Centro commerciale di Welfronda. Qui, durante la notte, troverete un NPC a cui potete rubarlo/chiederlo/comprarlo.
- Corno mitico: nel Villaggio Senzanome c’è un semibestia che blocca la strada verso uno scrigno; mettetelo fuori gioco (assalendolo o facendolo addormentare) e nello scrigno troverete il Corno mitico.
Martello acceleratore
- Arco da guerriero: acquistabile presso l’armeria di Lidorario.
- Granlama: ottenibile tramite Azioni Viaggio (rubare/chiedere/comprare) dal templare d’élite che si trova nella taverna di Tempestrale.
- Ascia guardiana: acquistabile presso l’armeria di Tempestrale.
Bobina di Arkar
- Scarti metallici: ottenibile tramite Azioni Viaggio (rubare/chiedere/comprare) dall’operaio appena fuori dall’armeria di Lidorario, durante il giorno.
- Ingranaggio antico: ottenibile tramite Azioni Viaggio (rubare/chiedere/comprare) dall’operaio che si trova nella stanza accanto alla taverna nella zona residenziale dell’Isola Roque (nell’area in basso a sinistra).
- Magnete naturale: si trova in uno scrigno di un dungeon chiamato Galleria incompleta che si trova lungo il Sentiero a sud di Petraltura, andando a sinistra rispetto al ponte coi binari.
Una volta ottenute tutte le invenzioni, Arkar si congratulerà con voi e sbloccherete automaticamente lo Strumento versatile e la relativa abilità.
Congratulazioni! Ora avete ottenuto tutte le abilità dell’Inventore, una delle classi di supporto più utili di Octopath Traveler 2.