Octopath Traveler 2 – Sbloccare le abilità del Maestro d’Armi
Una guida per trovare tutte le armi arrugginite.
In Octopath Traveler 2 ogni protagonista può intraprendere una classe secondaria, che permette al personaggio di accedere a nuove abilità e armi impugnabili. La maggior parte di queste non sono altro che le classi dei compagni, ma nel gioco ci sono quattro classi segrete uniche nel loro genere. Una di queste è quella del Maestro d’Armi, le cui abilità non dipendono dall’esperienza o dai PA, ma – similmente all’Inventore – si sbloccano trovando ed equipaggiando le Armi Divine sparse per Solistia.
Per sbloccare la classe è necessario innanzitutto trovare una delle armi arrugginite di Octopath Traveler 2 che elenchiamo di seguito. Una volta trovata almeno una di esse è necessario recarsi ad Avellia (nella zona a nord del continente occidentale). Appena entrati noterete subito un edificio accanto a una fucina. Levate di mezzo l’esattore che blocca l’ingresso, entrate e parlate con il fabbro Polta. Questi vi spiegherà che può tramutare le armi arrugginite in Armi Divine.
Appena sbloccata la classe otterrete automaticamente le prime due abilità di base: Assalto sestuplo e Scudo vendicatore. Ogni volta che porterete e Polta un’arma arrugginita otterrete una nuova Arma Divina e sbloccherete un’abilità della classe. Ma attenzione: per poter utilizzare tale abilità è necessario che il Maestro d’Armi equipaggi proprio quell’Arma Divina.
Di seguito vi elenchiamo dove trovare le armi arrugginite di Octopath Traveler 2.
- Spada arrugginita: andate a Fortargento ed entrate nell’armeria, usate le Azioni Viaggio (rubare/chiedere/comprare) per prendere la Piccozza Robusta dal minatore. Ora andate a Fiordinverno (regione di Innevia, nellazona a nord del continente orientale) e camminate verso destra finché non troverete una donna vicino a una spada, parlatele per intraprendere la missione secondaria “Una Spada nella Roccia”, che potrete completare subito con la piccozza.
- Lancia arrugginita: andate a Pioggiarbusto, attraversate la città verso nord per arrivare alla Piazza del Castello; dalla fontana centrale andateverso sinistra, scendete le scale e seguite il sentiero verso l’alto. Togliete di mezzo la guardia con le Azioni Viaggio (assalire/sconfiggere/addormentare), entrate nell’edificio di pietra e continuate andando verso destra per attraversare una galleria che vi porterà proprio davanti allo scrigno con la lancia.
- Pugnale arrugginito: salpate con la vostra nave e dirigetevi a nord dell’Isola Roque e di Canalbrina; qui troverete il Relitto dell’Imperatrice, un dungeon opzionale di Livello pericolo 48 alla fine del quale troverete diversi scrigni, tra cui quello con il pugnale.
- Ascia arrugginita: andate alla Città di Sai (regione di Hinoeuma, nel continente occidentale), dirigetevi a sud e raggiungete il Deserto a ovest di Sai. Da qui dirigetevi a nord-ovest per trovare il dungeon Prigione delle Sabbie. In fondo al dungeon troverete lo scrigno contenente l’ascia.
- Arco arrugginito: Dirigetevi al Villaggio Senzanome e uscitene da sud. Una volta presa la canoa ripercorrendo la Vecchia via a sud del Villaggio Senzanome, dirigetevi a sud-ovest pertrovare un attracco, seguite il sentiero verso nord per trovare il dungeon Rovine semisommerse. In fondo al dungeon troverete lo scrigno contenente l’arco.
- Bastone arrugginito: andate a Scibilmonte e uscite verso ovest; continuate a camminare verso ovest fino a raggiungere la Cascata sul confine, arrivate fino al ponte, ma invece di attraversarlo scendete le scalette a sud fino alla base della cascata, dove troverete un attracco; con la canoa risalite il fiume ed entrate nella caverna sotto la cascata, dove troverete il dungeon Trono dello spirito acquatico. In fondo al dungeon troverete lo scrigno contenente il bastone.
Il Maestro d’Armi è una delle classi più utili di Octopath Traveler 2, sicuramente è quella più potente per quanto riguarda l’attacco fisico. Non solo può equipaggiare tutti i tipi di armi, ma le sue abilità di attacco sono particolarmente potenti.
Non dimenticate di consultare tutte le nostre guide su Octopath Traveler 2!