Octopath Traveler 2 – Come reclutare Alrond
Esperienza rapidissima!
In Octopath Traveler 2 ci sono vari NPC che è possibile reclutare tramite le varie Azioni Viaggio. Vi abbiamo elencato i più utili e potenti nella nostra guida.
Alrond però si distingue dagli altri perché il suo valore non è nella sua potenza in combattimento, anzi il suo valore di forza sarebbe appena di 1, ma nell’essere fondamentale per far crescere i vostri personaggi in maniera estremamente veloce. La sua abilità moltiplica in modo esponenziale i punti esperienza dei combattimenti, rendendolo utilissimo soprattutto verso la fine del gioco, quando si è in prossimità degli scontri finali o per abbattere i boss opzionali.
Come reclutare il Ganduca in Octopath Traveler 2
Il ricco granduca però non può essere reclutato normalmente, c’è prima bisogno di concludere una missione secondaria a lui legata. Ecco cosa bisogna fare.
Dopo aver portato a termine la storia di Partitio, tornate a Wolfronda e dirigetevi a nord alla Residenza Alrond. Nella stanza sulla destra dall’entrata troverete il maggiordomo Misha che dopo avervi parlato vi affiderà la missione “Seguito della storia di Misha”.
Tornate in città di notte e parlate con l’Abitante che cammina di notte, che in realtà non cammina ma è fermo davanti alla bancarella sulla sinistra del centro commerciale. Usate le Azioni viaggio “Rivela” di Temenos o “Corrompi” di Hikari per ottenere le sue informazioni.
Fate giungere il giorno e camminate fino a davanti l’ingresso del centro commerciale poco più a destra. Parlate con il Mercante impaziente che si trova nei paraggi e usate le Azioni Viaggio “Indaga” di Castti o “Valuta” di Osvald per ottenere anche le sue informazioni.
Tornate alla Residenza per osservare la cutscene e completare la missione.
Come sfruttarlo al meglio
Ora Alrond sarà disponibile per accompagnarvi, anche se non sarà a buon mercato. Potete usare Temenos, ma dovrà essere di Livello 80. Partitio potrà comprare il suo supporto, ma dovrete sborsare ben 160.000 foglie. Agnea ha un misero 2% di probabilità di affascinarlo. Ochette potrà accattivarlo con 3 Palline di polpo, molto rare. Considerate che potrà essere chiamato in battaglia solo 3 volte, quindi valutate l’opzione migliore per evitare di spendere un patrimonio.
Una volta reclutato, per trarne il maggior vantaggio possibile equipaggiate l’abilità “Profluvio di mostri rari” del cacciatore e affrontate molti combattimenti casuali fino a trovare i Cait. Concentratevi sull’abbatterli senza farli scappare, e solo allora evocate Alrond in battaglia, prendendo tempo con gli altri nemici rimasti senza ucciderli. Chiamatelo tre volte prima di completare il combattimento e l’esperienza che ne guadagnerete andrà alle stelle.