Octopath Traveler 2 – Guida al miglior mercenario
Qualcuno ha detto Pay per win?
In Octopath Traveler 2 il personaggio di Partitio è normalmente adibito al ruolo di supporto per i personaggi più potenti. Può diventare però fondamentale per infliggere parecchi danni grazie all’Abilità mercante “Supporto” (disponibile anche per la sotto-classe), con la quale può chiedere aiuto in battaglia di diversi personaggi pagando una certa somma di denaro.
Buona parte di questi mercenari sono utili, ma non ribaltano certo l’esito della battaglia. È possibile tuttavia reclutarne uno segreto che costituisce uno degli attacchi più potenti del gioco.
Sicario straniero
In realtà si tratta di un team di quattro sicari, il loro numero in battaglia dipenderà da quanti PP investirete nel chiamarli. Una volta chiamati assesteranno ciascuno un potente attacco di coltello contro tutti i nemici (quindi da 1 a 4 attacchi a seconda dei PP consumati), oltre a ripristinare PV e PA a tutti gli alleati.
Potrete sbloccare questo attacco andando al Passo a ovest di Colgioioso, raggiunto il punto di salvataggio vicino alla scala che porta alla città, continuate verso nord e seguite il sentiero per poi scendere la scaletta. In questo spiazzo troverete il Sicario straniero, ma solo nelle ore notturne. Parlategli e scegliete di sfidarlo.
Tutti i sicari di Octopath Traveler 2
A questo punto dovrete sconfiggere l’intera squadra dei sicari. Di seguito vi riportiamo le loro debolezze:
- Sicario straniero I: arco, fuoco, luce.
- Sicario straniero II: spada, lancia, arco.
- Sicario straniero III: ascia, ghiaccio, luce.
- Sicario straniero IV: spada, bastone, ghiaccio, vento.
Chiamare i sicari in battaglia è tanto devastante e utile, quanto dispendioso. Per ogni supporto bisognerà infatti spendere 50.000 foglie, quindi vi consiglio di utilizzarli solo verso la fine del gioco quando dovreste avere accumulato parecchio denaro.
Le altre guide per Octopath Traveler 2
Se poi voleste continuare altre ricerche per potenziare il vostro party di Octopath Traveler 2, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide: