Octopath Traveler 2 – I migliori mostri da catturare per Ochette
Tutto il potere della caccia.
In Octopath Traveler 2 il personaggio di Ochette è sicuramente uno dei più utili, non solo per le sue buone stat e le abilità in generale, ma per la possibilità di catturare i mostri incontrati e evocarli in battaglia.
Nelle fasi finali del gioco la sua potenza generale viene adombrata da Hikari, che diventa un autentico ariete da guerra se ben usato, eppure Ochette può mantenere una posizione prevalente proprio grazie alla sua abilità particolare. Di seguito vi elenco alcuni dei mostri più utili da catturare presenti in Octopath Traveler 2.
Tenete presente che gran parte di questi (nella fattispecie quelli utilizzabili solo una volta per scontro) sono dei boss opzionali che dovremo trovare affrontando delle zone o dei dungeon facoltativi e che bisognerà prima abbattere in qualità di boss, appunto, e pertanto non catturabili. Dopo averli sconfitti la prima volta potranno essere incontrati nuovamente nel dungeon come normali incontri casuali, anche se la probabilità di incontrarli sarà bassa. Pertanto vi consiglio di equipaggiare l’abilità di supporto “Profluvio di mostri rari” della classe del Cacciatore.
Cavaliere senza testa
Posizione: Grotta silente (Hinoeuma) a est di Khu.
Attacca con un singolo colpo di spada che colpisce tutti i nemici e aumenta il tasso di attacco e critico del party.
Polifauci
Posizione: Galleria incompleta (Terre selvagge) accessibile dal Sentiero a sud di Pietraltura.
Infligge potenzialmente tutti i tipi di status negativo e diminuisce la difesa fisica ed elementale dei nemici.
Necessita di potenziamento di 3 PP e può essere evocato solo una volta per scontro.
Cait paffuto
Posizione: un po’ ovunque nel mondo, ma sono molto rari.
Impartisce vari vantaggi a tutto il party in modo casuale: cura della salute, resuscita, status positivi.
Mostro marino
Posizione: Oceano divisore
Assesta un colpo di tipo bastone al nemico e gli diminuisce 6 punti scudo indipendentemente dalle sue debolezze.
Necessita di potenziamento di 3 PP e può essere evocato solo una volta per scontro.
Divoratore di sogni
Posizione: Cimitero anonimo (Grancrinale) a sud di Scibilmonte.
Assesta un colpo di tipo tenebra a tutti i nemici e subito dopo aumenta il tasso di velocità al party e
Necessita di potenziamento di 3 PP e può essere evocato solo una volta per scontro.
Tirannodrago
Posizione: Nido bizzarro (Oceano divisore) a sud-ovest di Canalbrina.
Colpisce con un potente attacco neutro tutti i nemici e
Necessita di potenziamento di 3 PP e può essere evocato solo una volta per scontro.
Lupo sinistro
Posizione: Caverna sotto le mura (Innevia). L’entrata si trova nella Zona innevata a sud di Tempestrale, dove bisogna recarsi con tre personaggi che portano con sé degli NPC e far così crollare il ponte.
Colpisce tutti i nemici quattro volte con un attacco di tipo pugnale e gli infligge una diminuzione di difesa fisica e velocità.
Necessita di potenziamento di 3 PP e può essere evocato solo una volta per scontro.
Queste sono le creature che più ho trovato utili durante i combattimenti, ma in Octopath Traveler 2 ce ne sono molte altre. Non esitate a provarne altre che si adattano al vostro stile di gioco!