Octopath Traveler 2 – Guida al capitolo finale
Viaggio verso l'alba
Così come il primo Octopath Traveler, anche in Octopath Traveler 2 terminare tutte le storie dei personaggi non conclude veramente il gioco. Esiste un capitolo finale che riunisce tutti protagonisti contro la minaccia che aleggia su Solistia, ma potreste non sapere come sbloccarlo o avere bisogno di una guida per non vagare senza meta in questa fase finale. Ecco quindi una guida per arrivare con sicurezza alla vera fine del gioco.
Innanzitutto, per sbloccare il capitolo è necessario portare a termine tutte le storie dei singoli protagonisti di Octopath Traveler 2 e completare anche i capitoli dei Sentieri Incrociati. Una volta fatto questo noterete che sulla mappa verrà evidenziato il Sentiero a sud di Agroameno, con la denominazione Storie Aggiuntive.
Prima di procedere cercate di concludere quante più attività e ricerche possibili, perché ci saranno alcuni elementi che rimarranno bloccati fino alla sconfitta del boss finale. Una volta pronti addentratevi nel Sentiero a sud di Agroameno verso l’accampamento nella zona sud e osservate le varie cutscene.
Da questo momento non potrete più agire sul ciclo notte/giorno, sarà sempre notte, quindi anche le Azioni Viaggio funzioneranno di conseguenza. Otterrete però la possibilità di cambiare la formazione del party in qualsiasi momento senza ricorrere alle taverne, direttamente dal menu principale.
Il vostro prossimo obbiettivo è rinfocolare le quattro sacrefiamme di Solistia, ma il gioco non vi dice esplicitamente dove si trovano. L’unica palese è quella di fronte alla cattedrale di Valpirea. Le location dove si trovano le altre sacrefiamme, se notate, sono le uniche che ora hanno un Livello pericolo di 51, ma per evitare di cercare a vuoto ve le elenco qui di seguito. Tenete comunque presente che possono essere raggiunte in qualsiasi ordine desideriate.
Valpirea
Appena farete pochi passi nella città partirà una cutscene che sfocerà in un combattimento contro un boss piuttosto ostico, quindi preparatevi adeguatamente.
Una volta sconfitto il boss, procedete verso la Cattedrale passando per la Via del pellegrinaggio di Valpirea. Nella piazza principale raccogliete il diario accanto alla fiamma spenta. Inserite nel party Temenos e Throné e Osvald e noterete che le due statue ai lati della piazza si illumineranno. Aprite il menu, accedete all’Inventario e nella categoria Tesori (penultima) c’è lo Specchio brillante che brilla. Usatelo per rinfocolare la Sacrafiamma.
Rovine del sol calante
Da Petraltura basterà dirigersi a est oltrepassando il Sentiero in abbandono. Una volta nelle rovine raccogliete tutti i tredici Frammenti di diario; anche se non è obbligatorio raccoglierli, vi consiglio di farlo perché descrivono preziosi particolari della storia. Seguite frammenti disseminati fino a trovare l’altare della Sacrafiamma spenta. Inserite nel party Partitio e Osvald e usate lo Specchio brillante per rinfocolare la Sacrafiamma.
Grotta silente
Dalla città di Khu uscite a sud e dirigetevi a est attraversando il deserto. Non ci sono boss o altri elementi particolari, seguite semplicemente il percorso del dungeon e arrivate nella stessa zona che avete dovuto raggiungere per l’ultimo Sentiero Incrociato di Hikari e Agnea. Qui troverete il muro crollato e oltre di esso la stanza con l’altare della Sacrafiamma. Inserite nel party Hikari e Agnea e usate lo Specchio brillante per rinfocolare la Sacrafiamma.
Cimitero dei re
A sud-est del Villaggio di Lebesti di Totohaha. Prendete l’uscita verso sud dal villaggio e attraversate tutta la Strada per il Cimitero del re fino ad arrivare alle rovine a est. Attraversatele e giungerete all’altare della Sacrafiamma, ma prima dovrete affrontare il boss Mostro grottesco, quindi avvicinatevi preparati per lo scontro.
Una volta sconfitto, inserite nel party Ochette e Castti e usate lo Specchio brillante per rinfocolare la Sacrafiamma.
Una volta che avrete acceso tutte le quattro Sacrefiamme, noterete che le loro scie luminose si incontrano sulla mappa in un punto dell’Oceano divisore.
Prendete la vostra nave e andateci per scoprire l’isola di Vidania. Qui vi aspetta lo scontro finale della storia di Octopath Traveler 2.
Per affrontare questo scontro vi consiglio di prepararvi adeguatamente seguendo le altre nostre guide per potenziare il party:
- Tutte le armi del reduce
- I migliori NPC da reclutare
- Come reclutare Alrond
- Le migliori tecniche di Hikari
- Guida al miglior mercenario
- I migliori mostri da catturare per Ochette
- Scegliere il compagno di Ochette
- Tutte le gilde
- Tutti gli altari
- Sbloccare le abilità dell’Inventore
- Sbloccare le abilità del Maestro d’Armi
- Trovare la classe del Mago
- Trovare la classe dello Sciamano