Nostalgia – Soluzione Completa

 4.0 AMAZON E EL DORADO

 

Una volta atterrati nella giungla Amazzone guardate la cut-scene, poi preparatevi ad una nuova esplorazione.

NEMICI TESORI
Posion Tail Moon Jewel
Tarantula Gold Tiara
Death Flower Mega Heal Bottle
Tropical Mushroom Dragon Gauntlets
Tree Man L’Arc Du Sol
Golden Rook Gorgeus Coat
Mighty Kong Mysterious Stone
Saber Tooth Tiger Mysterious Item
Alligator Army Vest
Quetzalopterus  

Seguite il percorso, visto che non avete altra scelta, ed entrate nella caverna. Qui avvicinatevi all’uomo che vedete, è Harvard! Ma anche lui cerca l’entrata a El Dorado, quindi bisogna aiutarlo. Prendete la stradina in alto a destra per raggiungere una cascata, poi infilatevi nella piccola caverna nascosta dietro di lei. Qui raccogliete i due oggetti , Moon Jewel e Gold Tiara, poi ispezionate la lastra di pietra, strana frase vero? Prendete ora la strada che conduce verso il basso, e nella piccola rotonda sulla sinistra troverete una Mega Heal Bottle. Tornate indietro, dove vedete quel piccolo lago circondato dalla stradina. Percorrete questa strada circolare in senso orario finche non apparirà una luce nell’acqua. Ispezionatela e poi andate a prendere il ponte a sud. Restate fermi qualche secondo sul ponte per leggere un messaggio, poi tornate davanti la cascata e ispezionate quella strana luce gialla in mezzo all’acqua. Comincerà a tremare tutto, a questo punto correte più veloci che potete per la stradina sulla destra, poi prendete di nuovo la destra e superate quella melma che vi rallenta, entrando poi nell’apertura sulla sinistra. Se farete in tempo troverete l’entrata e sarà Boss Time.

DEVIL FLOWER ENTRATA EL DORADO
HP 2000
AP 350
M.AP 70
DP 18
M.DP 35
Elemental Earth
Ability Devil Power

Boss non particolarmente difficile, visto che attacca un solo personaggio alla volta e con tempi abbastanza distanziati, quindi dandovi l’opportunità di curarvi. I suoi attacchi levano intorno ai 110HP, ma è debole a qualsiasi attacco fisico e magico. Usate quindi le solite skill Combo Attack ecc, aggiungendo anche Supernova e Boost Drive, molto potenti. Sfida un po’ lunga perchè ha parecchi HP, ma sicuramente ne uscirete vincitori. Dopo la battaglia, entrate nella porta che ora è libera.

 

Eccovi nella città dell’oro, El Dorado. Proseguiti dritti verso l’arco che contrassegna l’entrata alla città, poi entrate nel piccolo edificio sulla destra per dei Dragon Gauntlets, poi andate nella parte ovest e dietro l’edificio trovate un interruttore e un Korol, parlate con lui e poi premete il pulsante per far apparire un ponte. Poi andate dietro l’edificio, dove siete entrati prima, per un altro interruttore, apparirà cosi un altro ponte. Andate dunque a nord e entrate nella nuova costruzione accessibile sulla sinistra, salite le scale e raccogliete L’arc du sol, uscite e andate a nord, premete cosi il bottone in mezzo ai due edifici. Nuovo ponte, attraversatelo ed entrate nella costruzione sulla destra per un Gorgeous Coat, poi uscite e andate a nord passando per il ponticiello. Qui andate a destra per un punto di salvataggio e in alto, sempre nella stessa direzione, per un Army Vest. Andate quindi a sinistra per un Laurel Staff, poi salite le scale verso ovest ed entrate nell’edificio tondo per una Mysterious Stone e un Mysterious Item. Ora tornate nel grande piazzale e salite le grandi scale. Scena animata poi Boss Time.

HARTMANN EL DORADO
HP 2550
AP 300
M.AP 270
DP 17
M.DP 135
Elemental
Ability Dark Rey

Forma finale di Hartmann, più difficile delle precedenti ovviamente, ma la strategia c’è. Usate come sempre le skill più potenti di Pad e Eddie, però usate Melody per il Magic Shell (che gli rifletterà le magie che vi lancerà) e Fiona per curarvi. Fondamentalmente il vostro avversario usa due attacchi. Uno leva intorno ai 70HP ma attacca un solo personaggio, l’altro invece, più potente, ne leva circa 100 ma a tutti. Battaglia forse un po’ lunga, ma con la strategia che vi ho dato non dovreste aver problemi. A lotta finita seguite la cut-scene, poi tutti a Londra.

 

 

4.1 RITORNO A LONDRA E VIAGGIO A MARVEILLE VILLAGE

 

Una volta tornati a Londra andate da Fogg, che si trova come sempre nella base del Royal Museum. Magi vi dirà che se volete informazioni sulla madre di Melody dovrete andare a Marveille Village, beh andiamo, no?

Una volta atterrati sul suolo del villaggio parlate con l’uomo che blocca l’entrata alla casa a nord, poi entrate nella casa e avvicinatevi alla scrivania sulla sinistra, prenderete cosi il Medea’s Memento. Andate ora al cimitero e avvicinatevi alla lapide al centro. Guardate una malinconica cut-scene. Finita ques’ultima, decollate con la vostra Marverick, ed ecco un messaggio da parte di Evans. Vi aspetta a Rio de Janeiro, cosa aspettate a raggiungerlo?

 

 

4.2 RIO DE JANEIRO

 

Anche la meta Rio de Janeiro non è particolarmente difficile da raggiungere, infatti vi basterà sorvolare il banco di nuvole che divide la zona dell’Inghilterra da quella delle Afriche per trovarvela più o meno davanti. Ricordatevi sempre del comando "Select". Nella parte a nord ovest dopo il negozio di pozioni troverete Evans che vi sta aspettando, parlate con lui e riceverete una mappa. Ora parlate con tutti e riceverete varie informazioni sull’Isola di Pasqua e le statue Moai, poi datevi allo shopping e alla ricerca degli oggetti. Entrate nella casa in alto dove poco prima c’era Evans, entrate nella stanza al centro e troverete nascosta una Stamina Shard. Ispezionando qui gli scaffali con i libri potrete ricevere diverse informazioni su alcuni luoghi singolari. Scendete a sud e appena vedete 3 bambini vicini accostatevi alla palma più vicina a loro, ispezionatela ed ecco una Mega Heal Bottle. Ora andate alla locanda e salite al piano superiore, ispezionate la lampada sul muro vicino al primo letto per una Flee Stone. Ora passate sotto i grandi archi per andare nella zona est, poi tutta a nord per entrare dentro una piccola chiesa. Qui parlate con i due uomini e poi ispezionate la statua in alto a sinistra per un Mysterious Item. Uscite e andate verso la spiaggia a sud, controllate le palme a destra per un HP Shard. Entrate ora nella casetta che si affaccia sulla spiaggia (l’entrata è a sinistra) e parlate con chi trovate dentro. Al piano di sopra trovate Thomas, lui vi darà le informazioni che cercate. Riprendete la Marverick e premete select, ecco la vostra nuova meta. Allora, viaaaaaa!

 

 

4.3 EASTER ISLAND

 

Allora, seguendo la luce del select non dovreste aver problemi a trovarle, e sono ben 8. Sbarcate sulla prima, che per me è Easter Islands Northeast. Ispezionate la palma per un Full Mechanic’s Kit, poi di nuovo sul Marverick e sulla prossima isola Easter Islands North. Parlate con Ros, poi posizionate la statua in modo che guardi verso il centro delle isole. La prossima isola Easter Island Northwest potete anche ignorarla, quindi atterrate dirrettamente su Easter Island West. Girate la statua, poi raccogliete, nella piccola insenatura circondata da piante, uno Star Jewel. Di nuovo Marverick, saltate la prossima isola, quindi andate su Easter Islands South, parlate con l’uomo e girate la statua. Easter Island Southeast, palma al centro per un Mysterious Item poi prossima isola, Easter Island East. Girate la statua e…terremoto? No, è solo apparso un nuovo luogo al centro delle isole!

 

4.4 DRAGON’S LAIR

 

Atterrate sul luogo appena scoperto e salite la grande scalinata…Boss Time!

ALBION DRAGONS’ LAIR
HP 2700
AP 350
M.AP 400
DP 18
M.DP 200
Elemental
Ability Flame Breath

Non particolarmente difficile, prima ci sarà uno scontro aereo, poi uno a terra. Strategia sempre uguale, Magic Shell e le varie skill di attacco più le cura di Fiona.
Dopo averlo battuto sia per aria che sulla terra potrete prendere la tavoletta. Scendete le scale e aprite il forziere sulla destra per un Gorgeous Robe, poi scendete sulla sinistra per un Tropical Cloak. Ritornate a destra e scendete le scale per uno Strenght Shard, poi andate a sud e entrate. Seguite la cut-scene, poi di nuovo sul Marverick, destinazione Grecia.

 

 

4.5 ACROPOLIS

 

L’Acropoli si trova in Grecia, ed è visibilissima, basta sorvolare l’italia da nord a sud e la troverete sulla sinistra. I mostri sono molto più deboli del vostro livello, perciò non dovreste aver problemi su questo fronte. Appena entrati guardate la cut-scene, poi andate a sinistra per un Mistilteinn, poi prendete la porta a nord. Qui salite le scale che trovate a sinistra, poi scendete per quelle a destra e andate verso sinistra. Uscite a nord e raccogliete una Diamond Tiara, poi tornate dentro e uscite a destra, qui andate a sud per prendere un Sage’s Hat, poi a nord. Qui avrete l’impressione di trovarvi in una stanza senza uscita ma non è cosi: le due grandi colonne rotte a terra a destra sono in realtà un ponte. Attraversatele, poi andate a sud per raccogliere un Zeus Wand, poi uscite a nord. Andate tutta a sinistra seguendo il percorso, vi ritroverete nell’edificio di prima e potrete raccogliere un Luck Shard. Riuscite e prima di andare a nord entrate nel piazzale aperto vicino questa entrata, per una Flee stone. Ora andate in alto, girate a sinistra per raccogliere un Recovery Device, infine tutta a nord per la prossima entrata. Per un Big Cannon andate a destra e poi scendete per la strada verso il basso, mentre andando in alto a sinistra troverete una Metal Coast. Entrate ora nel Parthenon a nord e prendete le scale a destra, uscite quindi sulla sinistra per raccogliere un Miracle Drink. Ritornate all’interno del Parthenon e scendete le scale al centro per raccogliere un Water Spirit Mace, infine uscite a nord. Qui un punto di salvataggio, salvate ed entrate nel nuovo edificio. Avvicinatevi alla statua al centro, guardate la cut-scene e Boss Time.

FREYJA ACROPOLIS
HP 3500
AP 365
M.AP 320
DP 16
M.DP 160
Elemental Dark
Ability Dark Nest

Boss particolarmente ostico. I suoi attacchi sono molto potenti e la sua Death Lullaby uccide chi lei voglia. Cercate di tenere in vita Melody Fiona e Eddie, perchè fondamentali per la strategia. Skill Supernova e Boost Drive, Magic Shell su tutti e cure di Fiona. Usate Eddie per le combo attack quando non sarà più possibile usare la prima skill citata e curatevi ad ogni turno, non si sa mai. Battaglia molto lunga, cercate di applicare questa strategia. Se proprio non ce la fate al primo turno fare Overdrive di Eddie per potenziare i vostri attacchi.

Finita la battaglia tornate alla Marverick, riceverete un messaggio di Gilbert, gli servite a Londra!

 

 

4.6 INVESTIGANDO A LONDRA

 

Atterrati a Londra c’è il papà di Eddie che vi aspetta. Sentite cosa ha da dirvi, poi tutti alle fogne.

NEMICI TESORI
Blood Bat Black Blade Pland
Killer Fish Stamina Shard
Brown Rat Strenght Shard
Rat  
Flying Fish  

Attraversate il primo ponte, poi andate a sinistra per azionare la leva. Qui andate in basso e poi a destra, e potete finalmente entrare nella zona sud e finire la mappa, in più alla fine del percorso raccogliere un Black Blade Plans. Tornate indietro e nell’altra parte oscura della mappa ora potrete trovare una Stamina shard. Nella parte sinistra della mappa potete trovare un punto di salvataggio se ne avete bisogno, in più girando intorno questa stanza, troverete uno Strenght Shard e completerete la mappa. Ad ogni modo andate di nuovo nella parte est, fino a trovare delle scale (si trovano esattamente nella parte sud est), salite ed eccovi in un nuovo luogo.

NEMICI TESORI
Karma Notebook Metal Jacket
Dummy Chest Aqua Shot
Killer Arms Wite Tigher Blade
Robotor Ancient Paper
Float Cannon Magical Wand
Cabal Cabatant  

Azionate l’interruttore sulla destra, poi dirigetevi all’interno della sala, dove ci sono le teche di vetro. Dopo la cut-scene riecco una nostra vecchia conoscenza, Kakyo, che però non ha aumentato la sua forza fisica, bensì siamo noi ad essere diventati più forti!

KAKYO ROYAL EXPLORATION AGENCY
HP 4000
AP 400
M.AP 60
DP 18
M.DP 30
Elemental
Ability Ogre’s Defense – Kishin’s Blade

Una volta battuto correte per la porta a nord, poi andate a sinistra e nella stanzina in basso raccogliete un Metal Jacket, azionate l’interruttore sulla parete destra e proseguite per il percorso fuori. Prossima stanza, qui raccogliete un Aqua Shot, poi azionate il bottone sulla parete destra. Scendete in basso e azionate prima l’interruttore a destra poi quello a sinistra. Proseguite e raccogliete una White Tiger Blade, poi in basso una Saint’s Robe e azionate l’interruttore a destra. Di nuovo su e tutta a destra, seguite quindi la cut-scene. Boss Time, di nuovo.

CARMINE ROYAL EXPLORATION AGENCY
HP 4500
AP 420
M.AP 150
DP 18
M.DP 75
Elemental Fire
Ability Maxim – Prominence – Big Bang

Carmine è molto più potente dell’ultima volta che lo abbiamo affrontato. Assicuratevi di aver equipaggiato le armi appena trovati al vostro party, poi cominciate ad usare le skill più potenti; Supernova, Boost Drive e Deamon Gate. Con Fiona, come sempre, curatevi e cercate di mantenerla in vita per poter usare le skill sopracitate. Boss ostico, ma non impossibile, i suoi attacchi levano circa 120HP, quindi curatevi curatevi e curatevi ad ogni turno. Una volta battuto seguite la cut-scene. Ora entrate nella stanza a sinistra, poi in alto e premete l’interruttore sinistro. Proseguite per la strada, poi di nuovo stanza con sulla sinistra il bottone, prossima stanza per raccogliere un Ancient Paper e premete il comando, infine stanza a destra per un Magical Wand e un nuovo tasto. Ultima stanza a sinistra, premete il bottone, poi tornate giù alla prima camera a sinistra e premete la monopola che prima era bloccato, quella a destra. Tornate su e premete due volte quello nella camera a destra, infine andate a nord per una cut-scene. Finita quet’ultima preparatevi al meglio, curatevi e comprate i migliori equipaggiamenti, siete in procinto di affrontare la fase finale della vostra avventura.

 

 

4.7 TOMB CHAPEL

 

La vostra prossima tappa si trova esattamente a ovest di New York, da Londra vi basterà quindi volare verso nord ovest, superando il banco di nuvole che come sempre vi ostacola.

NEMICI TESORI
Old Branch SkullHead
Tomb Guard Old Clock
Daemon Angel Staff
Tapirus Mysterious Item
Chimera White Gun Plans
Green Man Promethean Hammer
Sylph HP Shard
Automaton Old Clock

 

Una volta atterrati preparatevi alla battaglia, perchè vi separano da essa pochissimi passi. Prendete il passaggio a nord per trovarvi in una nuova stanza, salvate e avvicinatevi al monumento centrale. Guardate la cut-scene, poi Boss Time.

FREY TOMB CHAPEL
HP 5000
AP 580
M.AP 80
DP 18
M.DP 40
Elemental
Ability Ragnarok

Boss particolarmente ostico, sopratutto se non vi siete ben equipaggiati di item curativi e di un adeguato livello. Il suo attacco Ragnarok è molto potente, infligge un danno di circa 130HP a tutti i vostri personaggi, lasciandovi quindi con poca vita. Usate quindi la combo attack e Supernova di Eddie, Boost Drive di Pad e Holy Bell di Fiona, di conseguenza usate Melody per curarvi, perchè il suo attacco Deamon Gate leva decisamente di meno. Una volta battuto dovrete entrare in ogni stanza per azionare degli interruttori. Entrate nella prima in basso a sinistra e andate in basso per uno SkullHead. Seguire ora il percorso parallelo verso sud, raggiungete cosi il bottone, azionatelo e tornate indietro. Prossima stanza, seguite il percorso poi scendete in basso. Entrate nella stanza sulla sinistra, uscite dal basso e andate a sinistra più che potete, poi in alto e a destra, scendete in basso ed eccovi nella stanza dell’interruttore. Azionatelo, poi scendete in basso e andate a destra, poi in alto e a sinistra per entrare nella camera dello scrigno e raccogliere un Old Clock. Fate il percorso inverso e ritornate nella stanza "sospesa", quella prima del tasto. Qui uscite ora sulla destra, proseguite e poi scendete in basso, salite cosi nella nuova stanza e raccogliete un Angel Staff. Tornate indietro ed entrate nella prossima area. Sempre dritti verso nord per l’interruttore, poi girate a sinistra, in basso e uscite per l’apertura a sinistra. Qui andate a sinistra poi in basso e vi ritrovate nella nuova parte del labirinto, seguite il percorso per raccogliere un Mysterious Item. Continuate il percorso verso destra per uscire e tornare alla sala principale. Prossima stanza, seguite il percorso verso destra e raccogliete un White Gun Plans alla fine della rotonda, poi andate al centro per l’interruttore. Sala principale, prossima stanza. Strada a sud per raggiungere il tasto, poi quella a nord per raccogliere un Promethean Hammer. Siamo arrivati all’ultima stanza. Scendete nella prima strada in basso a sinistra per un HP Shard, poi seguite la strada parallela per raggiungere l’interruttore. Prendete la strada a nord invece per prendere un Old Clock. Tornate nella stanza principale, si aprirà un varco sotto il monumento centrale, salvate e scendete. Segue una Cut-Scene, poi Boss Time.

TEMPLE KNIGHT TOMB CHAPEL
HP 4800
AP 525
M.AP 75
DP 18
M.DP 37
Elemental
Ability Cursed Spell

Questo boss, paragonato ai precedenti, è sicuramente molto semplice. I suoi attacchi, pur levando sui 100HP, non sono una minaccia, poichè vi dà il tempo di curarvi e non attacca tutti i vostri personaggi. Stessa strategia del precedente, usate le skill più potenti e in qualche turno dovreste averlo distrutto. Una volta battuta uscite dalla costruzione, incontrerete Scarlett. Guardate la cut-scene e poi potrete decidere se partire immediatamente verso il polo sud o se aspettare. Vi consiglio questa ultima opzione, in modo da prepararvi al meglio sia sotto il punto di vista d’equipaggiamento sia sotto quello di oggetti curativi e item utili. Fermatevi quindi o a Tokyo o a New York.

 

Quando sarete pronti raggiungete il dirigibile di Scarlett per essere condotti alla prossima tappa.

 

 

4.8 SCONTRO IN ARIA

 

Dopo aver seguito Scarlett ci sarà una cut-scene e un filmato, poi lo scontro con Paracelsus.

PARACELSUS ENTRATA ASGARD
HP 5000
AP 500
M.AP 10
DP 20
M.DP 5
Elemental
Ability

Arcana Rain

Paracelsus è un nemico particolarmente difficile, questo perchè i suoi attacchi sono molto potenti, e riesce a curarsi ad ogni turno di una settantina di HP. Inoltre il suo attacco Arcana Rain leva intorno ai 500HP, insomma davvero devastante. La strategia migliore è quella di usare gli attacchi speciali dei vostri personaggi in grado di colpire più mostri contemporaneamente. Una volta battuto, vi ritroverete ad Asgard.

 

 

4.9 ASGARD

 

Dopo aver visionato la cut-scene vi ritrovate dunque nella città di Asgard, dove potrete acquistare dell’ottimo equipaggiamento per il vostro party. Dopo lo shopping possiamo darci alla ricerca degli oggetti nascosti, anche se non ce ne sono molti in giro. A sud del negozio di armi potrete trovare un HP Shard, mentre un Full Mechanic’s Kit vi aspetta nella struttura a nord di questa. Nell’edificio tra il negozio d’armi e il negozio di pozioni potete scovare invece una Warp Stone e, a destra di questa, un Mysterious Item. A questo punto riposatevi e fate un giro per la città, salvate e ritornate sul Marverick. Dovete dirigervi a nord, per la Torre del Sole, ma sapete che i sono ben 3 guardiani da abbattere per potervi entrare. Il primo di questi si trova proprio a nord da qui, perciò preparatevi alla battaglia!

EUNOMIA ASGARD
HP 2500
AP 150
M.AP 150
DP 20
M.DP 75
Elemental Holy
Ability

Lumiera

Eunomia è un angelo guardiano, ed è il più forte dei tre. I suoi attacchi fisici sono molto portentosi, levano infatti intorno ai 200-250HP, mentre il suo Dark Ray ne leva circa 100, quindi è meglio sperare in quest’ultimo. Nei primi turni dello scontro cercate di potenziarvi con le abilità di Eddie, in modo da infliggere più danni possibili. So che questo rende tutto meno divertente, ma è necessario, inoltre abbiamo spesso visto molti scontri sono lunghi e noiosi. A fine incontro potrete notare le 3 statuine intorno alla torre, quindi dirigetevi a sud est da qui per il prossimo guardiano.

EIRENE ASGARD
HP 3200
AP 500
M.AP 150
DP 20
M.DP 75
Elemental Holy
Ability

Lumiera

Eirene è il guardiano con maggior difesa magica tra i 3, ma per quanto riguarda l’attacco è più debole del precedente. La sua abilità Lumiera è decisamente debole, e leva circa 100HP, il suo attacco fisico invece leva 200HP, insomma è proporzionato a Eunomia, anche se i suoi danni sono minori. Stessa strategia del precedente, potenziamenti poi skill speciali del vostro party. A fine incontro fate il giro della montagna, ad ovest, troverete cosi l’ultimo guardiano.

DIKE ASGARD
HP 2500
AP 500
M.AP 190
DP 20
M.DP 95
Elemental Holy
Ability

Lumiera

Dike è il guardiano con la magia maggiore, ma diciamo che possiamo classificarlo come il più debole dei 3. Infatti, apparte i suoi attacchi fisici, sembrerebbe non essere una grande minaccia. Applicate sempre la medesima strategia, poi a fine combattimento recatevi di nuovo nel villaggio dei Korol. Qui acquistate al negozio di pozioni e acquistate tutto il necessario per rimanere in vita, state per affrontare l’ultimissima fase della vostra avventura; La Torre Del Sole.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento