No More Heroes – Controlli e Tecniche di combattimento
Anche queste tecniche vengono spiegate nel tutorial iniziale, ma richiedono un certo effetto prima di poter essere utilizzate. Incontrerete molte situazioni in cui queste risulteranno particolarmente efficaci, perciò è buona norma saperle utilizzare nel migliore dei modi.
Colpo mortale – Quando un nemico ha perso tutta la sua salute, lo schermo si oscurerà e apparirà una freccia indicante la direzione in cui far oscillare il Wiimote. Questa tecnica viene eseguita su una singola persona, però se accanto vi sono degli altri nemici che hanno perso in precedenza un po’ della loro energia, verranno automaticamente eliminati insieme all’obiettivo del vostro attacco. Se non riuscirete ad attuare correttamente il colpo, il nemico vi colpirà con un calcio e continuerà ad attaccarvi. Ogni nemico ucciso con un colpo mortale darà come risultato un’icona nella parte bassa dello schermo, uccidendo tre persone e ottenendo la stessa icona, entrerete nella modalità Dark Side.
Scontro di armi – Quando eseguite un attacco nello stesso momento in cui siete attaccati, entrerete nella modalità Scontro di armi. In questa fase dovrete agitare rapidamente il Wiimote per cercare di respingere lo scontro con il nemico. Se riuscirete a respingere il nemico, potrete immediatamente infliggere un Colpo Mortale. Questa scontro potrà verificarsi anche nei combattimenti contro i Boss, però in queste circostanze il colpo, invece di ucciderlo, gli causerà solo una maggiore perdita di salute.
Attacco a terra – Dopo che avete scaraventato a terra un nemico con una mossa di lotta oppure con un fendente caricato, avvicinatevi a essi e uccideteli con la Beam Katana. Purtroppo questa tecnica può essere utilizzata solo con i semplici nemici e non con i Boss, in quanto quest’ultimi non rimangono a terra per un periodo tale da poterne usufruire.
Mossa di lotta – Dopo che avete stordito un nemico, con un Colpo corpo a corpo oppure con una combinazione di Fendenti, avvicinatevi a esso e premete il Pulsante B per compiere una presa. Appariranno due frecce sulle schermo che indicheranno rispettivamente la direzione in cui far oscillare Wiimote e Nunchuck, e se i movimenti verranno effettuati con il giusto tempismo e in maniera corretta, eseguirete una Mossa di lotta. Capiterà in alcune circostanze che dovrete eseguire per due volte i movimenti di Wiimote e Nunchuck per eseguire mosse più complesse.