No Man’s Sky – Dove trovare l’Iridio
Tra tutti materiali accumulabili esplorando i mondi di No Man’s Sky l’Iridio è sicuramente tra i più rari e utili. Questa importante risorsa sarà disponibile in quantità molto limitata sui pianeti e andrà cercata quindi in altri modi. Grazie alla nostra guida capirete come riempire il vostro inventario di Iridio.
Come già specificato nell’introduzione, questo speciale materiale difficilmente sarà situato sulla crosta dei vari pianeti, andrà ricercato infatti nello spazio.
Vagando con la vostra astronave potrete distruggere i vari asteroidi che fluttuano nel grande nero (viola, verde o arancione, insomma dipende dal sistema dove sarete) ottenendo frammenti di vari materiali. Distruggendo queste rocce otterrete nella maggior parte dei casi del Thamium9, ma prestando attenzione alla forma dell’asteroide potreste trovare dell’Iridio.
Gli asteroidi contenenti Iridio sono molto diversi da quelli pieni di Thamium9. I giacimenti di Iridio saranno infatti molto più lisci e regolari di quelli di Thamium9, che sono invece frastagliati e ruvidi. Distruggendo queste rocce acquisirete molto Iridio velocemente. Come per ogni altro materiale in No Man’s Sky, anche qui vale la stessa regola: se troverete anche un solo asteroide di Iridio vuol dire che nei dintorni ce ne sono altri.
Nonostante sia molto difficile è possibile trovare l’Iridio anche sulla terra ferma. I giacimenti piazzati sui pianeti sono molto spesso delle grandi formazioni rocciose a forma di arco. Una volta individuata una (aiutatevi con lo scan ovviamente) fatene scorta e non lasciate nemmeno una particella.
Date un’occhiata anche alle nostre altre guide:
10 cose da sapere su No Man’s Sky
No Man’s Sky – Come farmare Thamium9 velocemente
No Man’s Sky – Come farmare unità facilmente
No Man’s Sky – Cosa fare una volta morti
No Man’s Sky – Come muoversi più velocemente col Jetpack