No Man’s Sky – Come trovare e creare l’antimateria
In No Man’s Sky sono presenti 18.446.744.073.709.551.616 pianeti, ovviamente distribuiti in diverse galassie e sistemi planetari. Per vagare tra quest’ultimi sarà necessario utilizzare l’iperguida e per fare ciò vi servirà il suo speciale carburante: l’antimateria. Questo materiale è tra i più rari nel mondo di gioco e spesso può risultare anche frustrante cercala o crearla.
Seguite la nostra guida per diventare dei maestri dell’antimateria.
Questo raro carburante può essere ottenuto in tre modi: comprandolo dai mercanti alieni, trovandolo o creandolo con materiali decisamente meno rari.
Dove comprare o travere l’antimateria
Potrete trovare la vostra prima antimateria se seguirete la via dell’Atlas. Quest’ultima vi condurrà forzatamente davanti a un’unità di antimateria, quindi prendete in considerazione di seguire questa via per ottenere questo prezioso oggetto.
Esplorando i vari pianeti troverete anche delle casse di rifornimenti. Le casse conterranno spesso oggetti comuni o saranno addirittura vuote, ma ogni tanto potrebbe capitarvi di trovarci all’interno oggetti rarissimi e anche l’antimateria.
L’ultima maniera per ottenere l’antimateria senza crearla è quella di comprarla dai mercanti alieni sparsi per i pianeti. Non tutti i mercanti la vendono e se ne troverete uno che potrà farlo probabilmente ne avrà una sola o massimo 2. Potrete comunque acquistarla per 50.000 unità (che sicuramente avrete disponibili visto che avete seguito la nostra guida per farmare unità facilmente. Vero?)
Come creare l’antimateria
Per creare il carburante vi serviranno tre componenti:
- Vapore di elettroni: Questa risorsa può essere creata utilizzando: un fluido di sospensione (creabile a sua volta con 50 unità di Carbonio) e 100 Plutonio (estraibile da praticamente ogni pianeta o acquistabile dalle stazioni spaziali).
- 50 unità di Eridio: Vi risulterà parecchio facile trovare questo materiale, in quanto è solitamente raggruppato in enormi depositi sulla crosta superficiale dei pianeti. Il modo più facile per trovare questi depositi è sorvolare il pianeta entrando nell’atmosfera e individuare delle rocce colossali e stondate, molto probabilmente saranno depositi di Eridio. Potrete anche acquistarlo dalle stazioni spaziali, ma il costo è parecchio elevato.
- 20 Zinco: Anche questo acquistabile dalle stazioni spaziali, ma molto comune anche nei pianeti stessi. Molto spesso è nascosto all’interno delle piante ed è forse uno dei materiali più comuni di No Man’s Sky (ma tutto dipende come sempre dalla vostra posizione nello spazio)
Date un’occhiata anche alle nostre altre guide:
10 cose da sapere su No Man’s Sky
No Man’s Sky – Come farmare Thamium9 velocemente
No Man’s Sky – Come farmare unità facilmente