Come affrontare un Nurikabe in Nioh
Oltre ai mimic chest e ai Mujina, in Nioh vi sono anche dei fastidiosi mimic wall, meglio conosciuti come Nurikabe, un pò più impegnativi dei primi citati. Parliamo di giganti bestie di pietra che mimano le mura in vari livelli. Se ci si avvicina, i loro occhi si illumineranno e per salvarli dovrete eseguire alcune gesture. In base al colore degli occhi, dovrete scegliere dei gesti diversi:
- Blu – gesti positivi
- Giallo – gesti neutri
- Rosso – gesti negativi
Il Nurikabe spesso blocca la strada che porta a un tesoro, a una scorciatoia o a delle sorgenti rigenerative. Provate a eseguire gesture di diverso colore, finché l’intero muro non svanisce. Nel caso in cui abbiate sbagliato qualcosa, fate attenzione alle sue lunghe braccia, che possono tradursi un attacco mortale. Lasciate la zona e ritornateci in un secondo momento, aspettando che il mostro non sia più adirato oppure impegnatevi nello sconfiggerlo alla vecchia maniera.
In alcune situazioni vi capiterà anche di poter finire alle spalle del Nurikabe. Rimuovendo il talismano dietro di lui, ve lo leverete di torno senza impelagarvi in qualche battaglia di gestures indesiderata.
Altre guide di Nioh