Nioh 2 – Le migliori abilità
Come ottenere su Nioh 2 i primi punti abilità Ninja e Onmyo Magic.
La vasta gamma di alberi delle abilità di Nioh 2 può creare molta confusione. Troppa scelta può essere frustrante se non controproducente, ma noi siamo qui per aiutarvi con la nostra esperienza elencandovi le migliori abilità presenti nell’avventura di Team Ninja.
Anche se non esiste una build definitiva per il gioco, alcune abilità sono più utili di altre in tutte le situazioni. Ci sono quattro alberi delle abilità di base che quasi tutti i personaggi useranno: Samurai, Shiftling, Ninja e Onmyo Magic.
Il resto degli alberi di abilità specifici per ogni arma dipende dalle preferenze personali. Spesso si dimentica di utilizzare le abilità equipaggiate nel clamore della battaglia, e ci si sofferma molto sulle abilità dell’arma.
Tuttavia per armi come ascia, tonfa e accette è necessario dotarsi di abilità proattive per sopperire i punti deboli dell’arma scelta. Ad esempio, con queste tre armi, ci sono abilità che coprono il terreno o che attaccano rapidamente per compensare il range di attacco ridotto.
Le migliori abilità Ninja in Nioh 2
Running Water: questa è la miglior abilità del gioco. È disponibile in tre varietà e bisognerebbe acquisirle tutte. Running Water fa scattare un impulso di ki quando si schiva un attacco al momento giusto. Questo è molto importante per mantenere alta la resistenza e nei combattimenti contro i boss, specialmente nei regni Dark e Yokai.
Reame Purify Yokai: quando si combatte contro gli Yokai, si eseguiranno costantemente purificazioni delle pulsazioni del ki. Il buff di difesa a metà posizione può salvare in una frazione di secondo, quindi questa abilità e molto utile.
Le migliori abilità di spostamento in Nioh 2
Abilità demoniache la distruzione demoniaca, la tenacia demoniaca e la disciplina demoniaca non sono un problema quando si tratta di abilità. La disciplina allunga la durata dello Yokai Shift in generale, mentre la distruzione e la tenacia riducono le penalità per gli attacchi spammati.
Yokai Within: il regno Yokai non è dei migliori. Se non si presta attenzione al ki si rischia di esaurirlo in fretta. Per evitare che ciò accada, magari proprio mentre si sta per finire un boss con un colpo finale, si può usare Yokai Within per annullare la penalità di recupero del ki.
Dark Within: lo stesso di cui sopra, applicato però per il regno oscuro.
Come ottenere un punto abilità Ninja o Onmyo Magic
Va bene diversificare la build del personaggio per includere Ninjutsu e Onmyo Magic, ma come ottenere il primo punto abilità in ogni competenza non è affatto chiaro.
Senza il primo punto abilità, i punti livello spendibili solamente per Magia o Destrezza sono buoni solamente per diminuire il danno di Switchglaive o Kusarigama.
Per acquisire il primo punto abilità nel Ninjutsu o Onmyo Magic bisogna usare oggetti consumabili droppati dai nemici o trovati nei forzieri. Esistono due modi per principali per farlo.
Il metodo più difficile è utilizzare le serrature Ninja o le serrature del mago di Onmyo, che si possono trovare in tutto il mondo o completare le sfide del Dojo. Ma il modo più semplice è spammare bombe, talismani e amuleti.
Nella scheda degli articoli utilizzabili nell’inventario, alcuni articoli sono contrassegnati da un icona shuriken o di carta: si tratta di articoli ninjutsu e onmyo.
Per ottenere presto un punto abilità ninjutsu, si possono spammare bombe di polvere da sparo dall’inventario.
Per ottenere velocemente un punto abilità onmyo, bisogna cercare talismani o amuleti contrassegnati dall’icona di carta. Questi sono spesso venduti nel Bazaar di Kodama nella scheda dei santuari. “Fai un offerta”, “Amuleto da viaggio”, “Signpost Amulet” e “Visitor Amulet” non funzioneranno.
Le migliori abilità Ninja e Ninjutsu in Nioh 2
Bombe a grappolo le bombe a grappolo normali e potenziate hanno una grande utilità. Non solo la versione normale arreca abbastanza danno, ma la versione potenziata darà alle fiamme i nemici. Che si tratti di un boss, un nemico ostico o difficile da raggiungere, le bombe meritano di essere raccolte.
Quick- change: come nel primo Nioh, Quick-Change è una rivelazione. Queste pergamene permettono di sopravvivere a un colpo che normalmente sarebbe letale.
Queste sono molto efficaci sopratutto contro i boss che hanno la tendenza di far uscire dal nulla una combo in grado di uccidere all’istante.
Le migliori abilità magiche di Onmyo in Nioh 2
Talismani di purificazione ed elementali: tutti i talismani di base sono dispersi in diversi luoghi nel gioco, quindi non sarebbe male avere accesso a tutti. La purificazione aiuta a ridurre il ki degli Yokai, lasciandoli aperti alle prese e barcollanti quando usano un contrattacco a raffica.
Ai nemici acquatici e anfibi non piace molto l’elettricità, mentre i nemici come Ippon-Datara e Wheelmonks sono deboli al danno d’acqua. Praticamente tutto ciò che non è fradicio o già in fiamme può essere danneggiato con danni nel tempo.
Pure Heaven Cursed Earth: piuttosto che una tecnica magica, questo è un buff utile che estende la portata delle purificazioni. Funziona molto bene con l’armatura Shrine Maiden che ripristina la barra della purificazione. Da considerare.
Talismano del Bradipo: questo è un must assoluto per quasi tutti i personaggi. La magia dei bradipi rallenta enormemente la velocità di movimento di un nemico, lasciandoli aperti al contrattacco o semplicemente rendendo più facile schivare i loro attacchi.
Funziona su quasi tutti i nemici di Nioh 2, compresi i boss. Se si trova un nemico particolarmente difficile, un attacco del bradipo offre una breve finestra per orientarsi.
Molto probabilmente è un piccolo nerf rispetto al primo Nioh, ma è ancora molto valido. Tuttavia, rende i tempi dei contrattacchi a raffica molto più lenti, quindi è meglio schivarli.
Talismani del ringiovanimento: se c’è una verità fondamentale in Nioh 2 è che non si hanno mai troppe cure. I talismani del ringiovanimento consentono di riacquistare piccole quantità di salute nel tempo, il che può significare la differenza tra vita e morte nella battaglia contro un boss.