Nioh 2 – Guida ai boss: Enenra
Il secondo boss di Nioh 2 è già un avversario molto ostico: badate bene, dunque, sconfiggere Enenra non sarà affatto facile!
Enenra, il secondo boss che vi troverete ad affrontare lungo il vostro cammino all’interno del crudele ma bellissimo mondo giapponese feudale di Nioh 2, è un nemico senza forma, fatto di fumo e oscurità. Nasce dal rancore degli umani morti in modo prematuro nel Regno oscuro ed è capace di svolazzare nell’aria e mutare forma continuamente.
Enenra: aspetto e origini
Le voci narrano che egli si avvicini alle sue vittime utilizzando il fumo di un focolare (come quello di una fucina, che si sblocca proprio completando la missione associata a questa particolare creatura) o il vapore di un bagno caldo (come quello di una sorgente termale, tanto per farvi un esempio in tema). Quindi attenti quando siete a fare il bagno: non si sa mai, potreste trovarvi un Enenra pronto a farvi fare una fine davvero brutta!
Scontro con Enenra: attacchi principali
Affrontare Enenra si presenta sin dai primi istanti come una sfida complessa, quasi crudele nella sua difficoltà. Immediatamente ci si accorge che il nemico è veloce, frenetico e capace di infliggere ingenti danni. Se venite presi anche da una sola combo, rischiate di terminare così il vostro scontro e dover ripartire da zero. I suoi attacchi sono vari e non complessi da identificare, anche se ci vorrà un po’ per memorizzarli tutti, poiché sono variegati e non pochi. Innanzitutto fate caso a quando il boss starà per stendersi su di voi: se ci riuscirà, sarà per voi morte quasi certa. Prestate poi molta attenzione ai momenti in cui sarà possibile utilizzare il Contrattacco Esplosivo, poiché sono anche i frangenti in cui Enenra sarà capace di teletrasportarsi su di voi e uccidervi in pochi attimi o utilizzare una presa.
Di solito, il boss casta prima tre trombe d’aria vicine tra loro che vengono verso di voi e dopo poco una quarta, che è quella che usa per arrivare da voi in un battito di ciglia. Quando utilizza le trombe d’aria sarà il momento in cui voi sarete a distanza, mentre la presa la eseguirà se voi gli starete molto vicini. Un’altra arma nel suo arsenale, forse la meno fastidiosa, è la capacità di piazzare bombe per terra, che esploderanno dopo qualche secondo. Vi basterà allontanarvi, e noi vi consigliamo di farlo, poiché parare non servirà a molto, dato che subireste lo stesso un po’ di danno e questo potrebbe non giocare a vostro favore, ovviamente.
Enenra è poi capace di attaccarvi corpo a corpo, con un pattern simile a quello degli Yokai Ciclope. Come questo tipo di Yokai, infligge ingenti danni se riesce a prendervi e, come dicevamo in apertura, potreste anche morire se presi da una combo. Oltre ai classici pugni, sferra anche potenti calci, di solito in coppia, uno dopo l’altro, anch’essi veramente dannosi.
Scontro con Enenra: consigli per l’attacco e sensibilità varie
Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è mettervi dietro alle colonne che vedete nell’arena: se riuscirete a fargliele rompere, farete in modo che il boss subisca ingenti danni al ki e salga l’indicatore che rappresenta lo status legato all’acqua, cosa che vi sarà molto di aiuto durante la battaglia. Oltre a questo, vi consigliamo di usare il più possibile Contrattacchi Esplosivi. Grazie a essi, vi sarà possibile non solo sfuggire ai nefandi attacchi di Enenra, ma anche portargli via buona parte del ki.
Attenzione, ovviamente, a quando si trova nel Regno oscuro: qui il nemico diventa più forte e aggressivo, e sarebbe meglio per voi tenervi a debita distanza, facendo sempre attenzione agli attacchi che vi abbiamo illustrato poco sopra. Per il resto, stategli dietro, attaccatelo un pochino, senza terminare il vostro ki, e allontanatevi un po’ per recuperare. Schivate o parate, se vi è possibile, gli attacchi corpo a corpo, mentre quelli a distanza andrebbero contrattaccati. Proseguite così e, se l’avete, usate il Talismano dell’Acqua, che vi può dare un buon aiuto. Inutile provare a utilizzare fuoco e bombe: contro di lui non servono a molto, ma è anche giusto così, essendo lui un demone legato alle fucine.
Considerazioni finali
Enenra è probabilmente il primo grosso ostacolo che incontrerete sulla vostra strada, un ostacolo all’apparenza insormontabile, anche perché situato proprio agli inizi della storia, cosa che rende il tutto ancor più amaro.
Il consiglio più caloroso che possiamo darvi è quello di imparare bene i suoi movimenti e cercare di anticiparli, giacché arreca troppi danni e parare potrebbe risultare una scelta controproducente. Ricordatevi di utilizzare ogni volta possibile il Contrattacco Esplosivo e, probabilmente, tutto andrà bene. Munitevi di tanta pazienza, comunque per superare questo secondo boss della creatura di Team Ninja e Koei Tecmo vi servirà eccome!
Difficoltà: 4/5
Aspetto: 2,5/5
Ispirazione tematica: 3/5
Voto complessivo: 3,5/5