Nioh 2 – Cosa fare con i Kodama viola
Anche i cuginetti degli ormai classici Kodama verdi hanno un loro singolare utilizzo..
In Nioh 2 sarà possibile imbattersi in dei nuovi Kodama di colore viola e dall’aspetto non troppo amichevole, tuttavia avranno anch’essi una loro utilità. Difatti il precedente capitolo di Team Ninja ci ha fatto fare la conoscenza di questi particolari spiritelli ma sono sempre stati di colore verde; la loro utilità, mantenuta tutt’ora, era quella di aumentare la possibilità di trovare un determinato tipo di loot.
Questi nuovi spiritelli viola, invece, apparentemente darebbero l’idea di essere una versione Yokai dei loro “cugini” verdi dato il loro aspetto ed il tipo di aura che li circonda. Ciononostante eseguire una purificazione Ki non sarà di alcuna utilità, così come attaccarli direttamente; al contrario, come il gioco stesso ci suggerisce, sembrano volere qualcosa.
Infatti sembrano essere particolarmente interessati alle cose luccicanti (e non solo) e non c’è nulla di più luccicante del nostro loot! Dare loro una qualsiasi parte di equipaggiamento andando nell’inventario e premendo triangolo farà si che il Kodama la raccolga e ci ricompensi con un oggetto simile e dello stesso livello di rarità.
In questo modo potremo liberarci in modo utile di equipaggiamento non utile alla build del nostro personaggio nella speranza di reperire qualcosa di più valido mantenendone la rarità. Oltre ad armi ed armature sarà anche possibile scambiare Nuclei d’anima e, in alcuni casi, questi nuovi Kodama di Nioh 2 potranno chiedervi qualcosa di rotondo e “profumato”; in questo caso dovrete dar loro una palla di sterco e riceverete in cambio diversi oggetti consumabili rari.