New Super Mario Bros. – Uscite segrete e livelli arcobaleno

USCITE SEGRETE

Mondo 1 – torre

Contenuti dell'articolo

Raggiunto il checkpoint, entrate nella porta collocata poco sopra di voi ed infilatevi nel pertugio alla destra dello schermo dove confluiscono i blocchi serpente.

Mondo 2 – casa infestata

Nella seconda stanza, quella in cui verrete inseguiti dal Boo gigante, dopo la seconda moneta stella scendete i due gradoni e saltate di fianco al secondo per scovare una pianta di  fagioli.

Mondo 3 – torre

(Necessario Mini Mario) Poco dopo la prima moneta stella vedrete spostarsi sopra di voi due blocchi quadrati: seguite quello di destra e vi condurrà ad un mini-tubo collegato con l’uscita.

Mondo 3 – 4

Dopo l’ultima moneta stella alla fine della seconda schermata di gioco vi troverete davanti a due tubi, uno verde e uno rosso nascosto a tratti dalla melma viola e chiuso da alcuni blocchi. Usate la codata di Mario procione o un guscio koopa per procedere.

Mondo 3 – casa infestata

(Necessario Mario Procione o un fiore d’oro) Nella quarta stanza, salite sulle piattaforme al centro della stessa ed entrate nella porta a destra della moneta stella. Una volta dentro, salite fino a che non noterete un ingresso sempre sulla destra. Dopo essere entrati proseguite fino a raggiungere un muro di mattoni: distruggetelo ed infilatevi nella porta adiacente così da giungere all’uscita.

Mondo 4 – casa infestata

Nella seconda stanza dopo avere preso la prima moneta stella ed essere tornati indietro a causa delle pareti mobili, salite sulla piattaforma con due mattoncini, aspettate che la parete si sposti e saltateci contro usando il salto a parete per raggiungere la porta collocata sul piano poco sopra di voi.

Mondo 4 – torre

Dopo aver superato il checkpoint, proseguite fino a raggiungere un tubo blu collocato alla sinistra dello schermo ed infilatevici dentro.

Mondo 5 – 1

Superato il checkpoint, raggiungete la corda soprastante il cubo giallo a pois bianchi e colpite il mattoncino nascosto contenente la classica pianta di fagioli. Da qui superato il cerchio di koopa volanti saltate nuovamente sulla corda a destra fino a colpire un’altro mattoncino con un altra pianta di fagioli che vi condurrà alla bandiera.

Mondo 5 – casa infestata

Poco dopo l’inizio del livello vi troverete davanti ad un "cumulo" di mattoncini in movimento a forma di barca. Salite sull’ultima (posizionata poco prima della porta che conduce alla seconda stanza), posizionatevi sul quinto blocco partendo dalla destra di quest’ultima e saltate verso l’alto non appena questa avrà raggiunto l’apice nel corso del suo movimento oscillatorio: colpirete un mattoncino nascosto da cui uscirà una pianta di fagioli. Seguite la strada e giungerete all’uscita.

Mondo 5 – A

Poco prima del checkpoint troverete un trampolino: prendetelo e posatelo sulla nave volante sotto di voi. Alla fine del livello prima di saltare sulla bandiera, prendete il trampolino, scendete dalla nave e colpite i due mattoncini sullo schermo: da uno di essi uscirà una pianta di fagioli, raggiungibile saltando proprio dal trampolino. In alternativa è possibile utilizzare un Mario procione per spiccare il volo.

Mondo 6 – casa infestata

Arrivati alla terza moneta stella, continuate con il salto a parete fino a raggiungere una porta che vi condurrà all’uscita.

Mondo fungo – 1

Saltate sulla piattaforma a sinistra della terza moneta stella (si consiglia di usare Mario procione per raggiungerla agevolmente) e colpite i blocchi nascosti per far comparire una pianta di fagioli che vi porterà alla bandiera.

Mondo fungo – casa infestata

Attraversata la quarta porta e giunti al cospetto di tre blocchi arancioni, colpite il secondo e il terzo così da liberarvi il passaggio superiore. Con il salto a parete arrampicatevi sulla seconda apertura, colpite l’ennesimo blocco arancione e proseguite sulla destra, dove il muro prima presente avrà lasciato spazio ad una porta.

Mondo fiore – 1

Dopo aver superato il checkpoint e i blocchi serpente che vi condurranno verso l’alto, troverete un koopa rosso sotto a 2 mattoncini gialli: uno di essi una volta colpito, comincerà a spostarsi. Per giungere all’uscita basterà saltare sopra quest’ultimo e lasciarlo proseguire.

Mondo fiore – casa infestata

Raggiunta la seconda moneta stella colpite il mattoncino soprastante, raccogliete il power-up e non appena scomparirà la pavimentazione spostatevi verso destra, così da infilarvi nell’apertura (indicata con tanto di freccia) sulla parete. Proseguite per raggiungere l’uscita.

LIVELLI ARCOBALENO

Per ciascun mondo sarà presente un livello extra sbloccabile soddisfacendo un particolare requisito in un qualsiasi livello dello stesso.

Mondo 1

In qualsiasi livello del mondo 1, raggiungete e tirate su la bandiera quando il contatore del tempo indicherà X : 11

Mondo 2

In qualsiasi livello del mondo 2, raggiungete e tirate su la bandiera quando il contatore del tempo indicherà X : 22

Mondo 3

In qualsiasi livello del mondo 3, raggiungete e tirate su la bandiera quando il contatore del tempo indicherà X : 33

Mondo 4

In qualsiasi livello del mondo 4, raggiungete e tirate su la bandiera quando il contatore del tempo indicherà X : 44

Mondo 5

In qualsiasi livello del mondo 5, raggiungete e tirate su la bandiera quando il contatore del tempo indicherà X : 55

Mondo 6

In qualsiasi livello del mondo 6, raggiungete e tirate su la bandiera quando il contatore del tempo indicherà X : 66

Mondo Fungo

In qualsiasi livello del mondo Fungo, raggiungete e tirate su la bandiera quando il contatore del tempo indicherà X : 77

Mondo Fiore

In qualsiasi livello del mondo Fiore, raggiungete e tirate su la bandiera quando il contatore del tempo indicherà X : 88

Mondo Stella

In qualsiasi livello del mondo Stella, raggiungete e tirate su la bandiera quando il contatore del tempo indicherà X : 99

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento