NBA 2K20: come eseguire il sollevamento pesi
Un mini-gioco tutto sull'equilibrio
Il Bench Press, o sollevamento pesi dalla panca, è uno degli allenamenti su cui puntare di più in NBA 2K20, più precisamente nella modalità “La Mia Carriera”: ci permette infatti di migliorare il nostro alter-ego di giorno in giorno.
L’esercizio alla panca si trova nella Training Facility di Gatorade ma, cosa ben più importante, vi troverete a dover affrontare questo esercizio all’inizio proprio della carriera, una sorta di prova del fuoco che molto vi aiuterà o affosserà nel vostro piazzamento nelle selezioni.
Partiamo con il dire che fare sollevamenti alla panca sembra, di primo acchito, piuttosto semplice, poiché basta bilanciare la palla che si vede nel mezzo della barra: nel momento in cui la palla si muove dall’una o dall’altra parte, dovete premere la giusta levetta per completare l’azione.
Le istruzioni che vengono date da NBA 2K20 indicano un movimento ben preciso, ossia la pressione delle levette destra e sinistra verso il basso per mantenere il bilanciamento, ma fatto questo noterete che mai la palla starà esattamente al centro, muovendosi forzatamente nell’una o nell’altra direzione.
Ecco quello che invece vi suggeriamo di fare: premete verso il basso entrambe le levette, ma appena la palla inizia a muoversi spingete verso l’alto la levetta della direzione verso la quale la palla ha iniziato a muoversi; fatto questo spingete entrambe verso l’alto per finire la ripetizione.
Questo trucchetto funziona in altri contesti di NBA 2K20, come nel caso delle Leg Press, seppure lì l’azione sarà leggermente diversa: si partirà infatti spingendo le levette verso l’alto, eseguendo il bilanciamento e poi semplicemente rilasciandole.
Se siete bloccati in qualche passaggio del vostro nuovo titolo preferito o se siete curiosi di scoprire i trofei dei titoli più disparati, come SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated o Erica, non avete che da rimanere sulle nostre pagine.