Come personalizzare la nave in Pirate Yakuza in Hawaii
La nave è una delle feature più importanti in Like a Dragon Pirate Yakuza e personalizzarla avrà un suo perché: ecco come fare

L’ultimo titolo di Ryu Ga Gotoku Studio si tratta di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii dove, ovviamente, si potrà avere una nave tutta propria. Rivivendo una nuova era dei pirati insieme a Goro Majima nei panni di comandante e della sua ciurma, potremo solcare i mari delle isole americane sulla Goromaru, ossia il vascello che ci accompagnerà lungo tutto il titolo. Come ogni nave che si rispetti la Goromaru potrà essere potenziata, rendendola più forte con nuove armi e altro ancora. Di seguito andremo a vedere quali sono i migliori upgrade e l’ordine migliore con cui iniziarseli a procurare in maniera tale da facilitarsi la dura vita da pirata.
Come migliorare la nave in Like a Dragon Pirate Yakuza
Il miglioramento della nave sarà possibile a partire dal capitolo 2, a cominciare dal quale potrai equipaggiare la nave con nuovi accessori ed armi. Riguardo ai miglioramenti questi vengono introdotti tramite i Performance Upgrades che potranno essere utilizzati dall’opzione “Sbarcare” quando sarai in una terra sicura delle zone continentali oppure vicino ai fari fuori in mare. Questi miglioramenti costeranno ed avranno differenti livelli di potenza, dove il più alto riguarda la resistenza della nave, che è diviso in livelli fra cui Plus, Estremo e Kiwami.
Se il tuo obiettivo è il trofeo di Platino/1000 dovrai quindi affondare le navi più potenti del gioco, quindi ti servirà per forza il serbatoio del carburante al massimo in modo da alimentare la tua cortina fumogena per quanto più tempo possibile per proteggerti durante le battaglie navali. I primi potenziamenti con cui partire saranno sicuramente quelli relativi alla ciurma in quanto costeranno solo tre investimenti. Dopo concentrati sul serbatoio e sulla resistenza della nave, utilissime per tenere sotto controllo i danni subiti. La resistenza è il parametro primario da potenziare. Non dimenticarlo.
Come personalizzare la nave
L’opzione per personalizzare la propria imbarcazione si trova sempre su Performance Upgrades nella sezione Equipaggiamenti del menu di Prepare to Sail come Change Appearance. Così come si può personalizzare Majima con i suoi accessori, anche la Goromaru può essere arricchita con vari cosmetici come vele personalizzate, un modello di scafo e una polena con le sembianze di Kiryu o Ichiban ecc. Molti di questi oggetti possono essere acquistati nei vari negozi o vincendo ai minigiochi disseminati nel mondo di gioco. Altri invece saranno acquistabili tramite DLC che appartengono all’edizione deluxe del titolo.
La Goromaru conta due cannoni sul ponte principale, con una mitragliatrice invece sul fronte ed un lanciarazzi che gestisce Majima stesso durante le battaglie navali, pur non guidando la nave in prima persona. Molte di queste armi, come i cannoni base, hanno un elenco di potenziamenti nella sezione Equipaggiamento. Se hai bisogno di nuova attrezzatura e delle sue varianti migliorate dovrai sicuramente visitare il negozio Julie’s Gearworks alle Hawaii.
Oltre a trovare i materiali per craftare i pezzi d’equipaggiamento disseminati lungo tutto il mondo, potrai anche acquistare tali elementi presso i mercanti presenti vicino ai Fari. Julie stessa potrà darti una mano in questo senso, infatti se le fornirai abbastanza materiali potrà creare ogni pezzo d’equipaggiamento che ti serve. Alcuni di questi pezzi saranno craftabili tramite i materiali più comuni, altri invece richiederanno oggetti molto più rari.
I cannoni laser sono un buon inizio e ti saranno molto utili. Le loro varianti potenziate hanno inoltre un range molto ampio e che può colmare gli spazi fra le navi in maniera rapidissima. Anche il Cannone Squalo è una buona opzione in quanto potrai migliorarlo con una variante che sparerà due colpi a botta e potrà bloccare le navi nemiche. Adesso sei pronto per lanciarti in battaglia come un vero Pirate Yakuza (a proposito, clicca qui per la nostra recensione!)
Ricorda che puoi acquistare Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii tramite il nostro link referral!