Multiversus | GUIDA AL PLATINO
Multiversus GUIDA AL PLATINO | Rispolveriamo il multiverso Warner Bros e partiamo alla conquista di tutti e 29 trofei!
In Multiversus GUIDA AL PLATINO andremo a vedere nel dettaglio come ottenere tutti i trofei del brawler targato Warner Bros. Lanciato inizialmente nel 2022, Multiversus fa il suo ritorno dopo un lungo periodo di assenza dalle scene, introducendo nuove modalità e personaggi come il Joker, l’Agente Smith (Matrix) e Jason (Venerdì 13).
Nonostante la rimozione temporanea dagli store, sono felice di informare tutti i cacciatori di trofei che la lista dei trofei è rimasta invariata rispetto alla versione del 2022. Abbiamo un totale di 29 trofei suddivisi in: 14 trofei di Bronzo, 7 trofei d’Argento, 7 trofei d’Oro e l’immancabile trofei di Platino.
- Difficoltà stimata – 3 su 10
- Tempo stimato per il platino – 100/120 ore circa, si consiglia di giocare con un amico per boostare i trofei
- Trofei online – 28
- Trofei offline – 1 (Platino)
- Ci sono trofei missabili? No
- Quante run complete per il platino? Si richiedono come minimo 700-800 partite, ma dipende anche dalla vostra bravura.
Consigli utili per ottenere tutti i trofei di Multiversus
Prima di esplorare la nostra Multiversus GUIDA AL PLATINO, vi lascio qualche appunto che potrebbe esservi di aiuto per sbloccare e boostare i trofei in maniera rapida. Innanzitutto, il gioco riprende le meccaniche del genere brawler, come per Super Smash Bros o Brawlhalla, in cui bisogna scaraventare i nemici oltre i bordi dello schermo per vincere.
Molti trofei della lista richiederanno infatti di lanciare i nemici fuori dalla mappa in svariati modi. Tra i personaggi per iniziare vi consiglio Wonder Woman, Superman e Batman, che sono tra i personaggi più semplici da utilizzare, ma potete usare qualsiasi personaggio per ottenere i trofei. I personaggi sono divisi in classi: picchiatore, assassino, mago e tank.
La classe incide sulle mosse, sull’attacco e sulla difesa del personaggio. Il mago predilige attacchi a distanza anziché il corpo a corpo, mentre il Tank ha una difesa superiore ed è più difficile da scaraventare fuori dal ring. Selezionate il personaggio che più si adatta al vostro stile e iniziate a competere online per ottenere i trofei.
La versione del 2022 permetteva di ottenere i trofei anche contro la CPU, sia in solitaria che con un compagno. Ebbene, vi confermo che anche nella versione appena rilasciata da Warner Bros è possibile ottenere i trofei contro la CPU nella modalità locale. Dal menù principale andate su modalità di gioco -> Altro -> Locale. Per fare prima, potete farvi aiutare da un amico.
Trofei di Bronzo – Multiversus GUIDA AL PLATINO
- Toast al merito: Dai 5 toast ad altri giocatori – Vedi il trofeo d’Oro “Toast per tutti”.
- Riprova, sarai più fortunato: Accetta 100 rivincite – Dopo ogni match online o contro la CPU, avrete la possibilità di richiedere la rivincita (massimo 1 volta). Se tutti i giocatori sono d’accordo, si inizierà un altro match. Accettate 100 rivincite per ottenere il trofeo.
- Organizzatore d’incontri: Gioca a 1 match in matchmaking – Trofeo non Boostabile contro la CPU. Dovrete combattere online almeno una volta contro altri giocatori (non serve vincere).
- Si fa sul serio: Esegui 30 lanci fuori dal ring – Vedi il trofeo d’Oro “Pestachiappette supremo”.
- Fai amicizia: Vinci 10 match in matchmaking – Vedi il trofeo d’Oro “Sua maestà, il trono è vostro”.
- Porta un amico: Esegui 10 doppi lanci fuori dal ring – Vedi il trofeo d’Oro “E anche il tuo cagnolino!”
- Attento a non cadere: Esegui 10 lanci fuori dal ring con Pestata discendente – Vedi il trofeo d’Oro “Piano terra: Lanci fuori dal ring”
- Volareee!: Esegui 10 lanci fuori dal ring dal lato superiore della Zona di Esplosione – Trofeo Boostabile contro la CPU in modalità locale. Eseguite attacchi verso l’alto per scaraventare l’avversario in area e continuate a colpirlo a mezz’aria per farlo uscire dal ring.
- Sono mancino: Esegui 10 lanci fuori dal ring dal lato sinistro della Zona di Esplosione – Trofeo Boostabile contro la CPU in modalità locale. Vi consiglio Superman in quanto la sua presa aerea con l’analogico sinistro indirizzato verso sinistra + triangolo vi farà arrivare vicino al bordo effettuando una proiezione sull’avversario quasi impossibile da schivare.
- Destroso: Esegui 10 lanci fuori dal ring dal lato destro della Zona di Esplosione – Trofeo Boostabile contro la CPU in modalità locale. Vi consiglio Superman in quanto la sua presa aerea con l’analogico sinistro indirizzato verso destra + triangolo vi farà arrivare vicino al bordo effettuando una proiezione sull’avversario quasi impossibile da schivare.
- Specialista in caduta libera: Esegui 10 lanci fuori dal ring dal lato inferiore della Zona di Esplosione – Trofeo molto semplice dato il numero di lanci richiesti. Lanciate 10 volte gli avversari nella parte inferiore della mappa. Boostabile anche contro la CPU in modalità locale.
- Occhio alla testa: Esegui 20 Lanci fuori dal ring con un proiettile – Vedi il trofeo d’Oro “Preferisco stare a distanza”.
- Socievole: Gioca a 25 match in un gruppo – Vedi il trofeo d’Oro “Festaiolo”.
- Colpo basso: Esegui 10 lanci fuori dal ring – Vedi il trofeo d’Oro “Pestachiappette supremo”.
Trofei d’Argento – Multiversus GUIDA AL PLATINO
- Ben tostati: Dai 10 toast ad altri giocatori – Vedi il trofeo d’Oro “Toast per tutti”.
- Ring-ring, c’è nessuno?: Esegui 50 Lanci fuori dal ring – Vedi il trofeo d’Oro “Pestachiappette supremo”.
- Esibizionista: Vinci 100 match in matchmaking – Vedi il trofeo d’Oro “Sua maestà, il trono è vostro”
- I Lanci fuori dal ring sono meglio in coppia: Esegui 25 doppi Lanci fuori dal ring – Vedi il trofeo d’Oro “E anche il tuo cagnolino!”
- Scendi?: Esegui 50 Lanci fuori dal ring con Pestata discendente – Vedi il trofeo d’Oro “Piano terra: Lanci fuori dal ring”
- Prendi questo: Esegui 50 Lanci fuori dal ring con un proiettile – Vedi il trofeo d’Oro “Preferisco stare a distanza”
- Anima della festa: Gioca a 100 match in un gruppo – Vedi il trofeo d’Oro “Festaiolo”.
Trofei d’Oro – Multiversus GUIDA AL PLATINO
- Toast per tutti: Dai 100 toast ad altri giocatori – Al termine di ogni incontro online contro altri giocatori, avrete la possibilità di inviare dei toast (simbolici) ai vostri avversari e compagni. Inviatene 100 e il trofeo sarà vostro. I toast si ottengono al termine di ogni incontro.
- Pestachiappette supreso: Esegui 100 lanci fuori dal ring – Trofeo boostabile in modalità locale. Vi basterà eseguire 100 lanci fuori dal ring indipendentemente dal lato dello schermo.
- Sua maestà, il trono è vostro: Vinci 300 match in matchmaking – Trofeo online e che richiede di vincere 300 battaglie online contro altri giocatori in matchmaking. Sicuramente uno dei trofei più difficili di Multiversus in quanto non boostabile in modalità locale.
- E anche il tuo cagnolino!: Esegui 100 doppi Lanci fuori dal ring – Trofeo boostabile contro la CPU, e per fortuna direi! Per ottenere questo trofeo dovrete lanciare fuori dal ring due avversari contemporaneamente. Potete lanciare anche prima uno e poi subito dopo l’altro, ma prima che uno dei due compagni resusciti. Si consiglia altamente di boostarlo in modalità locale.
- Piano terra: Lanci fuori dal ring: Esegui 100 lanci fuori dal ring con Pestata discendente – Trofeo boostabile in modalità locale. In questo caso, dovrete lanciare gli avversari con un attacco discendente in aria, scaraventandolo sul latto basso dello schermo. La Pestata discendente si esegue tenendo levetta analogica sinistra in basso e premendo il tasto quadrato. Attenzione: l’avversario deve essere scaraventato a mezz’aria. Se si appoggia al muro o saltella sul muro, non verrà conteggiato il lancio.
- Preferisco stare a distanza: Esegui 200 Lanci fuori dal ring con un proiettile – Trofeo boostabile contro la CPU in modalità locale. I proiettili sono attacchi a lunga distanza. In addestramento potete vedere l’elenco mosse dei personaggi e anche quali tra queste sono “Proiettili”. La versione del 2022 di Multiversus, la presa in aria di Superman con levetta analogica sinistra verso destra o sinistra e triangolo veniva considerata come attacco Proiettile.
- Festaiolo: Gioca a 500 match in un gruppo – Il trofeo che richiederà più tempo per essere ottenuto dell’intera lista. Quando ho iniziato a scrivere la Multiversus GUIDA AL PLATINO sapevo già che questo trofeo sarebbe stato l’incubo di tanti. Sfortunatamente, per chi preferisce giocare in solitaria o al massimo con giocatori random online, questo trofeo non sarà facile da ottenere. Se avete un amico, costringetelo a giocare con voi in coop invitandolo nel team. Vi farà risparmiare moltissimo tempo!
Trofeo di Platino – Multiversus GUIDA AL PLATINO
- Maestro dei trofei: Ottieni tutti i trofei per ottenere questo trofeo – Come da descrizione. Una volta ottenuti tutti i trofei, il Platino sarà vostro, terminando così la Multiversus GUIDA AL PLATINO.
Come scritto anche nella nostra anteprima di Multiversus, il team ha voluto diversificare l’offerta questa volta, puntando anche a una modalità single player contro la CPU chiamata “Fenditura” in cui possiamo sbloccare diverse ricompense. Un ottimo punto di partenza per chi si avvicina per la prima volta al genere.