Mount & Blade II: Bannerlord – Come sposarsi

La guida al matrimonio per l'RPG medievale di TaleWorlds.

In Mount & Blade II: Bannerlord, l’RPG medievale targato TaleWorlds, non ci si dovrà preoccupare solo di aumentare la propria fama e i confini dell’impero. Arriverà anche il momento di pensare al futuro e assicurarsi dei degni eredi in grado di far prosperare la vostra dinastia. Non sarà molto complicato e con questa guida al matrimonio vi illustreremo come trovare il vostro partner perfetto.

mount and blade ii bannerlord

  • Come sposarsi in Mount & Blade II: Bannerlord

Per mettere su famiglia bisognerà necessariamente sposare un nobile. Nel gioco di base saranno possibili solo matrimoni eterosessuali e la prima cosa da fare sarà appunto trovare un nobile dell’altro sesso. Di solito i nobili viaggiano tra le varie città del regno di Calradia oppure sarà possibile trovarli all’interno dei tanti castelli presenti nel gioco. Una volta trovato il nobile che farà al caso vostro dovrete informarlo della vostra volontà di convolare a nozze attraverso una conversazione. Quest’ultima richiederà, oltre a fare le scelte giuste tra le molteplici azioni di dialogo disponibili, anche determinati bonus che dipenderanno dal vostro charme.

Nel caso in cui la prima conversazione non porti a nessun risultato, dovrete attendere qualche giorno prima di riprovare. Riproponete di nuovo il matrimonio magari facendogli dei regali per aumentare le vostre possibilità di successo. Vi consigliamo di salvare il gioco prima di ogni conversazione con il nobile che vorrete sposare in modo da non perdere definitivamente la possibilità di convolare a nozze nel caso di un ulteriore rifiuto. In Mount & Blade II: Bannerlord sarà possibile flirtare con tutti i nobili ma sarà possibile sposarsi solo con uno di essi.

mount and blade ii bannerlord

  • I migliori partner in Mount & Blade II: Bannerlord

Nel gioco alcuni partner saranno migliori di altri e per poter scegliere l’anima gemella giusta potrete guardare le statistiche dei vari personaggi premendo il tasto N ovvero consultare l’Enciclopedia del gioco. Non vi sarà però possibile visualizzare i loro armamenti e capire chi di loro sia in possesso del Noble Bow, un arco molto costoso e altamente desiderabile.

Per facilitarvi la scelta vi proponiamo una lista di personaggi femminili che tendenzialmente potrebbero fare al caso vostro nel caso in cui il vostro PG sia di sesso maschile. Al momento, purtroppo, non siamo in grado di elencarvi anche i migliori NPC maschili da sposare nel caso in cui il vostro eroe sia una donna. Ecco comunque le migliori ladies a cui proporre un matrimonio:

  1. Abagai
  2. Arwa
  3. Ira
  4. Liena
  5. Phaea
  6. Yana
  7. Silvind
  8. Svana

mount and blade ii bannerlord

  • Come crescere i propri bambini in Mount & Blade II: Bannerlord

Dopo aver festeggiato il matrimonio la vostra sposa o il vostro sposo si uniranno al vostro clan come compagni. Passate un po’ di tempo con loro in un insediamento dove gli direte di restare a vivere e successivamente, attraverso una notifica, vi sarà segnalato dal gioco che voi o il vostro coniuge sarete in attesa di un bambino. Mount & Blade II: Bannerlord è ancora in versione accesso anticipato e, nel caso in cui il vostro PG femminile sia incinta, non ci dovrebbero essere problemi nel poter continuare a combattere e viaggiare anche se in futuro sembra che TaleWorlds voglia inserire nel gioco anche la possibilità che una moglie possa purtroppo morire durante il parto.

Una volta che voi o il vostro partner sarete in dolce attesa dovrete aspettare qualche stagione per ricevere una seconda notifica in cui vi verrà comunicata la nascita del vostro erede. Quest’ultimi invecchieranno lentamente e potranno aiutare il vostro esercito solo quando diventeranno adolescenti. Con il passare del tempo rafforzeranno le loro capacità e, nel caso in cui il vostro PG muoia in battaglia, potranno persino assumere il ruolo di leader del clan. I figli potranno anche essere usati per unire il vostro clan ad altre famiglie nobili per rafforzare la vostra posizione sociale.

Mount & Blade II: Bannerlord, seppur ancora in early access, è in grado di regalare ore e ore di divertimento grazie alle numerose features che propone. Al momento è disponibile solo la versione PC del gioco ma lo studio di sviluppo TaleWorlds sta lavorando anche a una versione del gioco per Xbox One.

Vai alla scheda di Mount & Blade II: Bannerlord
Altri trucchi Mount & Blade II: Bannerlord

Mount & Blade II: Bannerlord – Consigli utili

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento