Mortal Kombat 11: Come eseguire una Mercy
Avrete pietà dei vostri avversari?
È nuovamente possibile in Mortal Kombat 11 utilizzare la Mercy che fa il suo ritorno da Mortal Kombat 3 e in questa guida vi spieghiamo come eseguirla e relativi vantaggi nell’usarla.
Eseguire una Mercy al proprio avversario significa permettergli di continuare a combattere, ripristinandogli una piccola quantità di salute. Tecnicamente, avere pietà del proprio nemico non comporta alcun vantaggio, soltanto la possibilità di umiliarlo ulteriormente.
Come eseguire una Mercy
Dopo che avete sconfitto il vostro avversario, alla frase Finish him/her tenete premuto il grilletto sinistro del pad (L2 su PlayStation 4, LT su Xbox One e ZL su Nintendo Switch). Mentre tenete premuto il grilletto sinistro premete il tasto direzionale basso tre volte di fila ed infine rilasciate il grilletto sinistro.
Se avete seguito correttamente le istruzioni, una piccola luce illuminerà l’area centrale dello scontro, il vostro personaggio eseguirà una provocazione al suo avversario, il quale sarà nuovamente in grado di combattere, seppur con una piccolissima quantità di vita.
Solitamente, eseguire una Mercy vi fa ottenere meno coins rispetto ad una Fatality o Brutality, tuttavia vi è una modalità dove sfruttare questa funzione. Durante le scalate nelle torri, la Mercy vi conferirà 15.000 punti e potrete inoltre combinarla con una Fatality o Brutality per accrescere ulteriormente il vostro punteggio in un singolo combattimento.
Infine, potrete ottenere una Soul of One Being (oggetto chiave utilizzabile nella Kripta) eseguendo 10 Mercy nella Torre del Tempo.