Monster Hunter World Iceborne: ottenere il segnale cacciaprede
Un'utile guida con i passi da seguire per ottenere il comodo gadget nell'ultima fatica Capcom.
Con Monster Hunter World Iceborne assistiamo all’arrivo di un nuovo continente, nuovi mostri e tante altre novità. Tra queste, spicca l’ennesimo Gadget Felyne, meccanica che permette al compagno del cacciatore di supportarlo in modo encomiabile durante le innumerevoli cacce. Se ancora non avete ottenuto tutti i Gadget Felyne presenti in Monster Hunter World, potete consultare questa nostra precedente guida.
In Monster Hunter World Iceborne debutta il “Segnale Cacciaprede”, strumento la cui utilità consiste nel richiamo di un’altra creatura che farà da spalla sia al cacciatore che al Felyne stesso. La creatura evocata dipende da diversi fattori, come l’area della mappa in cui vi trovate o a seconda dei mostri diventati alleati grazie al nostro Felyne che è entrato in contatto con loro e stretto amicizia. Potremo quindi usufruire del supporto di un mostro piccolo casuale (come i piccoli Jagras e Girros), ma anche dei Grymalkine, particolarmente utili e versatili grazie all’ausilio di Buff e all’uso di trappole.
Ottenere il Gadget in questione in realtà è particolarmente facile. Dirigetevi nelle distese brinose in modalità Spedizione ed entrate in contatto con dei piccoli mostri chiamati BoaBoa, potete localizzarli tramite i punti verdi visibili nella Mappa una volta premuto il touch-pad. Solitamente si aggirano attorno la Zona 1, non lontano dall’accampamento base. Il nostro Felyne dialogherà con loro e vi riferirà che i BoaBoa vogliono una dimostrazione della vostra forza, pertanto vi verrà chiesto di sconfiggere o catturare un mostro grande a vostra scelta che si trovi nelle distese Brinose.
Se volete rendervi il gioco facile, scegliete uno dei mostri grandi più semplici come il Tobi-Kadachi Vipera o il Tigrex che, per quanto forte, ha un moveset abbastanza prevedibile. Sconfitto il mostro, seguite i BaoBao che vi indirizzeranno verso il loro nascondiglio, raggiungibile solo tramite uno PteroWyvern. Arrivati alla zona segreta, parlate con il capo della tribù, il quale vi richiederà di completare una richiesta di Grado Maestro a 2 stelle. La missione è piuttosto semplice: sconfiggere un Banbaro temprato.
Se vi siete già addentrati un minimo nella Storyline, avrete già affrontato almeno un Banbaro e notato che è particolarmente lento e l’unica mossa che può darvi un minimo di rogna è la sua tripla carica mentre trascina un tronco gigante. Equipaggiate un’arma di fuoco e una protezione contro il ghiaccio, fate scorta di NulBacca in quanto alcuni suoi attacchi elementali influiscono negativamente sul recupero della vostra stamina. Sconfitto il Banbaro, parlate nuovamente con i BoaBoa per ottenere il Segnale Cacciaprede. Vi verrà inoltre regalato il primo pendente, un accessorio puramente decorativo introdotto in Monster Hunter World Iceborne (al tempo stesso sbloccherete un trofeo di bronzo).
Questo è tutto per quanto riguarda il Segnale Cacciaprede in Monster Hunter Iceborne, buona caccia!