Monster Hunter World Iceborne: iniziare al meglio
Tutti i consigli per approcciare nel modo corretto la nuova avventura di caccia grossa firmata Capcom.
Monster Hunter World: Iceborne è ormai alle porte. Come accadde con il titolo base, anche questa volta siamo presenti per dare una mano a chi sta per iniziare una nuova avventura nel Nuovo Mondo. In questa guida di Monster Hunter World: Iceborne son presenti alcuni consigli per iniziare al meglio l’espansione del celebre titolo Capcom.
Accontentarsi basta
Come scoprirete una volta iniziato il gioco, sarete introdotti al Grado Maestro, notevolmente più tosto dell’Alto Rango. A tal proposito, il dislivello tra il Basso Grado e l’Alto Grado è decisamente inferiore rispetto a quello tra quest’ultimo e il Grado Maestro. Noterete che persino i primi mostri del nuovo Grado potrebbero darvi problemi: come agire, quindi?
Vi serviranno boost immediati, non importa quanto miseri. Personalmente, consigliamo un set armatura base, purché sia di Grado Maestro. Persino il set Osso, o se riuscite, Lega, conferisce una difesa base nettamente superiore a quelle post game dell’Alto Grado. Purtroppo, quindi, vi toccherà separarvi dai vostri set di alto grado più amati per i quali avete penato tanto. In realtà si tratta di una misura temporanea, vi serve solo per “adattarvi” e cominciare a farmare armature migliori una volta che avrete fatto progressi in Iceborne.
Non siate frettolosi
Sappiamo bene che Iceborne è pieno di contenuti: nuovi mostri, sottospecie e tanti ritorni dal passato. Vi consigliamo però di resistere alla tentazione di andare spediti nella storyline e di soffermarvi nel far tutte le sidequest facoltative affidate dagli NPC. Per chi non ricordasse, le quest affidate dagli NPC si differenziano con l’icona di una nuvoletta accanto il nome della missione. Completatele, perché vi garantiranno nuovi ingredienti per la mensa, componente vitale per affrontare al meglio le cacce, ma non solo. Alcune missioni daranno un boost a diversi mantelli e bengala che avete ottenuto in Monster Hunter World: Iceborne.
Ottenere il segnale cacciaprede
Il segnale cacciaprede è un nuovo gadget esclusivo in Iceborne, la cui importanza non va sottovalutata specialmente se decidete di affrontare l’avventura in Single Player, ma lo strumento può essere utilizzato anche in Multiplayer, qualora siano presenti meno di 4 cacciatori in missione. Abbiamo realizzato qui una guida dettagliata su come ottenere il Segnale Cacciaprede.
Le risorse che servono sempre
Il grado maestro non indica solo nuove armi e armature. Non dimenticate che anche molte risorse che potete ricavare raccogliendo e picconando sono adesso di grado maggiore. Fate scorta in particolar modo di minerali, come i Bathycite, Manufatti Dragosso e i piuttosto rari Cristalpuri. Alcuni serviranno per craftare nuovi equipaggiamenti, altri per attivare diverse abilità o forgiare i Talismani, componenti fondamentali per un buon set ma esterni al concetto di armi e armature.
Sfruttate al meglio la nuova Selenia
Il nuovo insediamento nell’Oltremondo, Selenia, ha una funzione pressoché identica ad Astera, ma non dimenticate che anche i vari negozi e centri si sono aggiornati. Al centro di coordinamento potrete aggiornare le nuove richieste per ottenere sfere armature dure o pesanti, ottime per potenziare ulteriormente le armature. Inoltre, man mano che affronterete quest di Grado Maestro, otterrete nuove Taglie. Vi consigliamo quindi di eliminare tutte le taglie di Basso e Alto Grado, ad eccezione magari di alcune che contengono eventualmente FlussoPietre (presenti solo nell’Alto Grado, si differenziano dalle Taglie Normali per via del color viola nei box ricompensa, piuttosto che Bronzo, Oro o Argento). Parlate con tutti gli NPC con un punto esclamativo giallo sopra il capo per essere sempre aggiornati e ottenere nuove sidequest interessanti.
Se avete apprezzato questa guida su Monster Hunter World Iceborne, non dimenticate di seguirci in futuro per non perdervi altri preziosi consigli.