Monster Hunter Rise: Sunbreak – Come battere il Daimyo Hermitaur
Qualche dritta da cacciatore a cacciatore per battere facilmente una delle prime creature inedite in dote all'espansione.
Prima di avere udienza presso i Tre Signori, i cacciatori appena arrivati a Elgado dovranno affrontare altre creature. La prima novità faunistica di Monster Hunter Rise: Sunbreak è infatti il Daimyo Hermitaur, mastodontico crostaceo protagonista di una delle prime missioni principali. Di seguito analizziamo i punti deboli e le vulnerabilità di uno dei mostri inediti in dote alla massiccia espansione di Monster Hunter Rise, disponibile in esclusiva Console per Nintendo Switch e per PC.
Dove colpire e i possibili pericoli
Per vincere contro il Daimyo Hermitaur è preferibile evitare la sua parte posteriore nella maggior parte dei casi, a meno che non disponiate di armi perforanti. In questo ultimo caso, infatti, avrete l’opportunità di rompere il suo possente guscio, creando un nuovo punto debole ai vari attacchi. In alternativa, dovrete mirare alla sua testa, cercando di passare fra le sue due gigantesche quanto pericolose chele e causandogli per esempio uno stordimento.
È bene fare sempre molta attenzione a passare di fronte all’Hermitaur, poiché il suo getto d’acqua infligge molti danni e capita che si sposti in senso laterale mentre compie questo attacco. Allo stesso tempo, il mostro di Monster Hunter Rise: Sunbreak è solito aprire le sue zampe anteriori in una sorta di abbraccio con il quale tenta di catturare il giocatore e avvelenarlo. Infine, nonostante la stazza, la creatura è in grado di tuffarsi improvvisamente sull’avversario, pertanto state sempre pronti a schivare.
Vulnerabilità
Il modo migliore per sconfiggere l’enorme crostaceo del DLC è utilizzare un’arma in grado di infliggere danni elementali. Il Daimyo Hermitaur è infatti vulnerabile agli status veleno, fuoco e tuono, oltre a essere sensibile a qualsiasi strumento in grado di generare esplosioni, ottime contro il suo robusto carapace. Se non avete la possibilità di utilizzare equipaggiamenti simili, concentratevi sul danno normale ma evitando armi di tipo Acqua o Drago, entrambi elementi ai quali l’Hermitaur è immune. In questo ultimo caso, il mostro renderebbe impossibile la vostra sudata caccia.
Se avete seguito questi passaggi e vi siete riempiti l’inventario di pozioni, siete pronti per battere il Daimyo Hermitaur e conquistare le sue ricompense. Buona caccia!