Monster Hunter Generations, lista abilità compagno
Ecco una lista delle abilità disponibili per i compagni in Monster Hunter Generations, suddivise per tipologia (attacco: rosso, guardia: azzurro, supporto: giallo), livello del compagno richiesto per l’utilizzo e descrizione.
ABILITA’ | MEMORIA | LIVELLO RICHIESTO | DESCRIZIONE |
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Bomba Morfosfera | 0 | Incrementa i danni inflitti dalle bombe della capriola esplosiva. | |
Ritmo elevato | 0 | Incrementa la velocità di movimento durante l’esecuzione della capriola lenitiva. | |
Perito di boomerang | 5 | Aumenta la velocità d’attacco del boomerang e riduce il tempo di carica. | |
Sfinitore | 5 | Aumenta la capacità di determinati attacchi di affaticare i mostri. | |
Critico +1 | 10 | Aumenta l’affinità del 10%. | |
Aera | 0 | Rende più facile salire e restare in groppa ai mostri. | |
Megaflare | 0 | Aumenta la potenza di armi con elemento fuoco. | |
Attacco a distanza+ | 0 | Aumenta l’attacco a distanza. | |
Campione mondiale | 0 | Aumenta attacco e difesa quando non indossi protezioni per la testa o il corpo. | |
Nagatobimaru | 0 | Aumenta i danni delle armi basate sul tuono. | |
Fanalis | 0 | Rallenta la barra di supporto, ma potenzia l’attacco. Compagno: riduce le mosse di supporto. | |
Attacco +1 | 0 | Aumenta l’attacco. | |
Storditore | 10 | Aumenta la probabilità di stordire i mostri. | |
Suscettibile | 10 | Aumenta la probabilità di attivare la modalità Furia Felyne. | |
Critico +3 | 20 | Aumenta l’affinità del 20%. | |
Universal | 0 | Aumenta notevolmente l’attacco quando un mostro grande nella stessa area si infuria. | |
Gatto teppista | 0 | Aumenta vita e attacco quando la barra vita si riduce a meno del 40% del suo valore massimo. | |
Landmaster | 0 | Incrementa la durata di carro Rath. | |
Attacco +3 | 15 | Aumenta molto l’attacco. | |
Att. elementale+ | 15 | Aumenta la potenza degli attacchi elementali. | |
Bombay+ | 20 | Aumenta i danni per le mosse di supporto che utilizzano bombe e attacchi scoppio. | |
Spalle al muro | 25 | L’ultima spiaggia! Aumenta molto attacco e difesa, ma impedisce la rianimazione. | |
Triforza | 0 | Incrementa la barra vita, l’attacco e la difesa. | |
Nove vite (attacco) | 15 | Aumenta l’attacco quando si viene rianimati. Efficace otto volte di fila. | |
Attacco status+ | 20 | Aumenta la potenza degli attacchi con status alterato. | |
Artigiano | 25 | Aumenta di un livello l’acutezza dell’arma. | |
Res calore/bombe | 0 | Riduce i danni delle bombe e annulla i danni da calore e lava. | |
Res drago+ | 0 | Incrementa di 5 punti la resistenza al drago. | |
Res fuoco+ | 0 | Aumenta la resistenza al fuoco di 5 punti. | |
Res acqua+ | 0 | Aumenta la resistenza all’acqua di 5 punti. | |
Res tuono+ | 0 | Incrementa di 5 punti la resistenza al tuono. | |
Res gelo+ | 0 | Incrementa di 5 punti la resistenza al gelo. | |
Difesa +1 | 5 | Aumenta la difesa. | |
Annulla-paralisi | 5 | Previene gli effetti della paralisi. | |
Annulla-veleno | 5 | Protegge dal veleno letale e rende del tutto invulnerabili ai veleni meno potenti. | |
Guardia +1 | 5 | Riduce la respinta quando si blocca. Compagno: blocca con maggiore frequenza. | |
Annulla-stordimento | 10 | Previene gli effetti dello stordimento. | |
Scorza dura | 10 | Previene gli effetti di difesa-. | |
Vita +1 | 10 | Aumenta la vita massima di 20 punti. | |
Res sisma | 10 | Previene il vacillamento indotto dalle scosse dei mostri grandi. | |
Annulla-sonno | 10 | Previene gli effetti del sonno. | |
Pelo pulito | 10 | Accelera il recupero da condizioni vincolanti, come gli effetti della neve. | |
Biologia | 15 | Aumenta l’efficacia della bomba-letame e previene i danni da scoppio. | |
Super fungo | 0 | Incrementa la capacità di ripristino delle ghiande. | |
Senso della moda | 0 | Aumenta la difesa degli equipaggiamenti del corpo. | |
Catenaccio | 0 | Fornisce un netto incremento alla difesa, ma riduce l’attacco. | |
Instancabile | 0 | Aumenta di molto la resistenza ma diminuisce le altre Res. | |
Zombie | 0 | Riduce la difesa, ma incrementa il recupero naturale. | |
Disperazione | 0 | Aumenta molto la difesa quando sei a corto di ghiande e possiedi meno del 40% della barra vita. | |
Annulla-confusione | 5 | Previene gli effetti del disorientamento. Compagno: previene il panico. | |
Tappo orecchie | 10 | Previene lo spavento indotto dai ruggiti contro buona parte dei mostri. | |
Annulla-vento | 10 | Annulla la pressione del vento contro quasi tutti i mostri. | |
Guardia +3 | 15 | Riduce molto la respinta quando si blocca. Compagno: blocca con ancora maggiore frequenza. | |
Difesa +3 | 15 | Aumenta molto la difesa. | |
Vita +3 | 20 | Aumenta la vita massima di 40 punti. | |
Guardia+ | 20 | Rende bloccabili gli attacchi che in genere non lo sarebbero. | |
Bacchetta del Vento | 0 | Elimina la pressione del vento di molti mostri e gli impedisce di attirarti verso di loro. | |
Onniresistenza | 10 | Aumenta tutte le resistenze. | |
Nove vite (difesa) | 15 | Aumenta la difesa quando si viene rianimati. Efficace otto volte di fila. | |
Perito rianimazione | 20 | Fornisce una ghianda in più. Non utilizzabile insieme a spalle al muro. | |
Mini-sonico Bombay | 0 | Aggiunge onde sonore quando viene usata una mini-botte Bombay. | |
Sveglia | 0 | Sveglia per un breve periodo un fannullone. Compagno: sveglia gli altri. | |
Perito raccoglitore | 5 | Permette più estrazioni in un punto. Compagno: antepone la raccolta all’attacco. | |
Esca pesce-dorato | 10 | Agevola la pesca di pesci-dorati. Compagno: un pesce extra per ognuno pescato. | |
Commercio | 0 | Aumenta gli zenny ricevuti al termine di una missione. | |
Mostroradar | 5 | Fornisce più informazioni sui mostri grandi. Compagno: sporadici effetti sibilla. | |
Contrattacco+ | 10 | Accelera la barra supporto se colpiti. Compagno: aumenta la frequenza d’uso delle mosse. | |
Supporto+ | 10 | Aumenta di uno il limite della barra di supporto. Compagno: minore attesa tra le mosse. | |
Trappoliere | 10 | Aumenta le mosse con trappole e ne riduce il consumo della barra. | |
Mossa supporto +1 | 10 | Consente di equipaggiare una mossa di supporto aggiuntiva. | |
Rapina+ | 15 | Potenzia le mosse di rapina e riduce il relativo consumo della barra. | |
Priorità supporto | 15 | Accelera la carica della barra di supporto, ma riduce attacco e difesa. | |
Armonia salutare | 25 | Aumenta la vita massima quando si usa il corno salute o il corno salute V. |