Monster Hunter Generations, lista abilità compagno

Ecco una lista delle abilità disponibili per i compagni in Monster Hunter Generations, suddivise per tipologia (attacco: rosso, guardia: azzurro, supporto: giallo), livello del compagno richiesto per l’utilizzo e descrizione.

ABILITA’ MEMORIA LIVELLO RICHIESTO DESCRIZIONE
Bomba Morfosfera pallinoRosso 0 Incrementa i danni inflitti dalle bombe della capriola esplosiva.
Ritmo elevato pallinoRosso 0 Incrementa la velocità di movimento durante l’esecuzione della capriola lenitiva.
Perito di boomerang pallinoRosso 5 Aumenta la velocità d’attacco del boomerang e riduce il tempo di carica.
Sfinitore pallinoRosso 5 Aumenta la capacità di determinati attacchi di affaticare i mostri.
Critico +1 pallinoRosso 10 Aumenta l’affinità del 10%.
Aera pallinoRossopallinoRosso 0 Rende più facile salire e restare in groppa ai mostri.
Megaflare pallinoRossopallinoRosso 0 Aumenta la potenza di armi con elemento fuoco.
Attacco a distanza+ pallinoRossopallinoRosso 0 Aumenta l’attacco a distanza.
Campione mondiale pallinoRossopallinoRosso 0 Aumenta attacco e difesa quando non indossi protezioni per la testa o il corpo.
Nagatobimaru pallinoRossopallinoRosso 0 Aumenta i danni delle armi basate sul tuono.
Fanalis pallinoRossopallinoRosso 0 Rallenta la barra di supporto, ma potenzia l’attacco. Compagno: riduce le mosse di supporto.
Attacco +1 pallinoRossopallinoRosso 0 Aumenta l’attacco.
Storditore pallinoRossopallinoRosso 10 Aumenta la probabilità di stordire i mostri.
Suscettibile pallinoRossopallinoRosso 10 Aumenta la probabilità di attivare la modalità Furia Felyne.
Critico +3 pallinoRossopallinoRosso 20 Aumenta l’affinità del 20%.
Universal pallinoRossopallinoRossopallinoRosso 0 Aumenta notevolmente l’attacco quando un mostro grande nella stessa area si infuria.
Gatto teppista pallinoRossopallinoRossopallinoRosso 0 Aumenta vita e attacco quando la barra vita si riduce a meno del 40% del suo valore massimo.
Landmaster pallinoRossopallinoRossopallinoRosso 0 Incrementa la durata di carro Rath.
Attacco +3 pallinoRossopallinoRossopallinoRosso 15 Aumenta molto l’attacco.
Att. elementale+ pallinoRossopallinoRossopallinoRosso 15 Aumenta la potenza degli attacchi elementali.
Bombay+ pallinoRossopallinoRossopallinoRosso 20 Aumenta i danni per le mosse di supporto che utilizzano bombe e attacchi scoppio.
Spalle al muro pallinoRossopallinoRossopallinoRosso 25 L’ultima spiaggia! Aumenta molto attacco e difesa, ma impedisce la rianimazione.
Triforza pallinoRossopallinoRossopallinoRossopallinoRosso 0 Incrementa la barra vita, l’attacco e la difesa.
Nove vite (attacco) pallinoRossopallinoRossopallinoRossopallinoRosso 15 Aumenta l’attacco quando si viene rianimati. Efficace otto volte di fila.
Attacco status+ pallinoRossopallinoRossopallinoRossopallinoRosso 20 Aumenta la potenza degli attacchi con status alterato.
Artigiano pallinoRossopallinoRossopallinoRossopallinoRosso 25 Aumenta di un livello l’acutezza dell’arma.
Res calore/bombe pallinoAzzurro 0 Riduce i danni delle bombe e annulla i danni da calore e lava.
Res drago+ pallinoAzzurro 0 Incrementa di 5 punti la resistenza al drago.
Res fuoco+ pallinoAzzurro 0 Aumenta la resistenza al fuoco di 5 punti.
Res acqua+ pallinoAzzurro 0 Aumenta la resistenza all’acqua di 5 punti.
Res tuono+ pallinoAzzurro 0 Incrementa di 5 punti la resistenza al tuono.
Res gelo+ pallinoAzzurro 0 Incrementa di 5 punti la resistenza al gelo.
Difesa +1 pallinoAzzurro 5 Aumenta la difesa.
Annulla-paralisi pallinoAzzurro 5 Previene gli effetti della paralisi.
Annulla-veleno pallinoAzzurro 5 Protegge dal veleno letale e rende del tutto invulnerabili ai veleni meno potenti.
Guardia +1 pallinoAzzurro 5 Riduce la respinta quando si blocca. Compagno: blocca con maggiore frequenza.
Annulla-stordimento pallinoAzzurro 10 Previene gli effetti dello stordimento.
Scorza dura pallinoAzzurro 10 Previene gli effetti di difesa-.
Vita +1 pallinoAzzurro 10 Aumenta la vita massima di 20 punti.
Res sisma pallinoAzzurro 10 Previene il vacillamento indotto dalle scosse dei mostri grandi.
Annulla-sonno pallinoAzzurro 10 Previene gli effetti del sonno.
Pelo pulito pallinoAzzurro 10 Accelera il recupero da condizioni vincolanti, come gli effetti della neve.
Biologia pallinoAzzurro 15 Aumenta l’efficacia della bomba-letame e previene i danni da scoppio.
Super fungo pallinoAzzurropallinoAzzurro 0 Incrementa la capacità di ripristino delle ghiande.
Senso della moda pallinoAzzurropallinoAzzurro 0 Aumenta la difesa degli equipaggiamenti del corpo.
Catenaccio pallinoAzzurropallinoAzzurro 0 Fornisce un netto incremento alla difesa, ma riduce l’attacco.
Instancabile pallinoAzzurropallinoAzzurro 0 Aumenta di molto la resistenza ma diminuisce le altre Res.
Zombie pallinoAzzurropallinoAzzurro 0 Riduce la difesa, ma incrementa il recupero naturale.
Disperazione pallinoAzzurropallinoAzzurro 0 Aumenta molto la difesa quando sei a corto di ghiande e possiedi meno del 40% della barra vita.
Annulla-confusione pallinoAzzurropallinoAzzurro 5 Previene gli effetti del disorientamento. Compagno: previene il panico.
Tappo orecchie pallinoAzzurropallinoAzzurro 10 Previene lo spavento indotto dai ruggiti contro buona parte dei mostri.
Annulla-vento pallinoAzzurropallinoAzzurro 10 Annulla la pressione del vento contro quasi tutti i mostri.
Guardia +3 pallinoAzzurropallinoAzzurro 15 Riduce molto la respinta quando si blocca. Compagno: blocca con ancora maggiore frequenza.
Difesa +3 pallinoAzzurropallinoAzzurro 15 Aumenta molto la difesa.
Vita +3 pallinoAzzurropallinoAzzurro 20 Aumenta la vita massima di 40 punti.
Guardia+ pallinoAzzurropallinoAzzurro 20 Rende bloccabili gli attacchi che in genere non lo sarebbero.
Bacchetta del Vento pallinoAzzurropallinoAzzurropallinoAzzurro 0 Elimina la pressione del vento di molti mostri e gli impedisce di attirarti verso di loro.
Onniresistenza pallinoAzzurropallinoAzzurropallinoAzzurro 10 Aumenta tutte le resistenze.
Nove vite (difesa) pallinoAzzurropallinoAzzurropallinoAzzurro 15 Aumenta la difesa quando si viene rianimati. Efficace otto volte di fila.
Perito rianimazione pallinoAzzurropallinoAzzurropallinoAzzurropallinoAzzurro 20 Fornisce una ghianda in più. Non utilizzabile insieme a spalle al muro.
Mini-sonico Bombay pallinoArancio 0 Aggiunge onde sonore quando viene usata una mini-botte Bombay.
Sveglia pallinoArancio 0 Sveglia per un breve periodo un fannullone. Compagno: sveglia gli altri.
Perito raccoglitore pallinoArancio 5 Permette più estrazioni in un punto. Compagno: antepone la raccolta all’attacco.
Esca pesce-dorato pallinoArancio 10 Agevola la pesca di pesci-dorati. Compagno: un pesce extra per ognuno pescato.
Commercio pallinoAranciopallinoArancio 0 Aumenta gli zenny ricevuti al termine di una missione.
Mostroradar pallinoAranciopallinoArancio 5 Fornisce più informazioni sui mostri grandi. Compagno: sporadici effetti sibilla.
Contrattacco+ pallinoAranciopallinoArancio 10 Accelera la barra supporto se colpiti. Compagno: aumenta la frequenza d’uso delle mosse.
Supporto+ pallinoAranciopallinoArancio 10 Aumenta di uno il limite della barra di supporto. Compagno: minore attesa tra le mosse.
Trappoliere pallinoAranciopallinoAranciopallinoArancio 10 Aumenta le mosse con trappole e ne riduce il consumo della barra.
Mossa supporto +1 pallinoAranciopallinoAranciopallinoArancio 10 Consente di equipaggiare una mossa di supporto aggiuntiva.
Rapina+ pallinoAranciopallinoAranciopallinoArancio 15 Potenzia le mosse di rapina e riduce il relativo consumo della barra.
Priorità supporto pallinoAranciopallinoAranciopallinoArancio 15 Accelera la carica della barra di supporto, ma riduce attacco e difesa.
Armonia salutare pallinoAranciopallinoAranciopallinoArancio 25 Aumenta la vita massima quando si usa il corno salute o il corno salute V.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento