Monark – Risolvere l’enigma del Memorial Garden
Uno degli enigmi più criptici di Monark è quello della nebbia del Memorial Garden, vediamo come risolverlo.
Come abbiamo descritto nella nostra recensione, Monark è un titolo particolare. Più volte gradisce bloccare il giocatore con degli enigmi, alcuni riusciti, altri meno. Tra tutti il più criptico è quello per dissolvere la prima nebbia del peccato dell’avarizia. L’enigma del Memorial Garden di Monark è piuttosto criptico in quanto la risposta è nascosta fuori dalla nebbia stessa, vediamo quindi come risolverlo.
Innanzitutto, il primo passo è quello che si deve fare ad ogni nebbia: esplorare la zona. Si tratta di uno spazio molto ristretto, nel quale ci saranno solo 3 cose interagibili: un cancello chiuso, una tomba con un nome censurato e una ragazza. Parlate con questa e vi chiederà di decifrare il nome censurato. Interagite poi con la tomba e vedrete un numero, quello è il primo indizio. Si tratta dell’ID dello studente, tuttavia se lo cercate tra gli ID esistenti, non lo troverete.
Per scoprirne di più dovrete accedere all’account scolastico di quel misterioso studente. Vi serve però la password, è tempo quindi di indagare. Se dividiamo il suo ID in sezioni, scopriremo che si tratta di uno studente del primo anno. Indaghiamo quindi la struttura del primo anno. Andate nella classe 1B, qualcuno ha lasciato dei fiori…ed una lettera, sull’ultimo banco, verso la finestra. Il titolo della lettera è: ROSEMARY. Questa è la nostra password.
Andate quindi ad un PC qualsiasi e digitate ID studente + ROSEMARY come password e otterrete una cartella con i dati del misterioso alunno. Digitate il nome davanti alla ragazza nella nebbia e otterrete la chiave per il cancello chiuso. Fatto questo, avrete soltanto da affrontare una battaglia per dissolvere la nebbia del Memorial Garden e risolvere uno dei più ardui enigmi di Monark.