Minecraft Legends – Dove trovare i minerali
Ecco una semplice guida su come trovare facilmente i minerali nel mondo di Minecraft Legends.
In Minecraft Legends, così come nel tradizionale Minecraft, dovrete sempre avere un buon numero di risorse con voi al fine di evitare di non poter costruire determinate strutture o peggio ancora, non poter generare i mob del vostro esercito e lasciarvi sopraffare dai Piglin del Nether.
Certo, il legno e la pietra potrebbero essere facili da ottenere ma il resto delle risorse? La redstone? I diamanti e il carbone? In questa guida ecco un semplice modo per poter trovare facilmente tutti i minerali nel mondo di Minecraft Legends.
Per prima cosa è fondamentale ricordare che ogni partita in Minecraft Legends avrà una mappa diversa l’una dall’altra, in quanto, come per il titolo principale di casa Mojang, il mondo di gioco sarà generato proceduralmente. Sebbene quindi ogni partita abbia una mappa diversa, ci sono degli elementi fissi che vi permetteranno di trovare immediatamente il minerale di cui avete bisogno senza perdere tempo.
Il trucco consiste nell’osservare la mappa di gioco e le sue rispettive regioni. Esse infatti prendono nome dai rispetti biomi di Minecraft e ognuno di essi, oltre ad avere sempre legno e roccia avrà anche un particolare minerale di riferimento che sarà possibile vedere nell’indicatore sulla parte destra dello schermo.
Perciò, se avete bisogno di diamante, dirigetevi verso la rispettiva regione e troverete dei piccoli ma sostanziosi depositi pronti ad essere raccolti e usati per il vostro esercito o perché no, per preparare potenziamenti o strutture difensive. Fate attenzione che questa regola vale anche per il PvP online, perciò, dividetevi subito le responsabilità in partita e procedete a raccogliere le risorse più preziose per essere in vantaggio fin dai primi minuti.