Minecraft Legends – Come sbloccare Creeper e altri mob
I giocatori di Minecraft Legends iniziano con solo una piccola selezione di Golem, quindi ecco come ottenere alcuni volti familiari per dare una mano.
All’inizio di Minecraft Legends avrete accesso a due mob da usare nel vostro esercito. Il golem di pietra e il golem di legno che forniscono demolizione in mischia e opzioni di combattimento a distanza. A metà del prologo si uniranno anche i golem di mola e di muschio, che forniscono rispettivamente potenti attacchi in mischia e cure. Queste unità costituiscono la spina dorsale dell’esercito del giocatore per la maggior parte del prologo e anche per buona parte dell’inizio del gioco.
Per ottenere l’accesso ad altri Mob in Minecraft Legends, dovrete acquisire il giusto miglioramento e ottenere la fiducia di un tipo specifico di mob. Questa guida vi spiegherà come ottenere la fiducia di zombi, Creeper e scheletri e spiegherà anche quali miglioramenti sono necessari per costruire i loro spawner una volta guadagnata la loro fiducia.
Come ottenere aiuto dai mob in Minecraft Legends
Uno o due giorni dopo aver sconfitto la base di fine prologo (quella che fa calare la notte con il beacon per intenderci), vi verrà mostrato un filmato che rivela che le varie fattorie dei mob sono state conquistate dai Piglin. Probabilmente in rappresaglia per avervi aiutato a ripristinare il sole nello scontro precedente, i Piglin stanno catturando i mob e li rinchiudono in gabbie, quindi il vostro scopo è molto semplice: salvarli.
Ogni avamposto segue lo stesso schema di base: all’arrivo, dovrete combattere i Piglin con il loro esercito mentre aprirete le gabbie e liberando i mob che possono quindi aiutarvi durante lo scontro. Una volta che un numero sufficiente di mob è stato liberato, verrà mostrato un breve filmato e vi verrà assegnato il compito di distruggere un Portale Piglin in un accampamento vicino con l’aiuto dei mob che avete appena liberato.
Dopo che avrete distrutto la base nemica , gli alleati costruiranno una nuova struttura nella fattoria per simboleggiare l’amicizia di quel tipo di mob con voi. Ciò garantisce la possibilità di costruire spawner per quel specifico mob utilizzando le risorse appropriate. Gli scheletri usano i diamanti, gli zombi usano la Pietrarossa e i Creeper usano il carbone.
Dovrete costruire i miglioramenti per consentire loro di raccogliere quelle risorse prima di poter schierare liberamente quei tipi di mob poiché dovranno essere in grado di immagazzinare molte delle risorse rilevanti se volete continuare ad espandere l’esercito. Inoltre, dovrete difendere le fattorie quando l’Orda dei Piglin li minaccerà con incursioni, proprio come i villaggi, se volete mantenere l’amicizia con tali mob e quindi la capacità di costruire e utilizzare i propri spawner durante gli scontri nel peculiare titolo firmato Mojang.