Minecraft: Dungeons – Sbloccare i livelli segreti

Cinque livelli si aggiungono al diablo-like di Mojang.

Giocando a Minecraft Dungeons vi sarete resi conto della presenza di alcuni livelli segreti. Per ottenerli dovrete trovare le relative mappe, ben nascoste in alcune delle nove missioni principali. In totale ve ne sono cinque, ma non tutti sono semplici e immediati da recuperare. Ad esempio il livello “???” vi porterà a dover raccogliere nove differenti rune in tutti i livelli, dopo aver completato il gioco. Nell’elenco seguente abbiamo dettagliato ciascuno di essi insieme alle relative missioni segrete, nonché la loro posizione e le azioni da seguire per ottenerle.

Minecraft: Dungeons – Hero Edition

Minecraft Dungeons – Livelli Segreti

Arci-Rifugio

Recatevi ai Pascoli di Zucca. Per accedere al livello nascosto dovrete ottenere la relativa mappa, tenuta al sicuro nella stiva di una nave pirata. Essendo i livelli generati casualmente, molte volte la suddetta nave non sarà disponibile e quindi sarete costretti a tornare all’accampamento e iniziare nuovamente il livello e continuare a esplorare. Una volta trovata la nave entrate nella stiva, sopravvivete all’orda di nemici e trafugate la mappa.

Minecraft Dungeons livelli segreti 3

Cripta Inquietante

Recatevi a Foresta dei Creeper. Prima di raggiungere la carovana, esplorate la mappa ed entrate nella cripta segreta. Proseguite nel dungeon per ottenere la mappa e sbloccare la relativa nuova missione. Trovare maggiori info su come sbloccare la Cripta Segreta qui.

Minecraft: Dungeons – Hero Edition

Moo?

Per prima cosa finite il gioco a difficoltà base. Dall’accampamento muovetevi verso est e utilizzate le piattaforme per saltare fino alla zona successiva. Davanti a voi troverete un portale (non ancora attivo). Muovendovi a sud vi ritroverete nella zona a destra del ponte levatoio (ricordatevi di abbassarlo) e da qui potrete accedere alla chiesa. proseguite fino alla fine e troverete un bottone con una serie di rune luminose in cima: nove precisamente, una per ogni livello. All’ingresso di questa stanza, a sinistra dell’arcata, potrete interagire con il dipinto di un cane: esso vi mostrerà dove potrete trovare le rune in ogni livello (per fortuna queste zone sono fisse). Ovvero:

  • Foresta dei Creeper – raggiunto il villaggio e la missione che vi chiede di liberare i prigionieri, recatevi a ovest. Troverete un ammasso di pietre sotto il quale è nascosto un bottone. Premetelo per accedere alla cripta e ottenere la prima runa.
  • Palude Umidiccia – dopo aver sconfitto il boss, a destra della porta troverete un gruppo di funghi rossi e bianchi. Sotto di essi si nasconde il bottone per accedere alla seconda runa.
  • Pascoli di Zucca – una volta raggiunta la diga, proseguite verso destra sul ponte di pietra e premete il bottone nascosto dietro le casse in legno. Raccogliete la terza runa.
  • Canyon Cacti – raggiungete la zona in cui vi viene chiesto di raccogliere la chiave blu e di resistere all’orda di nemici che blocca il cancello. A sinistra del cancello, all’ombra della palma troverete il pulsante da premere. Eliminate i nemici e raccogliete la quarta runa.
  • Miniere di Pietrarossa – proseguite nella missione. Appena vi verrà chiesto di liberare i sei prigionieri, muovetevi verso nord ovest e premete il bottone nascosto dalle pietre rosse. Raccogliete la quinta runa.
  • Forgia Infuocata – una delle più facili da trovare. Proprio all’inizio del livello, prima di entrare nella caverna, muovetevi verso il vaso a sinistra. Accanto ad esso troverete un bottone. Premetelo e raccogliete la sesta runa.
  • Tempio nel Deserto – quando vi verrà chiesto di trovare la chiave dorata, accedete alla stanza che la contiene ma non raccoglietela. Muovetevi nella stanza adiacente, subito a nord, e proseguite fino all’angolo in alto per trovare il bottone. Scendete nella cripta e raccogliete la settima runa.
  • Sale di Altoblocco – proseguite nel livello fino a quando vi verrà richiesto di raggiungere la sala del trono e di ottenere la chiave dorata. Raggiungete il cancello dorato chiuso e proseguite fino al centro della mappa, sotto la scultura di pietra con le gemme rosse e verdi in testa. Salite la scalinata a nord-est e interagite con il pulsante sul pilone di mezzo della casa a sinistra. Raccogliete la penultima runa.
  • Pinnacolo d’Ossidiana – arrivati alla libreria, proseguite fino a raggiungere l’aula con le sedie da entrambe i lati e un altare a nord. Spingete il libro nella libreria sull’altare e raccogliete la nona runa.

Tornate adesso all’accampamento per inserire tutte e nove le rune nell’altare. Raccogliete la mappa per sbloccare il livello segreto, di sicuro il più ostico di tutto Minecraft Dungeons.

Minecraft Dungeons livelli segreti 4

Caverna Umidiccia

Recatevi alla Palude Umidiccia. Esplorate la zona a ovest fino a trovare un sotterraneo. Per ottenere la mappa dovrete resistere ai nemici, interagire con l’altare e poi avrete accesso alla stanza che la contiene. Tenete a mente che potrebbero esserci più di una singola caverna da dover esplorare.

All’inizio del livello aprite la mappa. Se in basso a sinistra leggete Segreti 0/0 ritornate al campo e riavviate il livello, perché non  troverete alcun dungeon.

Minecraft Dungeons livelli segreti 2

Sottoscala

Dall’inizio del livello, proseguite fino a raggiungere una coppia di scale con al centro due scudi. Spingete lo scudo a sinistra e recuperate la mappa al loro interno per sbloccare l’ultimo livello segreto di Minecraft Dungeons.

Minecraft Dungeons livelli segreti 1

Questi sono i cinque livelli segreti di Minecraft Dungeons. Con il rilascio dei prossimi DLC vi informeremo in merito ad altre aggiunte segrete. Se avete bisogno, non esitate a chiederci aiuto nei commenti.

Vai alla scheda di Minecraft: Dungeons
Altri trucchi Minecraft: Dungeons

Minecraft: Dungeons – Guida ai forzieri

Altri trucchi Minecraft: Dungeons

Minecraft: Dungeons – Guida agli obiettivi

Altri trucchi Minecraft: Dungeons

Minecraft: Dungeons – Guida agli Incantamenti

Altri trucchi Minecraft: Dungeons

Minecraft: Dungeons – Guida alle armi migliori

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento