Minecraft: Dungeons – Guida alle armi migliori

Vi sveliamo come comporre il miglior arsenale per affrontare i pixellosi dungeon di Minecraft: Dungeons.

Nato dalla collaborazione tra Mojang e Double Eleven, co-sviluppatori di Rust, Minecraft: Dungeons ha tutte le caratteristiche per essere un RPG a tutto tondo, specialmente per quanto riguarda la vastità dell’arsenale a disposizione. Tra valanghe di armi da mischia e da tiro è la rarità a giocare un ruolo importante, così come il livello del proprio personaggio. Trovare l’arma migliore non è cosa semplice, soprattutto quando si ha l’imbarazzo della scelta.

Minecraft: Dungeons

Man mano che si sale di livello, le armi uniche di tipo leggendario potrebbero non essere sempre la scelta giusta, ma sono sicuramente le più splendenti. Le armi uniche sono versioni speciali di normali archetipi di armi, però già incantate, a cui sarà comunque sempre possibile aggiungere altri incanti. Durante la campagna, le armi uniche verranno a loro volta surclassate da armi regolari più potenti, quindi è meglio non affezionarcisi troppo.

Esistono tre modi per ottenere armi e oggetti unici:

  • Il meno comune è affidarsi al drop raro dei mob normali – cosa che  potrebbe accadere soltanto una volta in tutto il gioco;
  • Il più occasionale è dai forzieri d’oro sparsi per i livelli: rigiocare ai livelli precedentemente conclusi in cerca di forzieri potrebbe essere una buona idea;
  • Il più affidabile è combattere i grandi boss sparsi in Minecraft: Dungeons.

Minecraft: Dungeons

Prepararsi al farming – Armi da mischia e da tiro

Per affrontare grandi gruppi di mob in Minecraft: Dungeons, usare un’arma da mischia è senza dubbio la scelta migliore. Indipendentemente dalla difficoltà, la maggior parte dei mob crollerà dopo pochi colpi. Ciò significa che bisogna saper bilanciare la potenza e la velocità dell’arma per sconfiggere efficacemente i nemici. Le armi lente e molto potenti sono in grado di eliminarne la maggior parte in un colpo solo, mentre quelle veloci godono di colpi multipli, utili per sconfiggere i mob il più rapidamente possibile.

Per i principianti, l’arma migliore man mano che si sale di livello è sempre quella con il livello più alto dell’inventario. Perciò non è un problema usare sempre la stessa arma per le prime ore di gioco.

Armi da mischia

  • Heartstealer (Unica)

Minecraft: Dungeons

La grande potenza di questa Claymore a due mani gestisce facilmente i mob. L’Heartstealer è dotata di un potenziamento in grado di restituire vitalità ad ogni colpo inflitto.

  • Grave Bane (Unica)

Minecraft: Dungeons

Un’altra fantastica arma unica, Grave Bane è dotata di un incantamento che la rende una delle migliori armi per affrontare zombi e scheletri, nemici estremamente comuni presenti in gran quantità.

  • Spada di diamante

Minecraft: Dungeons

La classica  e affidabile spada di diamante si dimostra ancora più efficace con un incantamento Affilatezza già incorporato, che aumenta i danni inflitti.

Armi da tiro

  •  Hunter’s Promise (Unico)

Minecraft: Dungeons

L’Hunter’s Promise è un arco unico irrinunciabile per chi sceglie di attaccare a distanza, specialmente perchè dotato di un incantamento che fornisce una probabilità di riavere indietro una freccia appena scoccata.

  • Trickbow

Minecraft: Dungeons

Sebbene non sia il più forte in termini di potenza, il Trickbow è molto efficace contro le orde. Anche senza incantamento, le sue frecce rimbalzano tra i mob, sfoltendo grandi gruppi di nemici.

  • Bonebow (Unico)

Minecraft: Dungeons

Il Bonebow è dotato di un incantamento che aumenta i danni in modo esponenziale per ogni colpo andato a segno. È un’altra grande scelta per affrontare i nemici a distanza e può essere ulteriormente incantato per sparare più rapidamente.

Ed eccoci alla fine della lista delle migliori armi per affrontare Minecraft: Dungeons. Buona esplorazione, e buone battaglie!

Vai alla scheda di Minecraft: Dungeons
Altri trucchi Minecraft: Dungeons

Minecraft: Dungeons – Guida ai forzieri

Altri trucchi Minecraft: Dungeons

Minecraft: Dungeons – Guida agli obiettivi

Altri trucchi Minecraft: Dungeons

Minecraft: Dungeons – Sbloccare i livelli segreti

Altri trucchi Minecraft: Dungeons

Minecraft: Dungeons – Guida agli Incantamenti

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento