I migliori MAZZI per completare il Diner di DEADPOOLin MARVEL SNAP
Vediamo insieme una lista dei migliori mazzi per completare il Diner di Deadpool, il nuovo evento di Marvel Snap!
Mi ci è voluto un po’ di tempo prima di stilare una lista dei migliori mazzi per completare il Diner di Deadpool. La difficoltà maggiore è stata sicuramente quello di trovare un counter contro Arishem, l’ultima carta rilasciata durante la scorsa stagione degli Eterni.
Dopo diversi tentativi, sono finalmente riuscito a prendere Cassandra Nova dal Diner di Deadpool e a creare un mazzo counter da poter utilizzare per fare pulizia di parecchi Arishem. Di seguito potete trovare quella che secondo me sono i migliori mazzi per completare il Diner di Deadpool. Vediamola insieme:
Mazzo Arishem è veramente forte
Ammetto che Arishem è veramente forte, forse fin troppo. Avere un mana in più a turno fin da subito permette di giocare carte alte turni prima rispetto all’avversario. Inoltre, se utilizzato in combo con Loki, diventa inarrestabile. È vero, è un mazzo che può brickare facilmente dato che nel deck vengono mescolate 12 carte casuali, ma se riuscite a posizionare Quinjet, Cable (carta molto fastidiosa), Agente Coulson e Loki, diventa impossibile per l’avversario recuperare terreno. La miglior lista con Arishem è la seguente:
- Quinjet
- Cable
- Rogue
- Agente Coulson
- Shang-Chi
- Loki (obbligatorio in questo mazzo)
- Nick Fury
- Leech
- Dottor Octopus
- Blob
- MockingBird
- Arishem
In questo mazzo avete tutto: forza, counter e chiusura. Impossibile girarci intorno perché l’avversario non sa quali carte avete nel mazzo o in mano. Quinjet vi sconta le carte non vostre di un mana e anche se lo trovate più avanti durante la partita, diventa un’ottima carta da giocare sul campo.
Cable, una delle carte più fastidiose del gioco, ruba una carta dal mazzo dell’avversario. Ricordiamoci che se l’avversario non gioca Arishem, gioca sicuramente un altro tipo di archetipo dove ogni carta è essenziale. Prendi un mazzo Destroy ad esempio dove gli rubi Knull o Death, oppure un mazzo Tribunale dove gli rubi Iron-Man. Grazie a Cable vai a distruggere un archetipo o a depotenziarlo drasticamente.
Rogue e Shang-Chi sono carte counter, utili in caso di mazzi Ongoing come quello tribunale, che grazie a Rogue possono essere smontati, o mazzi Destroy dove Shang-Chi può distruggere delle carte dal Power molto alto. Ovviamente Shang-Chi rimane un’ottima carta da utilizzare in combo con Dottor Octopus. Il Doc può chiudere una location avversaria prendendo le carte dalla mano dell’avversario, e se riesce a prendere carte con Power 10 o superiore, la chiusura con Shang-Chi diventa inarrestabile (salvo non prendiate Cosmo o Armor, ma ne girano molto pochi in questo momento).
Ricordatevi sempre che avete un mana in più, quindi potrete giocare il Doc al turno 4 anziché al turno 5. Per altre carte counter da giocare un turno prima, avete anche Leech che è in grado di bloccare tutte le carte On Reveal nella mano dell’avversario. Agente Coulson e Nick Fury servono principalmente per avere carte da scambiare con Loki, ma potete anche pescare carte molto utili da loro.
Infine abbiamo la chiusura con Blob e Mockingbird che, con molta probabilità, riuscirete a giocarla a zero dato che avete posizionato sul campo carte che non fanno parte del vostro mazzo iniziale. Unico modo per fermare Mockingbird è Mobius, ma non si gioca moltissimo in questo momento. Blob, invece, è fortissimo in un mazzo Arishem dato che verso fine partita rimarrete comunque con 10/13 carte nel mazzo che possono essere assorbite da Blob. La sua potenza viaggia sempre intorno ai 20 Power ed è in grado di vincere una location da solo.
Al momento l’unico modo di contrastare un mazzo Arishem è Darkhawk, ma ricordatevi sempre che l’avversario ha Cable, quindi potrebbe rubarvi una carta necessaria alla chiusura con Darkhawk. Più avanti troverete un mazzo con Darkhawk che potrete utilizzare anche con la nuova carta, Cassandra Nova.
Il ritorno di Darkhawk, tra i migliori mazzi per completare il Diner di Deadpool
Mazzo che ha fatto il suo gradito ritorno dopo l’invasione di Arishem. Darkhawk è una carta serie 4 che prende forza in base al numero di carte che l’avversario ha nel mazzo. Dato che Arishem ha molte carte nel mazzo, questo favorisce Darkhawk che prende molta forza. Inoltre, possiamo aggiungere altre carte nel mazzo dell’avversario, ovvero le rocce. Vediamo insieme il miglior counter di Arishem:
- Kitty Pride
- Korg
- Thena
- Ravonna
- Angela
- Mystique
- Sage
- Rockslide
- Hope Summers
- Nocturne
- Iron-Man
- Darkhawk
In questo mazzo non avete carte di costo 6 dato che non sono necessarie. Abbiamo il counter perfetto contro Arishem. Il mazzo gira intorno al fatto di mettere rocce nel mazzo avversario per far prendere punti forza a Darkhawk. Grazie a Korg e a Rockslide possiamo mettere nell mazzo avversario fino a tre rocce. Potete anche mandarne altre due se volete, ma dovete sostituire Ravonna con Grand Master.
Tuttavia, Ravonna funziona tantissimo con Sage e Mystique, quindi è difficile da sostituire. Solamente nel caso in cui non avete Sage potete valutare questo cambio, altrimenti vi consiglio di lasciarlo in questa maniera. Per le altre carte, abbiamo principalmente carry come Angela, Thena e Kitty Pride. Hope Summers aiuta a giocare carte alte un turno prima, come per Iron-Man.
La chiusura del mazzo è molto potente invece. Se avete giocato Darkhawk un turno prima, la chiusura rimane Mystique che copia Darkhawk più una carta qualsiasi in modo da potenziare Thena. Personalmente lo ritengo uno dei mazzi migliori per completa il Diner di Deadpool, specialmente con tutti gli Arishem che girano adesso.
Baron Zemo e il mazzo “infame”
Il mazzo più infame che ho incontrato su Marvel Snap e ho subito replicato. Si basa principalmente sul togliere le carte dal mazzo dell’avversario, arrivando a fine partita senza carte da pescare. Lo definisco infame perché non permette all’avversario di giocare quasi nulla, andando a distruggere completamente l’archetipo, ma vediamolo più dettagliatamente:
- Yondu
- Spider-Ham
- Cable
- Shadow King
- Gladiator
- Baron Zemo
- Magik
- Shang-Chi
- Stature
- Black Bolt
- Dottor Octopus
- Red Hulk
Rubare le carte e chiudere le location, questo mazzo può risultare davvero fastidioso. Spider-Ham trasforma in maiale la carta più a sinistra nella mano dell’avversario annullando l’effetto della carta in questione. Può essere sostituito volendo con Black Widow, altra carta fastidiosa che blocca uno spazio nella location avversaria.
Yondu è molto utile per pulire il mazzo avversario da carte basse e si utilizza prima di giocare Baron Zemo. Baron Zemo, infatti, prende dal mazzo la carta dal costo minore direttamente dal mazzo avversario. Con Yondu che elimina la carta dal costo minore dal mazzo, quindi quelle di costo 1, Baron Zemo ha più possibilità di posizionare sul campo una carta dell’avversario dal costo maggiore (da 2 in su).
Gladiator risulta fastidiosa se distrugge carte utili all’avversario. Stessa cosa Black Bolt che scarta la carta dal costo più basso dalla mano dell’avversario, permettendovi anche di giocare Stature a 1 mana all’ultimo turno. Abbiamo già visto che Dottor Octopus chiude una location avversaria. Unica nota negativa è se l’avversario gioca carte move come Visione o Jeff.
Red Hulk rimane la chiusura di un campo, ma soffre parecchio Shang-Chi, quindi fate attenzione. Ricordatevi sempre che anche qui avete delle tech card come Shang-Chi e Shadow King, molto utili contro mazzi Kitty, Angela, contro Blob e tanti altri.
Il Vivente che fa milioni di punti a campo
Il mio mazzo preferito! Soffre molto Enchantress, cambio campo e mirror match, ma rimane una goduria fare le combo con questo mazzo. La combo è più o meno sempre la stessa, ma dipende molto da quali carte pescate. Vediamo insieme il mazzo del Tribunale Vivente:
- Howard il papero
- Ant-Man
- Ravonna
- Mystique
- Magik
- Iron Lad
- Super Skrull
- Mister Negative
- Sera
- Iron-Man (essenziale)
- Onslaught (essenziale)
- Tribunale Vivente (obbligatorio)
Il mazzo del Vivente lo ritengo sicuramente uno dei migliori mazzi per completare il Diner di Deadpool ed è possibile sostituire alcune carte. Howard il Papero serve in combo con Iron Lad per sapere quale carta andremo a copiare dalla cima del nostro deck. Se non avete Iron Lad potete sostituirlo con Jubilee, anche se non è proprio la stessa cosa.
Ravonna serve a scontare le carte con forza da 1 in giù, quindi Iron-Man e Mystique principalmente. Mister Negative inverte forza e costo delle carte nel mazzo, e si utilizza quando Iron-Man e Mystique sono nel mazzo. Non ha molto senso utilizzarlo se abbiamo queste carte in mano. Grazie a Mister Negative ci ritroveremo con Iron-Man al costo di zero e forza di 5, e Mystique con costo zero e forza di 3.
La combo finale è molto semplice: Onslaught (se possibile copiatelo con Iron Lad), Iron-Man e Mystique che copia Iron Man per fare tantissimi punti su una location. Ricordatevi che in questo mazzo Magik è essenziale per allungare la partita a 7 turni. Ultima carta da giocare, o comunque al turno prima della chiusura, è il Tribunale che vi dividerà la forza in maniera equa su tutti e 3 i campi.
Carte come Sera e Ant-Man possono essere sostituite, ma se posizionate prima Sera e dopo Onslaught, vi troverete le carte scontate ancora di più. Ricordatevi che avete anche Ravonna, quindi se non avete usato Mister Negative e avete Iron Man in mano, l’ultimo turno potete fare doppio pezzo facilmente grazie all’effetto di Sera. Nel caso di Ant-Man, potete sostituirlo con Cosmo per evitare cambi campo, ma è inutile contro Nocturne.
Ultima carta, ma non meno importante, è Super Skrull. Rimane molto forte contro mazzi mirror o contro un Loki che vi copia le carte. Ricordatevi di giocare Super Skrull dopo che l’avversario ha giocato Iron-Man e Mystique che ha copiato il suo potere, così da copiare entrambi, e subito dopo giocate voi Mystique che copia Super Skrull per avere il doppio dell’effetto.
Mazzi alternativi se avete sbloccato Cassandra
Nel caso fosse già riusciti a sbloccare Cassandra Nova, significa che ve la siete cavata più che bene. Cassandra è un’ottima carta che funziona molto bene contro mazzi Arishem. Si può usare in combo con Darkhawk volendo, lo stesso che abbiamo visto prima, oppure in un mazzo Siver Surfer. Altro mazzo intrigante è quello con Kitty, Angela e Thena, che sfrutta anche diverse carte move come Visione e Jeff.
- Kitty
- Thena
- Angela
- Jeff
- Cassandra Nova
- Juggernaut
- Hope Summers
- Copy Cat
- Shang-Chi
- Captain Marvel
- Gweenpool
- Visione
Il mazzo è abbastanza premium per via di Gweenpool, ma potete sempre sostituirla con carte che più preferite come una carta da chiusura da 6 oppure altre che danno power alla mano o nel mazzo. Il mazzo è sicuramente forte e solido, ma come dicevo prima è un mazzo premium. In questo caso potete sempre provare Cassandra Nova nel mazzo Darkhawk che funziona molto bene.
Per altri contenuti su Marvel Snap, vi lasciamo qui di seguito le nostre guide: