Come migliorare le componenti di Poppi in Xenoblade Chronicles 2
Ecco tutto ciò di cui si può avere bisogno per comprendere la struttura di Poppi.
Nel titolo, si incontrerà il Gladius artificiale, Poppi, una volta scontratisi con Tora e, dopo aver intrapreso alcune missioni principali per crearla, prenderà vita e si unirà al vostro party. In questa guida, spiegheremo tutto ciò che bisogna sapere per sfruttare al meglio Poppi, compreso il modo di giocare a Tiger Tiger, come guadagnare velocemente cristalli d’etere e come migliorare le componenti di Poppi in Xenoblade Chronicles 2.
Guida al Cambiapoppi
Una volta che si incontra Poppi per la prima volta, Tora le darà un’introduzione leggermente imbarazzante. Dopo aver recuperato tutti i componenti di cui il nopon aveva bisogno, si potrà dare vita la primo Gladius artificiale che è stata costruito da zero grazie a tutta la famiglia di nopon. Tora introdurrà anche brevemente il sistema di upgrade Poppiswap, che si puo usare per cambiare il funzionamento di Poppi.
Appena sopra, si può vedere la schermata di aggiornamento di Cambiapoppi, che permette di usare i cristalli d’etere e altre parti che si possono trovare in giro, per aggiornare il funzionamento di Poppi sul campo di battaglia. Ogni parte aggiornata che si aggiunge a Poppi, ad esempio il suo potenziamento del suo elemento nucleico, consumerà più energia, facendo salire la quantità di energia complessiva consumata. Pertanto, bisognerà aggiornare il convertitore di energia, al fine di aumentare la sua massima produzione di energia e di aumentare la sua potenza.
Per acquisire i materiali, al fine di aggiornare il convertitore di energia di Poppi, c’è un altro modo. In primo luogo si dovrà giocare al minigioco di Tiger Tiger.
Guida di Tiger Tiger
Tiger Tigre viene introdotto da Tora come metodo per acquisire le parti di aggiornamento per Poppi, e sebbene questo sia vero, è abbastanza difficile mettere le mani su alcuni potenti componenti di aggiornamento per il Gladius.
Come probabilmente si può intuire solo al guardarlo, Tiger Tiger è un gioco in stile retrò, in cui bisogna guidare il personaggino oltre varie trappole e nemici, fino al tesoro in fondo al livello, per poi tornare indietro e rivendicare i premi acquisiti. I nemici possono venir attaccati grazie ad un attacco direzionale con A, alcuni saranno molto più difficili da uccidere rispetto ad altri.
È imperativo distruggere il maggior numero possibile di nemici mentre si scende, quando si starà risalendo per completare il livello, dopo aver raggiunto il forziere, non si sarà in grado di usare l’ attacco direzionale, e si avrà un finestra molto piccola per evitare i vari pericoli. Sotto all’etere, si può notare un contatore d’aria, se quest’ultimo esaurisce a causa dei colpito ricevuti dai vari ostacoli, la partita finirà.
Qui sotto, abbiamo elencato tutti i nemici che si possono affrontare e i vari modi in cui si possono sconfiggere:
- Squalo verde: Può essere ucciso da qualsiasi angolo con un colpo.
- Squalo rosso: Può essere ucciso da qualsiasi angolazione, ma con più colpi.
- Riccio di mare: Non può essere ucciso, ma ti ucciderà all’istante al contatto.
- Medusa: Può essere uccisa dall’alto con un colpo.
- Tartaruga: Può essere ucciso solo dal basso con un colpo.
- Alghe: Non può essere ucciso, ma non può danneggiarti.
- Aragosta: Può essere ucciso quando viene colpito da sotto.
- Rana pescatrice: Può essere uccisa da entrambi i lati con un singolo colpo.
- Gigante Pirahna: Solitamente trovato vicino al forziere in basso, può essere ucciso dall’alto.
- Gamberetti: Possono essere uccisi da entrambi i lati.
Anche se ottenere lo scrigno del tesoro in fondo al livello e riportarlo con successo alla cima ti ricompenserà con l’aggiornamento delle parti per Poppi, ci si possono procurare molti cristalli di etere e altri premi raccogliendo i vari forzieri più piccoli durante la discesa. Tutto questo culmina nella schermata di ricompensa in cui vengono mostrate le componenti acquisite, se create sarebbero costate moltissimi cristalli d’etere.
Come migliorare Poppi
Ma se si vuole aggiornare Poppi nel modo più difficile, spendendo cristalli d’etere attraverso la schermata di aggiornamento del Cambiapoppi, bisognerà giocare moltissimo a Tiger Tiger, dato che il minigioco è l’unico modo per acquisire cristalli d’etere, che possono quindi essere utilizzato per creare nuove parti Poppi nel Cambiapoppi.
Oltre a questo, bisognerà decidere quale ruolo deve ricoprire che Poppi nel vostro gruppo. La CPU di Ruolo di Poppi può essere modificata per cambiare il ruolo nel combattimento, che può includere un ruolo di guaritore, attacco o tank. Bisognerà ovviamente scegliere quale ruolo sia più adatto, prendendo in considerazione i ruoli degli altri membri del gruppo, ma è vivamente consigliato mantenere Poppi nel ruolo del Tank. Le Mods di Evasion Role della CPU possono darle una solida difesa sia agli attacchi fisici che a quelli dell’Ether, e se riesci ad acquistare una buona arma per lei da un mercante, può diventare la forza inarrestabile per la squadra.
Xenoblade Chronicles 2 è uscito per Nintendo Switch, se siete interessati a saperne di più del titolo in generale potete leggere la recensione.