Il miglior deck con Scarlet Spider di Marvel Snap
Direttamente dalla stagione di The Amazing Spider-Season, ecco qui il miglior deck con Scarlet Spider, la nuova carta di Marvel Snap.
Siamo giunti all’ultima settimana della stagione The Amazing Spider-Season di Marvel Snap e non potevo di certo farmi mancare una guida sul miglior deck con Scarlet Spider. Avevo puntato questa carta fin dal suo primo annuncio e, dopo diversi depositi in evidenza aperti, sono riuscito finalmente a prenderla. L’ultima carta della stagione sarà forte come dicono? Scopriamolo insieme in questa guida.
Il nuovo effetto All’Attivazione per Scarlet Spider
Il nuovo effetto All’Attivazione ha portato una ventata d’aria fresca in Marvel Snap. Scarlet Spider è una delle carte che ha ottenuto tale effetto, con il testo che riporta “All’attivazione: Aggiungi un suo clone in un altro campo”. L’effetto peculiare, che possiamo attivare noi quando vogliamo dopo averlo messo in campo, rende Scarlet Spider una carta unica e versatile.
Si gioca principalmente a metà partita dato il suo Costo 4 di energia e con Forza 5. Una volta attivato il suo effetto, Scarlet Spider copia se stesso in un’altra location con la stessa forza di quella originale, in maniera simile a Mister Sinister. Sfortunatamente, non siamo noi a decidere dove copiare il secondo Scarlet Spider, lasciandoci in balia della casualità.
Il miglior deck con Scarlet Spider
Il miglior deck con Scarlet Spider richiede carte altrettanto particolari. Essendo uscita da poco, non ho ancora avuto modo di testarla a dovere, ma per le prime partite che ho fatto direi che funziona alla grande – se trovate la combo, ovvio! Di seguito vi riporto quello che secondo me è il miglior deck con Scarlet Spider al momento.
Gwenpool nella tela dello Spider-Man scarlatto
La presenza di Gwenpool potrebbe farti storcere il naso. Gwenpool rimane una carta fortissima per buffare la propria mano in questo mazzo, quindi il risultato finale non sarà di certo lo stesso con un’altra carta. Oltre a Gwenpool, questo mazzo utilizza molti pezzi premium Serie 5 e potresti non riuscire a farlo girare benissimo senza queste carte.
- Araña
- Kitty Pride
- Angela
- Thena
- Elsa Bloodstone
- Jeff
- Cosmo
- Hope Summers
- Gwenpool (effetto unico, carta fondamentale)
- Shang-Chi
- Scarlet Spider (carta del mazzo)
- Vision (sostituibile, ma molto forte in combo con Elsa Bloodstone)
L’idea alla base dal mazzo è quello di avere una buona apertura con Kitty Pride, Angela e Thena, e successivamente carte support da posizionare come Elsa Bloodstone e Hope Summers (per il mana cheating). L’early game è composto dalla combo con Kitty Pride e Angela, per poi posizionare Thena in un altro campo. Da sola Thena è in grado di vincere una location per quanto è forte il suo buff, motivo per cui devi sempre cercare di giocare due carte nello stesso turno.
Mentre Kitty continua a potenziare Angela, posiziona nello stesso campo anche Hope Summers per avere un mana in più nel prossimo turno. Settare Jeff nello stesso campo di Angela e Hope Summers è un’ottima strategia contro i Junk – mazzo molto difficile da contrastare senza le giuste carte. Elsa Bloodstone va a buffare l’ultima carta che chiude la location, e che molto spesso è proprio Kitty Pride.
Veniamo adesso alle due carte protagoniste del mazzo: Gwenpool e Scarlet Spider. Gwenpool è una carta Serie 5 difficilmente sostituibile in questo mazzo dato il suo effetto Alla scoperta unico. Si gioca principalmente per buffare una carta tra Vision, Kitty Pride e, soprattutto, Scarlet Spider. Se il buff di Gwenpool prende Scarlet Spider, il prossimo turno giocatelo senza problemi e in chiusura, al sesto turno, attivate l’effetto All’attivazione di Scarlet Spider per avere un secondo Scarlet Spider potenziato su un altro campo.
Dopo averlo testato per qualche partita, penso che questo sia il miglior deck con Scarlet Spider. Se non riuscite a fare la combo Gwenpool e Scarlet Spider, avete sempre in alternativa Kitty Pride, Angela e Thena come carte carry; Cosmo e Shang-Chi come counter card sono ottime, specialmente adesso che girano molti Hela deck.
Tiriamo le somme sulla nuova carta: Scarlet Spider
Scarlet Spider è una bella carta, ma l’ho trovata molto difficile da gestire. Per prima cosa non siamo noi a scegliere dove copiare il secondo Scarlet Spider, e poi è una carta che dà il meglio di sé in combinazione con carte premium Serie 5. Non è una carta da entry level, ma da gioco avanzato, quasi end game se vogliamo dove si possiedono quasi tutte le carte. Se non disponi di Gwenpool, il mio consiglio è quello di aspettare a prenderla perché difficilmente ti girerà bene senza di lei.
Ho provato anche diverse alternative, con risultati altalenanti. Namora è buona, ma il suo Costo 5 la rendono molto lenta; anche Forge è buona, ma giocarlo al turno 3 quando potresti settare qualche altra carta support (es. Elsa Bloodstone o Hope Summers) va a rallentare parecchio le giocate successive. Altre carte sinergiche possono essere Okoye e Nakia, ma non hanno lo stesso impatto come Gwenpool. Da prendere con riserva – e spotlight permettendo! Con Scarlet Spider si conclude la stagione di The Amazing Spider-Season di Marvel Snap.
Non perdetevi altre guide su Marvel Snap:
- Come sbloccare carte
- Consigli utili per vincere
- Come ottenere carte Serie 5
- Migliori Mazzi per iniziare
- I Mazzi più forti di Marvel Snap
- Il miglior deck per Selene di Marvel Snap
- I migliori deck con Caiera di Marvel Snap
- I migiori deck con Grand Master
- Il miglior deck con Beta Ray Bill
- I migliori deck con Speed di Marvel Snap
- Attuma deck post OTA
- Il miglior deck con Madame Web di Marvel Snap