Come catturare Mewtwo in Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee
Tra tutti i Pokémon rari presenti in Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee, Mewtwo è di sicuro il più difficile da catturare, e necessita di una buona preparazione. Sfortunatamente potrete incontrarlo solo molto avanti nell’avventura, dopo aver sconfitto i Superquattro e ottenuto il titolo di Campione della Lega.
Di sicuro avrete guadagnato un certo livello di esperienza, ma vogliamo lo stesso darvi qualche consiglio in merito, perché lo scontro non va per niente sottovalutato.
Recatevi ora a Celestopoli e percorrete il Ponte Pepita. Usate la tecnica Scivolacqua per proseguire sul fiume fino all’entrata della Grotta Celeste, che è attualmente accessibile. Prima di continuare vi consigliamo di salvare il gioco. Appena entrati continuate a usare Scivolacqua per esplorare l’interno della grotta e, quando sarete pronti, salite sulla scala a sinistra. Da qui, dirigetevi poi a nord fino a raggiungere un’ultima scala che vi porterà da Mewtwo.
Il modo migliore per affrontarlo è quello di insegnare Ripicca (MT21, recuperatela dall’isola Cannella) a Mew o a qualsiasi altro Pokémon di tipo psico. Se non siete ancora riusciti a ottenere Mew, vi spieghiamo come farlo nella seguente guida. L’uso dell’abilità Ripicca è importante perché permette di riflettere parte del danno contro il vostro avversario. I suoi attacchi saranno poi difficilmente efficaci contro un tipo psichico, aumentando quindi la vostra possibilità di successo.
Così facendo dovreste essere capaci di eliminare rapidamente un buon cinquanta per cento della sua salute e di impartire altri ingenti danni nel caso in cui dovesse curarsi. La battaglia ha un cronometro di cinque minuti e se non doveste riuscire a catturarlo entro questo tempo limite, Mewtwo scapperà. In tal caso caricate il salvataggio appena creato e ricominciate da capo.
Se siete ancora in possesso della Master Ball strappata al Team Rocket, usatela per avere la meglio sul nemico senza ulteriori grattacapi. Diversamente, vi auguriamo di essere in possesso di svariate Ultra Ball, perché Mewtwo si farà catturare davvero difficilmente.