Come catturare Mew in Pokémon Rosso, Blu e Giallo
Se avete vissuto l’era dei videogiochi “pre internet” saprete bene che ogni singolo titolo era farcito di leggende metropolitane. Infinite dicerie si spargevano per i corridoi di scuola o sulle panchine dei giardinetti, ma nessuna di esse veniva mai smentita ufficialmente, creando un’aura mistica intorno alla maggior parte di loro.
I primi titoli della serie Pokémon sono sicuramente tra i giochi che più hanno subito questo fenomeno, ma con il loro arrivo su Virtual Console potremo sicuramente toglierci più di un dubbio sulla veridicità di alcune leggende.
Il più grande mito che girava intorno al titolo riguardava la possibilità di incontrare il Pokémon leggendario Mew, eseguendo una sequenza di azioni ben precise.
Dopo un’accurata ricerca, siamo riusciti a risalire a un informatore: il cugino di un nostro amico, che però vive in un garage in america, quindi la sua identità dovrà rimanere segreta. Grazie a questo potente contatto siamo venuti a conoscenza della procedura da mettere in atto per incontrare Mew e siamo pronti a rivelarvela.
Iniziamo col dire che se avete superato il ponte pepita, dopo Celestopoli, non potrete effettuare la procedura e dovrete, quindi, ricominciare da capo.
Occorrente:
– Aver raggiunto Celestopli
– Avere un Abra nel team
Detto questo andiamo al sodo:
- Recatevi nel centro Pokémon di Celestopoli, fate riposare la vostra squadra e depositate un Pokémon in modo da avere uno spazio libero nel team.
- Proseguite verso il PontePepita e sconfiggete tutti gli allenatori sopra il ponte (NON andate dall’allenatore nell’erba alta di fianco al ponte).
- Girate a destra verso il percorso 24. Qui troverete una specie di labirinto. Sfidate in ordine, come riportato in questa immagine, tutti gli allenatori TRANNE il numero 4.
- Usate teletrasporto e tornate a Celestopoli, curate la vostra strada e tornate sul PontePepita. Questa volta girate a sinistra e salvate il gioco. Proseguite percorrendo il muro che da sull’acqua. L’allenatore che vi interessa è appena dietro l’angolo, dove sta l’erba. Dovrete piazzarvi davanti a lui ma senza entrare nel suo raggio d’azione
- Ora dovrete premere giù e insieme premere start, in modo da essere visti dall’allenatore ma avendo il gioco in pausa. Fatto ciò utilizzate teletrasporto di nuovo in città. In caso di fallimento caricate il salvataggio precedente.
- Una volta tornati a Celestopoli dirigetevi nel percorso 24. Arrivati nel labirinto piazzatevi sul muro a nord di fronte all’allenatore che prima abbiamo evitato, percorretelo e lui vi sfiderà. Battete il suo slowpoke e in seguito teletrasportatevi in città.
- Ultimo passo: dirigetevi verso il PontePepita. Durante il tragitto il gioco si metterà in pausa da solo, uscite dal menù di pausa e Mew farà la sua comparsa, pronto per essere catturato.
Speriamo che questa guida vi sia stata utile. Se foste interessati ad avere ulteriori informazioni sulle versioni di Pokémon Blu, Rosso e Giallo, presenti su Virtual Console, vi rimandiamo alla nostra videorecensione.