Metroid Prime Remastered – Trovare la Bomba Morfosfera
In questa guida del titolo Retro Studios vediamo dove trovare un importante upgrade per la nostra Samus.
Se siete nelle prime fasi di gioco di Metroid Prime Remastered su Nintendo Switch vi sarete resi conto della presenza di diverse zone interdette perché bloccate da una parete, tuttavia utilizzando lo scan del visore di Samus Aran verrà indicata la fragilità di tali ostacoli. Tra gli upgrade iniziali più utili di Metroid Prime Remastered troviamo quindi la Bomba Morfosfera in grado di aprire dei varchi per nuove zone da esplorare su Tallon IV e attivare dei congegni sparsi nelle varie location di gioco.
Dove è possibile trovare la Bomba Morfosfera? Questo upgrade per la tuta di Samus Aran è collocato nella zona delle Rovine Chozo e nello specifico nella Saletta Inceneritore situata non troppo distante dalla seconda zona di salvataggio che è possibile incontrare nel gioco.
Tuttavia, una volta raggiunta la Saletta Inceneritore, sarà necessario affrontare una boss fight secondaria contro il Drone Inceneritore che andrà a frapporsi tra la nostra cacciatrice di taglie e la sua tecnologia. Il combattimento non sarà troppo impegnativo e sarà semplice individuare il punto debole del nemico nei pannelli rossi che vengono svelati alla sua sommità. Nel mezzo della battaglia troverete anche delle fastidiose vespe, per le quali vi consiglio di eliminare prontamente i nidi tramite i missili.
Sconfitto il mini boss di Metroid Prime Remastered sarà possibile ottenere la Bomba Morfosfera e sfruttarla all’interno della stessa zona per raccogliere un’espansione per i missili. Il titolo, rilasciato originariamente su Nintendo GameCube, è ricco di segreti e piccoli anfratti dove recuperare espansioni per energia e missili: inutile dire che la Bomba Morfosfera sarà di grande aiuto.