Metroid Prime Remastered – Ottenere la Tuta Gravità
In questa guida vi mostriamo come ottenere la Tuta Gravitazionale in Metroid Prime Remastered.
Metroid Prime Remastered è disponibile su Nintendo Switch dall’8 febbraio 2023 e sicuramente in molti non hanno mai provato dai fasti di Nintendo GameCube il primo episodio della serie Prime di Samus Aran. E in questa guida vi proponiamo come ottenere la Tuta Gravità, apparsa la prima volta in Super Metroid, all’interno del gioco.
Prima di procedere alla spiegazione, vediamo da vicino le caratteristiche di questa Tuta indossabile dalla cacciatrice di taglie. Si tratta di un’armatura che consente a Samus di muoversi più velocemente e con maggiore agilità sott’acqua, migliora la capacità di saltare e garantisce una resistenza alla maggior parte dei danni.
Dopo aver acquisito il Raggio di Ghiaccio in Metroid Prime Remastered, i giocatori dovrebbero essere avvisati che la Tuta Gravità si trova da qualche parte a Phrendrana Drifts. Da lì, bisogna tornare indietro attraverso la struttura di ricerca, andare in fondo al nucleo di ricerca e aprire la porta del raggio di ghiaccio. Una volta aperto, Samus dovrà percorrere diverse stanze per raggiungere la Tuta Gravità, situata opportunamente nella Camera Gravitazionale.
La prima stanza è un’enorme area chiamata Frozen Pike. Bisogna scendere dalla porta Wave Beam di lato per accedere in un altro tunnel che conduce a Frost Cave.
A questo punto ci sarà il primo incontro con un Fusion Metroid, dove per sconfiggerlo basterà semplicemente congelarlo e farlo saltare in aria con un missile. Fatto questo, bisogna cercare e sparare con i missili a due stalattiti appese in cima, per farle cadere e creare così una piattaforma che ci fa raggiungere l’altra estremità della stanza, in direzione Phrendrana’s Edge.
Phrendrana’s Edge appare piuttosto enorme. Scendendo sott’acqua bisogna distruggere un Morphology, un potente Tenacolo Acquatico che bloccherà il nostro accesso, poi bisogna attraversare la porta Wave Beam ed entrare nella Caverna dei Cacciatori. Qui ci sono altre stalattiti da far esplodere e successivamente raggiungere la Camera Gravitazionale, dove ad attendervi c’è l’agognata Tuta Gravità!