Metroid Prime Remastered – Dove trovare il Raggio Gancio
In questa guida del titolo Retro Studios, rivisitato per Nintendo Switch, vediamo come ottenere un upgrade essenziale.
L’avventura di Samus Aran in Metroid Prime Remastered comincia con l’equipaggiamento al completo, incluso il Raggio Gancio, il cui utilizzo viene spiegato nel tutorial iniziale. Dopo essere giunti su Tallon IV, in seguito all’esplosione della fregata spaziale Orpheon, sarà però necessario recuperare l’equipaggiamento con cui abbiamo iniziato l’avventura di Samus su Nintendo Switch.
In quale zona di Metroid Prime Remastered sarà possibile recuperare il Raggio Gancio? Questo upgrade sarà localizzato nella sezione Lavorazione dei Minerali che si trova nelle Miniere di Phazon ma difficilmente sarà possibile recuperarlo nelle fasi iniziali di gioco in quanto sarà necessario aver prime sbloccato la Gigabomba per la Morfosfera, localizzata nelle vicinanze.
Giunti nella sezione Lavorazione dei Minerali, la Gigabomba ci permetterà di abbattere una parete di Bendezio ma per raggiungere il punto più in alto della stanza, in cui è situata una porta che può essere aperta col Raggio Gelo, bisognerà risolvere un puzzle tramite la Morfosfera.
Il puzzle consiste nel far ruotare la struttura tramite la Morfosfera e poi sfruttare l’Aracnosfera per scalare le pareti e arrivare in cima. Aperta la porta vedrete di fronte a voi l’ambito equipaggiamento utile per raggiungere sporgenze prima inaccessibili. Metroid Prime Remastered è uscito originariamente su Nintendo GameCube mentre l’apprezzatissima Remastered giunta su Switch è acquistabile su amazon.it.