Metroid Dread – Come sconfiggere Kraid
In questa guida, vi spieghiamo come sconfiggere Kraid in Metroid Dread.
Metroid Dread, ultimo capitolo della saga fantascientifica di Nintendo uscito a ottobre 2020, è un titolo che ha saputo conquistare pubblico e critica con voti eccezionali e il GOTY al miglior Action/Adventure durante la cerimonia dei The Game Awards 2021. Continuiamo la nostra guida ai boss di questo titolo con una vecchia conoscenza per i fan di lunga data di Metroid: Kraid.
Il kaiju di casa Nintendo, Kraid, è tornato infatti in Metroid Dread come boss ed è pronto a testare le abilità di Samus e le nostre da videogiocatori. Va detto che la boss fight si articola in tre fasi distinte. La prima, la più semplice, ricorda molto quella dello storico Super Metroid. Tramite l’utilizzo dei missili, costringeremo Kraid ad aprire la bocca e, di conseguenza, a infliggergli danni. Continuate così fino a quando non si sbloccherà una breve cut-scene che vi condurrà alla seconda fase.
Qui la mappa cambierà e sarete alla base dell’arena di fronte alla pancia del nemico. Il vostro target sarà il foro violaceo collocato sull’addome di Kraid. Fate attenzione alle piccole sfere che usciranno da questo piccolo buco, in quanto rimbalzeranno continuerete sulla vostra piattaforma e potranno prosciugare piano piano la vostra energia. Il nostro consiglio è quello di quindi di sparare a queste sfere in modo tale da togliervi il pensiero e, allo stesso tempo, recuperare munizioni ed energia grazie all’abbattimento di esse.
Nella terza e ultima fase dovrete rimanere attaccati alla piattaforma azzurra posta sulla parete laterale che vi porterà direttamente faccia a faccia col nemico. Come nella prima fase, utilizzate i missili per costringere Kraid ad aprire la bocca e infliggergli danni. Ad un certo punto, il nemico preparerà un attacco da cui potrete difendervi con un contrattacco. In questo modo sbloccherete la cut-scene finale e sarete riusciti ad avere la meglio su Kraid.
Questa era la nostra guida su come sconfiggere Kraid in Metroid Dread. E voi siete riusciti a sconfiggerlo? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.