Metaphor ReFantazio COME COMPLETARE La prova della gilda
Metaphor ReFantazio GUIDA: scopriamo come completare l'incarico La Prova della Gilda, la quale vi permetterà di entrare in contatto con Brigitta.
Metaphor ReFantazio è il nuovo e mastodontico JRPG di casa Atlus che è disponibile dall’11 Ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series e infine PC. L’epopea fantasy dagli autori di Persona si incarna in un titolo davvero coinvolgente, la quale propone un viaggio davvero immenso.
Per l’occasione stiamo realizzando una serie di guide atte a semplificare la vostra esperienza con il titolo, affinché possiate godervi l’avventura in completa serenità. Prevediamo un coverage completo e in questo appuntamento scopriremo come portare a termine l’incarico
Metaphor Refantazio come completare La prova della gilda
- Disponibile dal 12/06;
- Scadenza: nessuna
- Committente: Brigitta;
- Luogo: Gran Trad, Via Sunlumeo;
- Ricompensa: Innesco di devozione x1, 7.500 Reeve;
- Aumenta Coraggio;
- Rango: 2,5;
- Requisiti per attivarla: portate al livello 2 la Saggezza;
L’incarico La prova della gilda sarà l’incarico che vi permetterà di accedere a Brigitta, una delle seguaci di Metaphor ReFantazio (a tal proposito, recuperate la nostra recensione). Per accedere alla sua missione dovrete innanzitutto portare la Saggezza al livello 2, Informato. Dopodiché recatevi prima alla locanda dell’Ape Silente e parlate con l’informatore per sapere di più sul Guptauros.
Fatto ciò, recatevi alla porta sud di Gran Trad e recatevi al Corridoio di Belega, uno dei dungeon presenti nel JRPG di casa Atlus. Per raggiungere il luogo indicato dovrete partire di giorno, dunque uscite da Gran Trad e selezionate “Corridoio di Belega”. Per raggiungere la destinazione sarà necessario un giorno di viaggio.
Una volta giunti al Dungeon dovrete procedere verso le sue profondità, fino a raggiungere il quarto piano. Una volta che troverete Plateau, il gatto di More e la porta del boss, potrete decidere di salvare la vostra partita per assicurarvi un checkpoint prima del combattimento.
In questa battaglia evitare di utilizzare l’archetipo del Guaritore e del Mago dato che il Guptauros andrà in stato di furia vedendo mazze e bastoni. Dunque il vostro party al momento si comporrà con il Viandante, Cavaliere e Guerriero. Inoltre, sfruttate i colpi perforante delle lance per colpire i suoi punti deboli, acquisendo ulteriori punti per i vostri turni.
Il boss recherà principalmente danni fisici, pertanto permette ad Hulkenberg di tankare i suoi attacchi. Sfruttate il suo attacco sintesi Affondo aereo per infliggere un colpo critico al nemico. Una volta che avrete sconfitto l’imponente avversario, tornate a Gran Trad e parlate con Brigitta per riscuotere la vostra meritata ricompensa.
Si conclude qui la nostra guida dedicata a La prova della Gilda. Per altri contenuti sul JRPG di casa Atlus vi invitiamo come sempre a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine affinché possiate scoprire tutte le guide che abbiamo in cantiere per voi. Nel frattempo, vi rimandiamo alla nostra recensione.