Metaphor ReFantazio come completare Il conforto di un soldato
Metaphor ReFantazio GUIDA: scopriamo come completare l'incarico Il conforto di un soldato, il quale vi porterà nella Foresta di Gracia.
Metaphor ReFantazio è il nuovo e mastodontico JRPG di casa Atlus che è disponibile dall’11 Ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series e infine PC. L’epopea fantasy dagli autori di Persona si incarna in un titolo davvero coinvolgente, la quale propone un viaggio davvero immenso.
Per l’occasione stiamo realizzando una serie di guide atte a semplificare la vostra esperienza con il titolo, affinché possiate godervi l’avventura in completa serenità. Prevediamo un coverage completo e in questo appuntamento scopriremo come completare l’incarico “il conforto di un soldato”.
Metaphor ReFantazio come completare Il conforto di un soldato
- Disponibile dal: 23/07;
- Scadenza: nessuna;
- Committente: Donna esausta;
- Luogo: Brilehaven, piazza della locanda;
- Ricompensa: Linfa ematica di drago x1, 30.000 Reeve;
- Aumenta: niente;
- Rango: 4;
- Requisiti per attivarla: nessuno;
Per questa missione dovrete recarvi alla Foresta di Gracia, appena a nord di Brilehaven. Per arrivarci avrete bisogno di un giorno di viaggio, e suggeriamo di portare con voi gli archetipi del Tiratore e del Comandante. Detto ciò, partite dalla città marittima e arrivate a destinazione.
L’obiettivo di questo incarico è quello di recuperare ben sette bacche di cardo del Drago, ma dovrete fare particolarmente attenzione al Kokasados dato che sono capaci di eliminarvi istantaneamente qualora non si proteggiate con magie difensive. Inoltre, recatevi alla locanda di Brilehaven e acquistate le informazioni dall’informatore.
Detto ciò, in quest’area troverete ben sette punti contrassegnati sulla mappa, dunque trovare le bacche richieste non sarà difficile. Tuttavia dovrete considerare che nei loro dintorni si aggirano diversi nemici deboli soprattutto al fuoco e ricordate sempre che con l’archetipo del Comandante potrete utilizzare Marakukaja per potenziare le difese.
Inoltre fate assolutamente attenzione: nell’area si aggira un pericoloso Manjula, pertanto vi invitiamo a portare con voi un’abilità di tipo ghiaccio per colpire le sue debolezze. Una volta che lo avrete incontrato e sconfitto, continuate la vostra caccia alle bacche fino ad ottenerle tutte e sette.
Una volta acquisite le bacche dovrete affrontare il Kosakados. Attivate subito Marakakuja con l’archetipo del Comandante, mentre col Tiratore dovrete colpire usando le magie perforanti. In questo modo la battaglia sarà molto più semplice dato che acquisirete diversi punti per il vostro turno, prolungando così la fase offensiva.
Una volta sconfitta la creatura potrete scegliere se proseguire il vostro viaggio nel caso dobbiate recarvi alla Torre maledetta per la missione “Il mostro nella torre“, oppure decidere di tornare dalla Donna esausta a Brilehaven. Dopo che avrete portato a termine tutte le faccende in sospeso in unico viaggio, concludete la missione consegnando i semi.
Una volta riscosse le ricompense la missione potrà dirsi finalmente conclusa come questa guida dedicata a Il conforto di un soldato. Per altri contenuti dedicati al JRPG di casa Atlus vi invitiamo come sempre a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine, per scoprire soprattutto tutte le guide che abbiamo in cantiere. Intanto vi rimandiamo alla nostra recensione.