Metaphor ReFantazio come completare Alla conquista dell’arena
Metaphor ReFantazio GUIDA: scopriamo come completare l'incarico Alla conquista dell'arena, disponibile all'arena varmareno di Brilehaven.
Metaphor ReFantazio è il nuovo e mastodontico JRPG di casa Atlus che è disponibile dall’11 Ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series e infine PC. L’epopea fantasy dagli autori di Persona si incarna in un titolo davvero coinvolgente, la quale propone un viaggio davvero immenso.
Per l’occasione stiamo realizzando una serie di guide atte a semplificare la vostra esperienza con il titolo, affinché possiate godervi l’avventura in completa serenità. Prevediamo un coverage completo e in questo appuntamento scopriremo come completare Alla conquista dell’arena.
Metaphor ReFantazio COME COMPLETARE Alla conquista dell’arena
- Disponibile dopo aver completato la storia di Brilehaven;
- Scadenza: nessuna;
- Committente: Addetto al ricevimento vivace;
- Luogo: Brilehaven, Arena Varmareno;
- Ricompensa: Corona di Yggdrasil x1;
- Aumenta: niente;
- Rango: 7.5;
- Requisiti per attivarla: raggiungete il rango Oro I all’arena
Alla conquista dell’arena è un’incarico che sbloccherete dopo che avrete completato il rango Oro I nell’Arena Varmareno di Brilehaven. Questa sarà accessibile dopo che avrete completato la sequenza di storia dedicata alla città portuale, dunque non allarmatevi se non potrete accedervi sin da subito.
Detto ciò, per accedervi dovrete dunque completare tutte le sfide classificate dell’arena, dopodiché vi verrà proposta la battaglia contro il Guptauron, nonché la bestia più potente presente al suo interno. Potrete decidere di affrontare tale creatura in qualsiasi momento, ma per farlo consigliamo di raggiungere quanto meno il livello 65.
Questo perché lo scontro ha una condizione particolare: infatti dovrete sconfiggere il boss entro due turni, altrimenti la sfida sarà da considerarsi nulla. Per quanto possa sembrare complicato un tale requisito, in realtà questo è alquanto semplice da soddisfare, dato che il Guptauron è debole all’elemento ghiaccio.
Utilizzando archetipi come l’evocatore e il mago per esempio, avrete accesso alle abilità di ghiaccio e in questo modo, innescando sempre la debolezza del boss, potrete eseguire più attacchi nello stesso turno. Un altro fattore che sicuramente potrà aiutarvi è quello di impostare la difficoltà a Principiante, così da semplificare lo scontro.
Dunque utilizzate quante più abilità di tipo ghiaccio possibili e possibilmente, provate anche ad utilizzare i consumabili che infliggono lo stesso elemento. Una volta che lo avrete battuto entro due turni, la sfida sarà completa così come anche questo incarico.
Si conclude qui la nostra guida dedicata alla missione Alla conquista dell’arena. Per altri contenuti sul mastodontico JRPG di casa Atlus vi invitiamo come sempre a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine, affinché non vi perdiate le prossime guide che abbiamo in cantiere. Intanto vi rimandiamo alla guida completa degli incarichi.