Metaphor ReFantazio DOVE TROVARE le Reliquie perdute
Metaphor ReFantazio GUIDA: Scopriamo dove trovare tutte le antiche reliquie richiesta da Neuras, le quali evolveranno il vostro legame con lui.
Metaphor ReFantazio è il nuovo e mastodontico JRPG di casa Atlus che è disponibile dall’11 Ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series e infine PC. L’epopea fantasy dagli autori di Persona si incarna in un titolo davvero coinvolgente, la quale propone un viaggio davvero immenso.
Per l’occasione stiamo realizzando una serie di guide atte a semplificare la vostra esperienza con il titolo, affinché possiate godervi l’avventura in completa serenità. Prevediamo un coverage completo e in questo appuntamento scopriremo dove trovare tutte le antiche reliquie richieste da Neuras.
Metaphor ReFantazio DOVE TROVARE tutte le Reliquie perdute
In Metaphor ReFantazio (a tal proposito, recuperate la nostra recensione) troviamo Neuras, uno dei tanti seguaci nonché colui che sbloccherà l’archetipo del Tiratore. Sarà colui che ci fornirà il Trasvettore ed è a conti fatti uno strabiliante ingegnere interessato alla tecnologia.
Per portare avanti il suo legame però dovrete completare una serie di missioni le quali, vi chiederanno di trovare delle reliquie perdute sparse per il mondo, ossia oggetti appartenuti al passato e realizzati da un’antica civiltà ormai estinta. Ve ne sono sette in totale e in questa guida vi diremo dove trovarle.
Cubo di gessi – Tomba dei Lamenti
Per accedere a questo dungeon dovrete prima prendere il contratto per la taglia del Fatolich (a tal proposito, recuperate la guida a tutte le taglie!) il quale vi sbloccherà l’area della Tomba dei Lamenti, situata a qualche giorno di viaggio da Brilehaven. Al suo ingresso, Gallica percepirà la presenza di un’antica reliquia.
Una volta entrati procedete verso sinistra, alla fine del corridoio troverete delle scale che vi porteranno al piano di sotto. Una volta giunti al piano, andate a destra e troverete un passaggio segreto che vi condurrà in una delle celle chiuse. Entrate al suo interno e troverete uno scrigno: al suo interno vi è il Cubo di gessi.
Pilastro con Muschio – Terra cerimoniale
Per accedere a questo dungeon dovrete avviare l’incarico La prova di Malnova, al villaggio pagano. Una volta giunti al dungeon dovrete procedere verso il piano inferiore, dopodiché da lì andare subito a destra dove troverete un passaggio segreto. Strisciate al suo interno e procedete verso destra dove potrete tornare al piano di sopra.
Qui vi troverete nella sezione centrale, andate subito a sinistra e prendete le scale che vi riporteranno di sotto. Questa volta vi troverete nell’ala ovest del piano inferiore. Lo scrigno con la reliquia perduta si troverà proprio davanti a voi. In ogni caso, seguite gli screenshot in allegato.
Minerale con Manico – Foresta del Gelo eterno
Per questa reliquia dovrete recarvi nella Foresta del Gelo eterno, appena a nord di Altabury. Potrete accedervi grazie alla taglia della bestia glaciale Chimenzahn, che sbloccherete proprio nella città dei santisti presso il centro di reclutamento. Troverete lo scrigno nelll’area est della mappa, consultate lo screenshot in allegato per la posizione.
Sfera ricomposta – Monte Vulkano
L’area del Monte Vulkano la sbloccherete grazie alla missione “La follia di Hyperic” o “Lo spadone leggendario”, si tratta di un vulcano situato nei pressi di Altaburry. La sfera ricomposta si trova al piano superiore del dungeon, molto vicino all’entrata. Seguite le indicazioni che trovate negli screenshot in allegato per raggiungere lo scrigno
Minerale con vite – Grotta divoratrice
Lo troverete all’inizio del dungeon: proseguite dritto dall’entrata fino a calarvi al piano di sotto, dopodiché andate a sinistra e poi a destra e prendete le scale che vi riportano al piano di sopra. Proseguite a sinistra finché non troverete un passaggio segreto (usate la visione fatata) sulla destra ed entrate. Li troverete la reliquia perduta.
Baule intarsiato – Covo della canaglia
Si conclude qui la nostra guida dedicata alle Reliquie perdute di Metaphor ReFantazio. Per tenervi aggiornati sulle guide del JRPG di casa Atlus, vi invitiamo come sempre a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine affinché non vi perdiate alcuna guida del gioco. Per recuperare il legame con Neuras, vi invitiamo a seguire la nostra guida completa ai Seguaci.