Metal Hellsinger GUIDA AL PLATINO
Metal Hellsinger GUIDA AL PLATINO è la guida completa su come ottenere tutti i trofei dell'infernale sparatutto ritmico!
Metal Hellsinger GUIDA AL PLATINO – FPS sviluppato dalla studio svedese The Outsiders, Metal Hellsinger si contraddistingue dagli altri FPS per avere anche una componente ritmica tipica dei rhythm games. Questa tipologia di giochi richiede la pressione dei comandi seguendo un tempismo ben preciso, in modo tale da ottenere punteggi sempre più alti.
Anche Metal Hellsinger si basa sullo stesso principio, dove lo sparo va a sostituire una nota musicale. La difficoltà sta nel mantenere una serie perfetta delle note, ossia sparare, ricaricare e schivare senza perdere il ritmo. Alcuni trofei richiederanno di mantenere un ritmo perfetto o di raggiungere un certo numero di note di fila, ma fortunatamente esiste un piccolo trucco in grado di farci ottenere facilmente il Platino.
- Difficoltà stimata – 4 su 10 se utilizzate le impostazioni di accessibilità altrimenti 6 su 10 (dipende molto dalle vostre abilità)
- Tempo stimato per il platino – 10-15 ore circa
- Trofei online – 0
- Trofei offline – 29
- Ci sono trofei missabili? No
- Quante run complete per il platino? Completato il gioco, potrete rigiocare i livelli che desiderate; per il Platino occorre anche completare i vari Tormenti.
Un piccolo trucco che vi permetterà di ottenere alcuni trofei in maniera semplice
Metal Hellsinger si basa molto sulla bravura del giocatore nel mantenere una serie perfetta ed evitare i colpi dei nemici, tuttavia è possibile ovviare al problema del ritmo grazie alle funzioni di accessibilità introdotte dagli sviluppatori in una delle ultime patch.
Per attivare la modalità ritmo assistito, vi basterà andare nelle impostazioni dal menù principale, categoria accessibilità e scorrendo verso il basso troverete la voce “Sempre a tempo”. Mettete la spunta e in questo modo ogni sparo che effettuerete verrà calcolato come a tempo. Segnalo comunque che attivando questa funzione, il vostro punteggio non comparirà nelle classifiche.
Inoltre la modalità ritmo assistito mantiene il ritmo solamente degli spari. Questo significa che nel caso in cui doveste subire dei danni da parte dei nemici, la vostra serie si azzererà e dovrete ricominciare la serie per ottenere il trofeo.
La lista trofei di Metal Hellsinger GUIDA AL PLATINO
La lista trofei di Metal Hellsinger comprende un totale di 29 trofei suddivisi in 11 trofei di Bronzo, 11 trofei d’Argento, 6 trofei d’Oro e il fatidico trofeo di Platino. Alcuni trofei sono legati alla storia, mentre altri richiederanno al giocatore di compiere delle azioni. Nulla di complicato, specialmente se avete attivato la funzione di accessibilità come scritto poco sopra.
Trofei di Bronzo – Metal Hellsinger
- Infrangere la legge: Hai distrutto l’incarnazione della Giudice rossa Voke. – Completate il primo Inferno, Voke.
- Morta e sepolta: Hai distrutto l’incarnazione della Giudice rossa Gehenna. – Completate il quinto Inferno, Gehenna.
- Reagisci, ribellati, resisti: Hai distrutto l’incarnazione della Giudice rossa Incaustis. – Completate il quarto Inferno, Incaustis.
- Fumo sull’acqua: Hai distrutto l’incarnazione della Giudice rossa Yhelm. – Completate il terzo Inferno, Yhelm.
- Se ce la faccio qui…: Hai distrutto l’incarnazione della Giudice rossa Stygia. – Completate il secondo Inferno, Stygia.
- Cuore Pulsante: Hai raggiunto una serie ritmica di 10. – Dovete raggiungere 10 colpi di fila mantenendo la serie ritmica.
- Librarsi nelle profondità: Hai effettuato un salto lungo (scatto + salto) 100 volte. – Un’abilità che non viene spiegata in maniera chiara nel gioco. Per effettuare il salto lungo dovete tenere l’analogico in avanti, poi premere rapidamente e in successione prima il tasto croce (salto) e poi il tasto L1 (scatto) in modo tale da eseguire un salto in avanti più lungo del normale.
- Un pezzo del mio cuore: Hai perso la vita per l’esplosione di un Cristallo del caos. – Per ottenere questo trofeo, dovrete uccidervi da soli facendo esplodere un Cristallo del caos.
- Autostrada per l’inferno: Hai effettuato 666 uccisioni (totale di gioco). – Effettuate 666 uccisioni. Le uccisioni sono cumulabili, quindi potete ottenere il trofeo anche dopo aver completato il gioco.
- Materialista: Hai ottenuto tutte le armi. – Ci sono 6 armi in totale che sbloccherete avanzando nella storia.
- Chi vuole vivere per sempre?: Hai perso la vita 20 volte. – Come da descrizione, vi basterà morire 20 volte. Potete usare i Cristalli del caos (vi farà sbloccare anche il trofeo Un pezzo del mio cuore), oppure farvi colpire dai nemici. Una volta azzerata la vita, il gioco vi chiederà se volete tornare in battaglia sottraendo parte del punteggio ottenuto. Selezionate “Termina Sessione” per terminare la partita e poi ricomincia per iniziare il livello daccapo. Consiglio il livello Acheron e di alzare la difficoltà a Bestia in modo tale da subire più danni e ottenere il trofeo il prima possibile.
Trofei d’Argento – Metal Hellsinger
- Per chi suona la campana: Hai distrutto l’incarnazione della Giudice rossa ad Acheron. – Completate il settimo Inferno, Acheron.
- Nessuna montagna è troppo alta: Hai distrutto l’incarnazione della Giudice rossa a Nihil. – Completate il sesto Inferno, Nihil.
- Cuore pulsante II: Hai raggiunto una serie ritmica di 20. – Come per il trofeo di Bronzo Cuore pulsante, ma in questo caso si richiede una serie ritmica di 20 colpi.
- L’heavy metal è la legge: Hai completato un Tormento. – I Tormenti sono dei livelli extra che sbloccherete dopo aver completato un livello. Nei Tormenti dobbiamo eliminare un numero di nemici entro il tempo limite e rispettando determinate regole (cambio arma automatico, impossibilità di curarsi, etc.). Vi basterà completare un Tormento qualsiasi per ottenere il trofeo.
- Potere dei pentacoli: Hai ottenuto il massimo risultato in un Tormento. – Completate un Tormento qualsiasi con il risultato massimo.
- Regina degli inferi: Hai ucciso 50 behemoth. – I behemoth sono i nemici più grossi del gioco (esclusi i boss di fine livello). Ci sono due tipi di behemoth, uno con un sorta di falcione al posto del braccio e uno con un cannone. Ne uccidere più di 50 tra storia e Tormenti.
- Non c’è riposo per i malvagi: Hai completato tutti i Tormenti. – Dovrete completate tutti i Tormenti del gioco. In totale ci sono 21 Tormenti da completare.
- Uccidi i tuoi demoni: Hai ucciso 2 nemici con un colpo solo. – Per uccidere più nemici contemporaneamente, potete usare le armi Persefone, grazie al suo colpo speciale, oppure Vulcano che scocca un dardo esplosivo. Potete anche utilizzare i Cristalli del caos per uccidere più nemici.
- Né agitato, né mescolato: Non hai effettuato alcun attacco fuori tempo in un Inferno. – Dovete completare un intero Inferno senza effettuare alcuna nota fuori tempo. Per questo trofeo entra in gioco la funzione di accessibilità “Sempre a tempo” che non vi farà mai perdere il ritmo.
- La traghettatrice: Hai ucciso 8 nemici in 4 secondi. – Per questo trofeo si consiglia di usare un Cristallo del caos per uccidere più nemici insieme. Nel primo Inferno, Voke, nella seconda area troverete 5 nemici fermi davanti a un Cristallo del caos. Sparate al Cristallo e successivamente uccidete rapidamente i nemici che inizieranno ad apparire nella zona.
- Ferisce più la spada: Hai ucciso un’incarnazione della Giudice con Terminus. – Terminus è la spada disponibile da inizio gioco. Arrivati al boss finale di qualsiasi livello, vi basterà danneggiare la Giudice rossa lasciandole poca vita e finirla con Terminus.
Trofei d’Oro – Metal Hellsinger
- Caduta negli inferi: Hai distrutto la Giudice rossa. – Sconfiggete la Giudice rossa nell’ultimo Inferno,
- Cuore pulsante III: Hai raggiunto una serie ritmica di 35. – Vedi Cuore pulsante IV.
- Cuore pulsante IV: Hai raggiunto una serie ritmica di 50. – Come per gli altri trofei della serie Cuore pulsante, dovete raggiungere una serie di 50 colpi. Potete usare sempre le funzioni di accessibilità per mantenere la serie ritmica dei colpi, ma fate attenzione a non farvi colpire, altrimenti la serie si azzererà. Se non volete usare la funzione di accessibilità, potete utilizzare i sigilli, in particolare il Sigillo Guardiano che vi permette di essere colpiti senza perdere la serie ritmica. Ci sono diversi sigilli in Metal Hellsinger e si possono ottenere completando i Tormenti.
- L’imperatrice: Hai ucciso 25 nemici mantenendo una serie ritmica. – Dovete uccidere 25 nemici senza farvi colpire e tenendo la serie ritmica attiva.
- Pioggia di sangue: Hai ucciso due serafini con un solo attacco. – I serafini sono gli Angeli mandati dal Paradiso per affrontare la protagonista. Hanno due attacchi, uno a lungo raggio e un colpo ad area. La miglior zona per ucciderne due in un solo colpo è prima di raggiungere l’area finale del sesto Inferno, Nihil. Equipaggiate il fucile Persefone e aspettate che i due serafini siano uno dietro l’altro. Successivamente utilizzate la ultimate del fucile (L2) per ucciderli entrambi.
- Pazifista: Hai completato un Inferno usando solo Paz. – Paz è il teschio parlante e narratore del gioco. Si tratta della seconda arma disponibile fin da subito. Dovete completare un interno Inferno usando solamente la testa di Paz. Vi consiglio di farlo sul primo Inferno, Voke, a difficoltà “Agnello”; appena iniziate il livello, equipaggiate la testa di Paz e non cambiate per nessuno motivo l’arma. Completate il livello per ottenere il trofeo.
Trofeo di Platino – Metal Hellsinger
- Collezione completata: Hai ottenuto tutti i trofei. – Ottenuti tutti gli altri trofei, sbloccherete in automatico il trofeo di Platino di Metal Hellsinger.
Si conclude qui Metal Hellsinger GUIDA AL PLATINO. Metal Hellsinger è attualmente disponibile su piattaforme PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC via Steam, e da poco anche sul servizio in abbonamento Ps Plus Extra/Premium. A questo link trovate invece la nostra recensione!
[Se volete acquistare Metal Hellsinger a un prezzo scontato, vi lasciamo qui di seguito il link]