Metal Gear Solid – Personaggi

PERSONAGGI

SOLID SNAKE: Il personaggio principale di Metal Gear. Snake è il nome in codice che aveva quando faceva parte della Fox Hound. E’ considerato un soldato leggendario per le sue innumerevoli azioni in battaglia. Dopo lo scioglimento della Fox Hound viene richiamato alle armi dal colonnello Campbell per fermare la minaccia terroristica, in cui si pensa sia coinvolto un nuovo prototipo di Metal Gear, il Rex. Snake aveva gia avuto in passato scontri con questa terrificante arma quindi, secondo il governo, è l’unico che possa fermare i terroristi.

COLONNELLO ROY CAMPBELL: il direttore di questa operazione. Campbell ha gia lavorato in battaglia con la Fox Hound, infatti è lui che richiama Snake. Scoprirete che non è sincero come dice di essere, in quanto non vi rivelerà subito tutti i dettagli fondamentali dell’ operazione che state affrontando. La sua frequenza è 140.85.

MEI LING: una ragazza esperta in telecomunicazioni. La sua frequenza è 140.96 e vi tornerà utile per salvare la partita. Lei ha progettato il vostro sistema radar SOLITON, una sorta di radar che individua nemici, telecamere e vi dà una mappa (dove è possibile) dell’intera zona che state ispezionando.

DOTT.NAOMI HUNTER: è la dottoressa capo dell’ operazione. Lei è la sorella di un vecchio amico di Snake, probabilmente deceduto in uno scontro a Zanzibar. Non ha mai conosciuto i suoi genitori, da qui il suo forte interesse per la genetica. Nel finale scoprirete la verità sul suo conto e il motivo della sua presenza nell’operazione.

MASTER MILLER: Miller è un vecchio amico di Snake. Durante le operazioni nella Fox Hound è stato lui ad insegnare a Snake come sopravvivere e ad usare trucchi per ingannare i nemici. La sua frequenza è 141.80

NASTASHA ROMANENKO: è un’esperta di armi nucleari. La sua presenza non è fondamentale per lo svolgimento del gioco, però potrebbe aiutare sulle armi che possedete o su quelle nemiche. Come tutti gli altri, anche lei ha collaborato con la Fox Hound in passato.

HAL EMMERICH: alias Otacon è l’ingegnere capo della ArmsTech, l’industria bellica che ha sviluppato il Rex. E’ preso in ostaggio dai terroristi per il collaudo del Metal Gear. Ignorava cosa stesse succedendo nella base in Alaska finchè Snake non gli svela che avrebbero utilizzato il Rex per ricattare il mondo.

MERYL SILVERBURGH: è la nipote del colonnello. Si trovava nella base per un’ esercitazione, quando i terroristi l’hanno catturata e fatta prigioniera. Ha vissuto sempre con l’obiettivo che un giorno sarebbe diventata un soldato, proprio come suo padre. Prenderà parte alla missione quando comincerà ad aiutare Snake per proseguire, visto che lei è vestita come un soldato.

GOLA PROFONDA: un misterioso informatore che vi contatterà di tanto in tanto per avvisarvi di qualche pericolo che non vedete, come le mine Claymore.

NEMICI

LIQUID SNAKE: il fratello genetico di Solid Snake. Insieme a Solidus compongono gli Esanfates Terible. Lui è il capo dell’attacco terroristico alla Base di Shadow Moses. Faceva parte anche lui della Fox Hound, che ha rimesso insieme per ricattare il mondo.

REVOLVER OCELOT: il tiratore più bravo del mondo. Ha la capacità di mandare i proiettili dove e come vuole. Possiede un arma unica, la Colt che è di una velocità incredibile.

VULCAN RAVEN: un misterioso sciamano al servizio della Fox Hound. Possiede strani poteri visionari e avrete a che fare con lui due volte nel corso del gioco. Una vera e propria macchina da guerra.

PSYCO MANTHIS: un uomo dotato di poteri telecinetici e della lettura della mente. Un avversario particolarmente temibile, poichè può prevedere le vostre mosse. Ex membro del KGB, è entrato nella Fox Hound per le sue capacità. Come molti dei nemici che incontrerete ha una storia molto triste alle spalle. Il combattimento con lui è forse uno dei duelli più belli del gioco.

SNYPER WOLF: un cecchino formidabile. Anche lei ha una storia molto triste alle spalle perchè è curda. Nonostate la sua crudeltà apparente, in fondo si prende cura dei cani che sono li, facendo capire che forse non è spietata come sembra.

NINJA: un esoscheletro dotato di spada ninja. Lui non è con i terroisti, e neanche con Snake, è semplicemente nella base alla ricerca del Rex. Solo alla fine si scoprirà che in realtà è Gray Fox, il membro più forte della Fox Hound, nonchè fratello di Naomi.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento