Metal Gear Solid: Peace Walker – Soluzione Main OPS

Missione 23 Infiltrati nella Base Missilistica Americana
Strategia Livello piuttosto lungo e impegnativo.
Appena inizierete la missione sentirete il fastidioso ronzio di un Kidnapper, per ora non preoccupatevi di lui e sistemate invece i 2 soldati a sinistra e il soldato sopra al balcone. Finito con loro, preparatevi all’incontro col Kidnapper, le strade sono 2: o lo distruggete e poi vi nascondete, o aspettate che esca dal tunnel interrato per poter sorpassarlo indisturbati.
Finito il passaggio, troverete un soldato che cammina avanti e indietro al piano superiore proprio davanti a voi, addormentatelo. Salite la scaletta e rimanete accovacciati per non farvi vedere dall’altro soldato dietro ai container. Raggiratelo e puntategli la pistola alla schiena, ora potrete prendere l’ascensore. Ricordate che in stato d’allerta non sarà possibile prendere l’ascensore.
Nella prossima area dovrete fare attenzione sia al Kidnapper al centro dell’area che ai soldati al piano terra e ai soldati al piano superiore. Negli angoli Nord-Est e Sud-Ovest ci sono 2 prigionieri con buone caratteristiche, non resta che portarli in salvo col Fulton. Attenzione a non farvi scoprire dai soldati, addormentateli o storditeli, così potrete raggiungere facilmente le scale a Ovest per poter accedere all’area successiva: il Tetto.
Subito incontrerete un soldato, sistematelo, se aprirete la mappa capirete che dovrete raggiungere il lato opposto del tetto usando una passatoia sorvegliata da un Kidnapper, come prima usate una delle 2 possibilità segnalate e poi accedete al lato sinistro del tetto. All’interno del corridoio c’è un soldato da sistemare, a sinistra un prigioniero e a destra la fine della Missione.
Note particolari

Nessuna

 

Missione 24
Raggiungi la Torre di Controllo
Strategia In questa Missione non dovrete preoccuparvi di passare inosservati, la base sarà in allarme rosso e tutti non esiteranno a spararvi. In preparazione a questa Missione, equipaggiate la Tuta da Battaglia, che vi permetterà di aumentare la difesa ed equipaggiare ben 3 armi, che potranno essere un fucile di precisione, un mitragliatore leggero e un buon lanciarazzi che vi servirà alla fine del livello. Per il resto equipaggiate le solite Fulton, Indicatore, Razioni, Fumogeni e Granate.
Partirete dal tetto e dovrete percorrere tutta la strada al contrario fino ad arrivare nell’area dove c’era il portone rosso chiuso, adesso lo troverete aperto. Ricordate che i nemici sono più numerosi e agguerriti di prima, per cui non fatevi scrupoli a ucciderne qualcuno per spianarvi la strada.
Passato il portone rosso, vi ritroverete in un lungo corridoio con delle piccole nicchie dove potervi nascondere, e ne avrete bisogno. Ci saranno 2 cecchini, 2 kidnapper e 2 soldati coi lanciarazzi ad aspettarvi lungo il passaggio, inoltre di tanto in tanto dei soldati con mitra verranno a stanarvi dal vostro nascondiglio. La tattica da seguire è una: switchate tra fucile da cecchino e mitra leggero per colpire rispettivamente cecchini, Kidnapper da una parte e i soldati con mitra dall’altra.
Quando vi sarete liberati la strada, proseguite per la prossima area in cui non dovrete far altro che correre a zig-zag per non essere colpiti dai nemici alle vostre spalle. Arrivati in fondo al passaggio sotterraneo, sistemate i 2 soldati e prendere l’ascensore sulla destra.
Preparatevi all’ultima area della Missione, in cui dovrete affrontare una battaglia abbastanza caotica. Innanzitutto saranno presenti 6 soldati nel cortile centrale divisi tra il piano terra e la balconata, inoltre compariranno di tanto in tanto dei soldati con mitra che verranno a cercarvi nel corridoio, per cui siate pronti e veloci a cambiare le armi. Come se tutto ciò non bastasse ci sarà anche un elicottero a bersagliarvi. Cercate di sbarazzarvi prima di tutto dell’elicottero usando il lanciarazzi (se non avete più munizioni usate l’Indicatore di Rifornimento), poi usate o il fucile da cecchino o la mitragliatrice fissa per uccidere i restanti soldati. Quando avrete sconfitto tutti i nemici, alla vostra sinistra si aprirà la via di fuga, purtroppo sorvegliata da altri 3 soldati (di cui uno con lanciarazzi) che potrete far fuori con un singolo colpo di lanciarazzi. Sistemati anche questi ultimi 3 soldati la vostra Missione sarà terminata.
Note particolari Nessuna

 

Missione 25 Battaglia – Peace Walker 2
Strategia

Una battaglia lunga e alquanto dura.
Dovrete vedervela col Peace Walker al pieno della sua forma fisica e al pieno del suo armamentario.
Dopo aver equipaggiato la Tuta da Battaglia con il miglior lanciarazzi, il miglior mitragliatore e un altro lanciarazzi (meglio abbondare) potrete iniziare la Missione.
Come nella battaglia precedente col Peace Walker dovrete colpire l’IA Pod vicino alla testa sferica del Boss, ma a differenza della battaglia precedente, il Boss avrà un’area maggiore per muoversi e di tanto in tanto entrerà in modalità Lancio: avrete un minuto di tempo per colpirlo prima che lanci la testata nucleare!
Oltre al problema del movimento veloce e imprevedibile del Peace Walker, oltre alla grande quantità di vita c’è anche il problema del suo armamentario:
– Missili Perforanti: il Boss lancerà 2 Missili Perforanti in terra e poco dopo torneranno in superficie per esplodere, basta continuare a muoversi per non essere colpiti dall’esplosione.
– Missili Aria-Terra: una serie di piccoli Missili lanciati contro di voi, per evitarli basta fare una capriola poco prima dell’impatto dei Missili stessi. Per capire che i Missili vi hanno agganciato basterà osservare il triangolo giallo sopra la testa di Snake.
– Lanciafiamme: come nella battaglia precedente userà il Lanciafiamme quando vi avvicinerete troppo alle sue gambe.
– Mina a Frammentazione: come nella battaglia precedente potrebbe usare le Mine a Frammentazione, basta allontanarsi per non essere colpiti.
– Laser Paralizzante: un potente laser sparato dalla testa del Peace Walker che vi paralizzerà. Basta muovere velocemente lo stick per riprendersi (consigliabile usare un Matè per recuperare la Psiche dopo questo attacco)
– Impulsi EM: quando comparirà un cerchio arancione intorno alla testa del Boss mettete pure via il Lanciarazzi ed impugnate il Mitragliatore, se proverete a lanciare un razzo contro il nemico vi verrà rispedito indietro.
– Attacco Fisico: grazie alla sua velocità, il Peace Walker potrebbe fare delle scivolate contro di voi che possono togliervi anche una vita intera in un colpo solo, per evitare questo attacco basta nascondersi tra i 2 edifici quando sentite che Boss sta per attivare i Razzi.
Una volta che sarete riusciti a togliere al Peace Walker tutte le barre di vita potrete entrare nell’IA Pod per togliere tutte le schede di memoria, se allo scadere dei 5 minuti di tempo avrete lasciato anche solo una scheda nell’IA Pod la Missione terminerà.

Note particolari Ricordate di equipaggiare un lanciarazzi, un mitragliatore e gli Indicatori di Rifornimento prima di iniziare la Missione.

 

Missione 26
Battaglia – Peace Walker 3
Strategia Non fatevi ingannare dai 4 teschi di difficoltà della Missione, è una delle Missioni più facili del gioco.
Equipaggiate il Lanciarazzi (preferibile il LAW al livello 3) e colpite con 3 o 4 razzi l’IA Mammifero (quello sulla schiena del Peace Walker, non quello vicino alla testa sferica). Fatto questo avrete finito la Missione, il Capitolo 4 e potrete godervi il primo finale del gioco.
Note particolari Vedrete un finale e i titoli di coda, ma il gioco non è ancora finito, ci sono ancora 7 Missioni da compiere nel Capitolo 5.
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento