Metal Gear Solid: Peace Walker – Soluzione Main OPS

 

 

Missione 01 Esplora l’Impianto Rifornimenti
Strategia Questa prima missione, che avverrà immediatamente dopo il tutorial sulla spiaggia che potete tranquillamente saltare, sarà un altro piccolo tutorial in cui potete tranquillamente seguire le direttive di Miller se non siete completamente avvezzi al gioco e ai controlli.
Preso il controllo di Snake, divertitevi a sparare ai barili in mare e alle noci di cocco sugli alberi fino a quando Miller non vi consiglierà di lanciare una granata contro la recinzione a nord per proseguire.
Proseguite nella giungla dove incontrerete un paio di guardie, cercate solo di stordirle per poterle derubare, col pulsante Triangolo, delle loro scorte.
Arrivati nell’area "industriale" mettete a nanna le 2 guardie tra i container e successivamente la guardia sul balcone dell’edificio. Fatto ciò proseguite all’interno del locale per attivare un intermezzo interattivo.
Note particolari

Nell’intermezzo interattivo vi verrà chiesto di premere R seguito da Triangolo e poi successivamente di premere altre 2 volte R.
Piccola curiosità. Nei filmati iniziali dove conoscerete Paz, ad un certo punto ci sarà un’immagine fissa su di lei, bene se usate lo zoom potrete "spiare" sotto i suoi vestiti.

 

Missione 02 Contatta il Comandante dei Sandinisti
Strategia Ora preparatevi alla prima vera Missione.
Nella prima area dovrete stare attenti solo ai 2 soldati vicino al camion, essendo vicini converrà sparare 1 colpo a testa di narcotizzante, derubateli e proseguite.
Nell’area del Burrone troverete solo 2 oggetti e nessuna guardia, per cui dirigetevi velocemente alle Paludi dove invece vi aspetteranno 3 guardie. Sistematele come preferite.
Finalmente arriverete a destinazione, ma vi aspetteranno ben 6 guardie, 5 a terra e 1 sulla torretta d’avvistamento a Sud. Procedete come preferite sul fatto di uccidere, stordire o recuperare i soldati, ricordatevi solo che potrete salire sulla torretta d’osservazione dalla scaletta e usare il tasto quadrato per effettuare un’ottima sequenza di combattimento a mani nude.
Sistemate tutte le guardie partirà un nuovo intermezzo interattivo.
Note particolari Nell’intermezzo interattivo vi verrà chiesto abbattere col Lanciarazzi 2 nemici, fatelo, il terzo bersaglio non potrete colpirlo per cui non vi preoccupate se lo mancate!

 

Missione 03 Segui Amanda
Strategia La Missione riinizierà dove avete finito l’ultima, andate subito alla baracca davanti a voi e imbracciare il mitragliatore per uccidere i 4 soldati che arrivano, potrebbero arrivarne altri 2, fategli fare la stessa fine.
Ritornate sui vostri passi fino al Burrone (i nemici saranno nelle stesse posizioni) e poi proseguite a nord per la nuova area. Qui vi aspettano 2 guardie, una nel bosco e l’altra sul ponte. Se non volete uccidere o stordire la guardia del ponte, premete il tasto azione vicino al mancorrente e fate il ponte esternamente con le mani.
Arrivati all’edificio di smistamento delle banane, incontrerete una resistenza leggermente maggiore, ci sono 2 guardie davanti a voi appena entrate, 2 nell’edificio a sinistra e una dietro alla grata in fondo al cortile. Inoltre sia in fondo al cortile che nell’edificio a sinistra si trovano 2 prigionieri da portare in salvo alla Mother Base col sistema Fulton. Scampati dalle guardie proseguite per la Piantagione. Poco prima di entrare nella porta che vi porterà alla Piantagione, andate nella baracca a sinistra per una Camo.
Arrivati alla Piantagione vedrete 4 soldati e un mezzo corazzato, ma non preoccupatevi: non dovrete sconfiggerlo adesso, ma nella prossima missione.
 
Note particolari Nessuna

 

Missione 04 Battaglia – Veicolo Corazzato: LAV – Type G
Strategia In questa Missione dovrete solamente combattere contro il mezzo corazzato e i soldati che lo scortano. Per la missione preparate la pistola stordente, il lanciarazzi e un po’ di granate. Iniziate a nascondervi vicino al carro e lanciare qualche granata per sfoltire i nemici, poi dirigetevi al capannone sulla destra per sistemare col CQC i nemici che vi seguiranno e qualcuno recuperatelo col Fulton. Quando non ci saranno più soldati, sparate un paio di colpi col Lanciarazzi contro il mezzo corazzato. A quel punto dalla torretta uscirà il Comandante, cercate di colpirlo con la pistola per narcotizzarlo e arruolarlo nella Mother Base, di solito i Comandanti hanno statistiche elevate. Finita la missione guadagnerete il Veicolo Corazzato LAV da usare per le Missioni Outer.
Note particolari Nell’intermezzo interattivo vi verrà chiesto di abbattere col Lanciarazzi il nemico che ha catturato Amanda; fatelo, così Amanda verrà arruolata.

 

Missione 05 Salva Chico
Strategia

Dopo aver parlato con Kaz delle condizioni di Amanda, dovrete andare a cercare Chico che è stato fatto prigioniero nel villaggio lì vicino.
Prima di raggiungere il villaggio dovrete passare attraverso un paio di zone di giungla non troppo sorvegliate.
L’unico posto in cui dovete fare attenzione è quando Kaz vi avvertirà della presenza di un cecchino. Appena entrati nella zona del cecchino ci sarà un soldato davanti a voi, eliminatelo o storditelo, avanzate con cautela e cercate il cecchino a sinistra in punta alla parete di roccia di fronte al treno. Se non riuscite ad individuarlo subito provate ad usare il Binocolo o il Fucile da Cecchino, appena lo trovate neutralizzatelo. C’è ancora una guardia vicino al treno, neutralizzata anch’essa usate il Fulton per recuperare il prigioniero al centro del treno, quindi proseguite a sinistra per accedere al villaggio.
Chico si troverà in una delle 5 case riconoscibili da una porta Blu, sulla mappa queste porte saranno riconoscibili da dei tratti di colore giallo. La posizione di Chico è random, di solito bisogna osservare le prime 4 e nella quinta si trova Chico. Attenzione ai numerosi soldati presenti tra le vie del villaggio, uno si troverà subito davanti a voi appena arrivati al villaggio, un altro lo troverete sulla sinistra nella via parallela, uno nella viuzza parallela a destra e altri 2 vicino al camion in fondo al villaggio.
Trovato Chico ci sarà un breve filmato e diverrà parte delle milizie della Mother Base.

Note particolari Nessuna

 

Missione 06 Segui il treno nella giungla
Strategia Dopo che Chico vi avrà fornito tutti i dettagli, potrete partire per fermare il treno che trasporta le armi nucleari.
Tornate sui vostri passi fino alla zona del cecchino (questa volta il cecchino sarà alla vostra destra), eliminate lo stesso e i 2 soldati e prendete la strada dietro al treno, inaccessibile nel capitolo precedente.
Nella nuova area troverete una grata aperta sorvegliata da un nemico, neutralizzatelo e passate oltre. Ci sono altri 2 soldati oltre la rete, a voi la scelta di neutralizzarli o semplicemente passargli vicino. Raggiunto il camion troverete delle munizioni a destra e un soldato sulla passatoia in alto a sinistra. Proseguite attraverso la strada principale della Torrefazione e colpite il soldato sulla nuova passatoia di fronte a voi. Raggiunto l’interno della Torrefazione, ci saranno un soldato dritto davanti a voi e un altro al piano superiore: neutralizzateli. Salite le scale, superate i pallet di caffè e sistemate col CQC la guardia, fatto ciò uscite e prendete le scale, ricordandovi di prendere la Razione sotto le scale stesse.
Arrivati alla stazione ferroviaria dovrete neutralizzare i 5 soldati, fatto questo partirà il filmato dove vedrete un Carro Armato con 4 soldati: li combatterete nella Missione successiva
Note particolari Nessuna

 

Missione 07 Battaglia – Carro Armato: T-72U
Strategia Questa potrebbe rivelarsi una Missione difficile. 
Equipaggiate Snake con le armi più potenti che avete, il mitragliatore e il lanciarazzi, e non dimenticate gli indicatori di rifornimenti, vi potrebbero salvare la vita.
I vagoni del treno possono essere lanciati via dai colpi del cannone del Carro Armato, per cui attenzione a nascondervi dietro ad essi, potrebbero travolgervi e danneggiarvi. Nel momento in cui i vagoni sono distesi sul fianco non vengono più spostati dalle cannonate. Cercate di eliminare il prima possibile i soldati di scorta, un’utile strategia è quella di usare delle granate fumogene e cercare di cogliere di sorpresa alle spalle i soldati puntandogli un’arma alla schiena: rimarranno a terra per tutta la durata della battaglia. Fatto ciò occupatevi del Carro Armato scaricandogli addosso tutto quello che avete. Quando rimarrete senza munizioni o le Razioni inizieranno a scarseggiare, usate gli Indicatori di Rifornimento per farvi lanciare dalla Mother Base i rifornimenti.
Come nella Battaglia contro il Veicolo Corazzato, quando uscirà il Comandante cercate di stordirlo per acquisire lui e il Carro Armato nella Mother Base.
Note particolari Nessuna

 

Missione 08 Distruggi la Barricata
Strategia Eliminata la minaccia del Carro Armato, dovrete fare tutta la strada al contrario fino a raggiungere il villaggio dove avete trovato Chico. A questo punto aprite la mappa, vedrete una striscia gialla, bene, quello è il muro che dovrete far saltare in aria con la C4.
Prima di piazzare le cariche esplosive è consigliabile neutralizzare i soldati presenti nel villaggio per avere problemi minori. Ricordate che appena detonerete la C4, tutti i soldati addormentati o storditi si sveglieranno, per cui correte velocemente attraverso l’apertura.
Note particolari Nessuna

 

Missione 09 Infiltrati nella Base del Cratere
Strategia Per questa Missione è consigliabile l’utilizzo del Fucile di Precisione a proiettili soporiferi.
Dopo aver sconfitto il Carro Armato vi ritroverete a dover attraversare un ponte metallico assai rumoroso, per cui stendete il soldato davanti a voi, scendete al piano inferiore e stendete i rimanenti 2 soldati. A questo punto decidete voi se recuperare i soldati col Fulton o lasciarli lì.
Nell’area successiva saranno presenti 3 soldati, uno all’inizio vicino ad una garitta, uno che scomparirà dietro al camion e l’ultimo che proseguirà avanti e indietro dalla strada a destra.
Finalmente arriverete alla Base del Cratere. Dopo aver neutralizzato il soldato davanti a voi, ci saranno altri 2 soldati in cima alle mura, a questo punto usate il fucile di precisione per neutralizzarli (attenzione, alcuni soldati portano un elmetto protettivo, per cui il primo colpo alla testa farà solo saltare l’elmetto stesso e metterà in allerta il soldato). Prima di salire in cima alle mura, avventuratevi a destra per trovare degli oggetti. Saliti in cima alle mura, troverete un altro soldato davanti a voi, neutralizzatelo in fretta. Ora potete scendere nella piazza della Base. Esplorate le 3 stanze per trovare oggetti e un prigioniero da recuperare col Fulton. Fatto ciò entrate nella Base vera e propria per assistere ad un nuovo Intermezzo Interattivo.
Note particolari Nell’intermezzo interattivo vi verrà chiesto di scegliere il camion con la targa che avete visto alla stazione ferroviaria (64779), ma prima di selezionare questo camion, selezionate tutti gli altri (uno alla volta) per assistere a diverse scenette divertenti, tra cui quella in cui potrete arruolare Hideo Kojima alla Mother Base (ottime statistiche come Mensa o Spionaggio)

 

Missione 10
Battaglia – Pupa
Strategia Preparatevi ad un’altra battaglia impegnativa. Anche qui equipaggiatevi con le armi più potenti e gli indicatori di rifornimenti. 
In questa battaglia dovrete vedervela "solo" con un mezzo armato senza soldati di scorta e senza preoccuparvi del Comandante, difatti dovrete solo distruggere il veicolo Pupa. Seguite i consigli di Doc riguardo gli attacchi del Pupa e quando finalmente avrete finito l’energia del mezzo potrete distruggere il portellone (basta un colpo di lanciarazzi) ed entrare al suo interno per prelevare quante più parti possibili prima dello scadere del tempo.
Attenzione, se non riuscirete ad aprire il portellone in tempo, il Pupa rigenererà un po’ di energia e tornerà ad attaccarvi.
Distrutto il Pupa assisterete ad un nuovo intermezzo interattivo.
Note particolari Nell’intermezzo interattivo vi verrà chiesto di premere R una sola volta durante il discorso di Doc.
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento