Metal Gear Solid: Peace Walker – Ottenere i pezzi IA
Introduzione alle armi IA
Le armi IA sono macchinari in grado di infliggere danni contro qualsiasi bersaglio senza l’ausilio di un soldato. Le unità IA hanno varie abilità tecniche: alta velocità, alta mobilità e alto potere distruttivo.
Parti opzionali dell’arsenale
Ognuna delle 3 armi IA ha dei pezzi aggiuntivi da collezionare; tali equipaggiamenti possono essere raccolti in modo più o meno casuale dai nemici IA sconfitti, una volta completata la missione aggiudicandosi un elevato rank, superando il miglior tempo nella mappa o quando tali armi rimangono illese dai colpi d’arma da fuoco fino alla fine della missione.
Railgun
La Railgun è un’arma unica appartenente a Chrysalis i cui proiettili sono in grado di oltrepassare i muri o le coperture più semplici. Per utilizzare tale arma nel compimento del Metal Gear ZEKE bisogna sconfiggere il boss senza colpire la Railgun.
Cupola Radar
La Cupola Radar è usata sempre dallo stesso Chrysalis per individuare i razzi ed evitare rapidamente il possibile contatto con essi. Se la distruggerete, quindi, Chrysalis non sarà piu in grado di schivare i missili, mentre se la manterrete illesa Big Boss potrà usarla per ZEKE.
Corazza
La corazza è usata da Cocoon, un gigantesco carro armato. Probabilmente la più difficile da ottenere a causa delle armi montate sulla testa di questo enorme tank. E’ da escludere ogni tentativo di distruggere le armi di supporto del carro mentre sarà utile far esplodere il cuore pulsante dell’AI dal terreno o dal ponte centrale. Anche in questo caso se si finisce la battaglia senza danneggiare l’Armor, probabilmente vi verrà assegnata successivamente. In alternativa, combattendo Cocoon Type II in Extra Ops, otterrete l’arma indipendentemente da quanto attaccherete le altre parti.
Parti Metal Gear ZEKE
Per ottenere le diverse parti del Metal Gear ZEKE si devono collezionare 5 bulloni gialli che possono essere lasciati da qualsiasi IA. Non è un drop facile dato che, anche non danneggiandole durante il combattimento, non è detto vengano rilasciati. Per ogni gruppo di 5 bulloni si ottiene una parte diversa e in tutto si possono ottenere ben 5 parti differenti: Testa, Unità di deambulazione, Unità di potenza, Parti gambe e Parti testa.