Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots – Guida ai Boss
Liquid Ocelot
Questa è la battaglia finale che vede fronteggiare Snake contro il suo acerrimo nemico, Liquid Ocelot. Il combattimento consiste in una lotta corpo a corpo suddivisa in quattro fasi che ripercorrono i 4 Metal Gear Solid.
Iniziata la prima fase del combattimento, entrate pure nel menù, tramite il tasto SELECT, per controllare i comandi da usare per il combattimento. Tornate all’azione appena sarete pronti.
E’ fondamentale cercare di evitare più attacchi possibili ed utilizzare delle contromosse, ma la tecnica migliore è riuscire a portare Liquid Ocelot sul bordo ed attaccarlo continuamente con delle combo, finchè la prima fase del combattimento non sarà finita.
Nella seconda fase, il boss, cercherà di colpirvi ripetutamente con un potente pugno. La miglior strategia è cercare di spostarsi lateralmente, mentre Liquid si carica per sferrare l’attacco; a questo punto potrete effettuare una combo diretta su di lui. Ripetete questo procedimento fino alla prossima fase.
Durante la penultima fase, Liquid diventerà molto più aggressivo, quindi la tecnica precedentemente usata non sarà più utile. Siate di conseguenza più aggressivi anche voi e cercate di fronteggiare il nemico frontalmente usando le combo. Spesso Liquid tenterà di afferrarvi con delle prese, a quel punto premete ripetutamente il tasto azione per liberarvi. Dopo questa difficoltosa fase preparatevi al colpo di grazia.
Nell’ultima fase dovrete semplicemente avvicinarvi a Liquid Ocelot e premere R1 ripetutamente per stenderlo, cercate di evitare che sia lui il primo ad attaccarvi, altrimenti potreste perdere lo scontro.
Appena avrete sferrato l’ultimo pugno a Liquid, avrete terminato Metal Gear Soldi 4!