Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots – Guida ai Boss

Screaming Mantis

Screaming Mantis è l’ultima delle "Beauty and the Beast" e vi causerà non pochi problemi se non state attenti.
Come prima cosa fatevi un’iniezione con la siringa, altrimenti non sarete in grado di colpire Screaming Mantis perchè controllerà la vostra mira.
Una volta terminato questo primo passaggio, inizierà il vero scontro. Screaming Mantis userà, come delle vere e proprie marionette, le FROGS che ripetutamente cercheranno di colpirvi sia a distanza che da vicino.

Focalizzate la vostra attenzione sulle due bambole vicino a Mantis, quella sulla sinistra (quella dalle sembianze di Psycho Mantis) è la bambola che dovrete riuscire a far cadere per far terminare lo scontro, mentre l’altra a destra (quella dalle sembianze di The Sorrow) è semplicemente un’arma opzionale che potrete ottenere facendogliela cadere.
Per far cadere entrambe le bambole basta colpirle ripetutamente con le vostre armi da fuoco, il fucile d’assalto andrà benissimo.

Dopo alcuni colpi al fantoccio, Screaming Mantis userà contro di voi Meryl, quindi state attenti a mantenerla in vita. Se volete essere sicuri, fate pure una presa CQC alla ragazza e fatele un’iniezione con la siringa; in questo modo, il telepate, non avrà più controllo su di lei e potrete combattere liberamente.

Durante le fasi finali dello scontro, Mantis urlerà "Snake!" e si teletrasporterà vicino a voi nel tentativo di colpirvi. State attenti ed evitate l’attacco con una capriola laterale.

Dopo che avrete colpito per qualche volta la bambola, essa cadrà nella zona del combattimento, quindi sbrigatevi a raccoglierla prima che ritorni tra le mani del boss.
Recuperata la bambola dalle sembianze di Psycho Mantis, equipaggiatela il prima possibile ed usatela; a questo punto agitate il SIXAXIS finchè Mantis non perirà.

Notare che questo è l’unico modo per sconfiggere Screaming Mantis quindi non c’è distinzione tra uccisione letale e non letale, perciò avrete sempre l’occasione di ottenere la sua bambola in uno dei corridoi della zona durante l’incontro con la versione "bella" del boss.

Come di consuetidine la Screamign Beauty farà la sua comparsa, a questo punto fate la vostra scelta come le precedenti 3.

Congratulazioni! Avete annientato le "Beauty and the Beast"!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento